Visualizzazione Stampabile
-
finalmente arrivato annche a me il tv...bellissimo :D
mi dovete spiegare cosa posso usare per vedere questi coni d'ombra perche per ora ho provato qualche film e qualche gioco ma l'immagine è perfette
@mayem......eemmmh...anche io penso che hx900 sia un po caruccio...ma paragonarlo al samc8000.. =I mh!
-
la prima cosa da controllare sono i dead pixel:
1) scheramata completamente bianca vedi se ci sono punti neri
2) schermata nera vedi se ci sono punti bianchi o colorati
coni d'ombra:
1) schermata completamente rossa o verde chiaro vedi se ci sono zone piu' scure
clouding:
schermata nera vedi se ci sono zone illuminate rispetto allo sfondo nero, in pratica devi valutare l'uniformità di illuminazione.
Spero di essere stato chiaro.
IN BOCCA AL LUPO!;)
-
hai fatto i test?
prime impressioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saga
.eemmmh...anche io penso che hx900 sia un po caruccio...ma paragonarlo al samc8000.. =I mh!
Dimmi dove ho scritto che ho paragonato il c8000 all'HX900:rolleyes:
Ho solo detto che il sam c8000 ha recensioni quasi sempre positive nonostante appunto sia inferiore tecnologicamente. Inoltre non ho ancora visto una rece da 10 sull'hx900.
-
qualcuno puo dirmi come si entra nei setting video per calibrare il tv?
con un disco test di calibrazione inserito nel lettore non riesco a entrare nei vari menù :rolleyes: forse mi sto rincoglionendo io :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
Purtroppo considerando quanto costa conta eccome il fattore "wow". Dai lorenzo tu sei in gamba, senza dubbio, ma devi ammettere che il gioco non vale la candela. Poi queste recensioni cosi entusiastiche non le ho lette ...
Non lo hai visto settato a dovere, fidati che è un altro pianeta...
Le review? digital video e tutto digitale, se ricordo bene, usano l'espressione quanto di meglio sia mai stato realizzato per un lcd o miglior sistema local dimming mai realizzato ecc ecc...
Poi io non voglio certo convincerti, ti do solo il consiglio di andarlo a rivedere, magari in sala oscurata, e provare i setting del 3d ufficiale...;)
Poi mi saprai dire...:)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
...Inoltre non ho ancora visto una rece da 10 sull'hx900.
In realtà non ci sono proprio recensioni di livello sull'hx900...aspettiamo hdtvtest che effettua misurazioni precise con linearità di gamma, rgb tracking, coincidenza di gamut, motion resolution, livello di nero e contrasto...
Lorenzo.
-
ciao oggi ho regolato l'hx800 in questa maniera....vi posto i setting retro:4,luminosita':45,colore:45,nitidezza:25 il mf su nitido film auto1 per programmi normali e su scena generico temperatura colore neutro....provateli e poi ditemi....per lo sport basta spostare il mf su fluido...datemi le vostre impressioni..:)
-
Luminosità portala a 50 o avrai affogamenti sui dettagli nelle scene scure...;)
Lorenzo.
-
ciao lorenzo dici che la luminosita' va portata a 50 ?il setting e stato fatto su sd e hd per quello e ha 45 altrimenti i volti rimangono troppo lucidi....non pensi..
-
Se vai sotto i 50 ti perdi parte dei dettagli che vengono affogati nel nero delle scene scure...il valore corretto su quasi tutti i sony è 50...se lo alzi il nero diventa grigio, se lo abbassi rischi di perderti i particolari sui primi livelli di nero...fai delle prove con scene molto scure, metti pausa e prova ad alzare da 45 a 50...;)
Lorenzo.
-
ok lorenzo domani provo....le variazioni tra 45 e 50 cmq gia cosi' e di grande qualita' la visione poi cerchero' un setting gioco perche' anche quello e importante...intanto grazie per i consigli;)
-
Quoto Lorenzo, la luminosità a 45 non va. E uno di quei paramentri che non va toccato visto che di default la tengono a 50 la maggior parte dei tv sony.
-
essendo stato il primo ad aver acquistato questo strepitoso televisore ed essendo stato il primo ad aprire la discussione ufficiale dell' hx 800 volevo aggiornare le mie impressioni dopo aver provato due blu ray 3d.
Come ingressi esterni tengo collegata la la playstation 3 che mi funge da lettore bluray e lettore bluray 3d visto che a settembre è uscito l'aggiornamento gratuito per i contenuti in 3de poi nel secondo ingresso tengo collegato home theater sempre della sony.
come altro accessorio sto per acquistare uwabr 100 per il wi-fi per gli aggiornamenti.
veniamo a noi come titoli in 3d ho provato oceani e monster house in 3d il mio parere è molto positivo, punto primo perchè gli occhialini della sony rispetto a quelli della samsung provati a casa di un mio amico sono molto avvolgenti e non permettono alla luce di entrare ciò permette di avere una qualità del 3d migliore, seconda nota positiva una volta che parte il bluray 3d, attivato in automatico il sensore e indossati gli occhialini dal pulsante del telecomando options si può accedere al menu dedicato al 3d e qui la sorpresa, si può regolare la profondità con un parametro che va da -2 a 2 e la luminosità che permette di vedere il 3d in maniera straordinaria. Altra cosa che vorrei chiarire come per i blu ray ci sta una grande differenza tra i film girati in bluray e quelli convertiti anche per il 3d è la medesima cosa, il bluray 3d oceani è meraviglioso sembra di stare nell' acqua e una sensazione indescrivibile, non ho mai visto un 3d di questo livello. Per quanto riguarda invece monster house in 3d devo dire che sono rimasto un tantino perplesso mi aspettavo molte più scene in 3d che invece si riducevano a poche, sempre di buon livello ma nulla a che vedere con oceani, anche perchè dopo averlo preso sono venuto a sapere che monster house è stato convertito e non girato in 3d quindi la differenza tra i due prodotti è molto evidente nonostante si dica che i cartoni in 3d sono meravigliosi, aspetto di provare anche piovono polpette e vi farò sapere visto che è girato interamente in 3d, impressioni conclusive questo sony bravia hx800 è a dir poco straordinario ;) .
-
ciao lorenzo ho provato a mettere la luminosita' a 50 e ho abbassato il contrasto a 90...quindi alzato di 5 e abbassato di 5 cosi' non e troppo lucida l'immagine ......dovrebbe andare almeno in hd in sd si sa' fa quel che puo'..