Ti consiglio, prima di tutto, di rileggerti il regolamento delle discussioni ufficiali.
Detto questo, qua si parla solo del 808. Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ti consiglio, prima di tutto, di rileggerti il regolamento delle discussioni ufficiali.
Detto questo, qua si parla solo del 808. Grazie.
Questo dato non vuol mica dire che siccome l'808 ha qualche w in piu sulla carta, sia necessariamente un ampli migliore. bisogna leggere e comprendere anche tutte le altre misure che sono MOLTO più importanti. difatti la prova dell onkyo 809 che citi tu ha un singolo peso unitario di "1", mentre le altre misure hanno un peso di ben "3"Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Pari alla "bellezza" di circa 1,5 db di pressione sonora...(o meglio di head room) in più. Poca roba sotto il profilo della pura potenza.Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Scusate l'intromissione..spero di poter richiedere un aiuto competente qui...ho da qualche mese l'TX-NR808...tutto alla perfezione...
Finchè una sera trovo mio figlio di 2 anni che giochicchiando col telecomando si era in intrufolato nel menu...spengo tutto...
Dalla mattina dopo, seppur l'ampli si accende e sembra funzionare tutto, non emette nemmeno un suono da nessuna cassa...utilizzando nessuna fonte...ho provato a smanettare sui vari menù...ma niente...non butta fuori nemmeno una virgola di ronzio...eppure i segnali video li passa alla tv...
Qualche suggerimento????
Tra le cose che ho notato...pare non sintonizzarsi su nessuna stazione radio...di certo in passato lo faceva (non è una funzione che provo ogni giorno..quindi non so dirvi se è da quel giorno che non va o meno..)
Nel dubbio, resetta tutto! :(
Ciao,
premesso che con l'808 da un anno mi trovo benissimo e non ho mai avuto nessun problema, suona bene e fa quello che deve fare ;) .
Però da poco ho un VPR JVC RS 30 e per qualche motivo no riesco più a visualizzare il menù a schermo del sinto,mentre con il precedente VPR che non era FulHD non c'era questo problema.
Ho smanettato parecchio con le configurazioni di monitor out,ho portato la risoluzione a 1080p (considerate che queste operaioni sono state fatte solo con il piccolo display),ma nulla se non una brevissima comparsa del menù a scatti e poi nulla.......schermo blu:( .
Il fatto più imprtante è che perlomeno i film si vedono segno che il VPR aggancia il segnale, ma il sinto non riesce forse a decodificare la massima risoluzione del JVC...boh.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ciao,
una domanda ai possessori di questo amplificatore (l'ho preso anche io e deve arrivare :D )
Tramite ethernet, legge solo i file inviati da un server DLNA, oppute riesce a leggere delle directory esportate (samba, NFS)?
Se la risposta è DLNA, se metto un NAS (pensavo ad un QNAP 219P II) quale server è compatibile?
Ciao e grazie,
Antonio
Ciao Ragazzi,
ieri stavo ascoltando un CD in pure audio. Il cd lo leggo dal lettore bluray connesso in HDMI con l'amplificatore (come facevo anche con l'onkyo 508)
Ogni tanto però il pure audio si scollega, per poi ritornare dopo un secondo circa. Lo fa in maniera random, dopo 1 minuto, o 20 secondi ecc ecc
Cosa potrebbe essere?
La configurazione è identica a quella che avevo (cavi ecc) e questo difetto non lo aveva mai fatto.
Forse l'808 è più sensibile del 508 dal punto di vista connessioni?
Ciao!
Buongiorno...
ho acquistato un Onkyo 808 negli USA...collegato tramite un trasformatore da viaggio (eh lo so...era meglio di no)...usato per un certo periodo (15/20 giorni, mentre cercavo un trasformatore 110-220 adeguato) senza mai alzare il volume...cmq sembrava funzionare tutto bene...
Da un certo momento..muto...si accende tutto...menù...opzioni ecc...passa perfettamente la parte video...ho provato a fare il reset di fabbrica...upgradato il firmware...ma non da segno di vita sonora...anche con un trasformatore (che nel frattempo mi è arrivato) da 1000W...che cosa posso fare?
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie mille dell'attenzione..
Prova a collegare un altro paio di casse.
Se suonano, bene (bene bene mica tanto in realta'.... perche' vuol dire che le casse che hai ora, le hai bruciate)
Altrimenti, vuol dire che non esce corrente dai finali.
Potrebbero essere andati del tutto, o POTREBBE che c'e' un fusibile prima dei finali, ed e' andato lui.
La logica dalla parte del Cliente dice che un fusibile e/o similaria prima dei finali dovrebbe esserci, la logica dalla parte del Costruttore, dice che non dovrebbe esserci.
Qualsiasi sia dei casi sopracitati, prendi contatto con un riparatore!
Bruciate le casse!! Tutte???? Son casse decenti...acquistate tutte insieme all'Onkyo...usate pochissimo...mi parrebbe strano...
Qualcun altro mi ha detto che potrebbero essere i finali...a te pare possibile? Nel caso...è una spesa consistente??
Ma hai letto cosa ho scritto??? :eek:
Possono essere le casse, o possono essere i finali!
Se sei fortunato, prima dei finali c'e' un fusibile o similaria, e quello e' cio' che si e' bruciato!
Collegare un altro paio di casse, vuol dire banalmente controllare che esca "corrente" dai finali!
:mad: :mad: :mad:
Oh scusa eh...non sono un tecnico ne un esperto..altrimenti non chiedevo un parere a voi...son solo preoccupato (e non poco) perchè ho speso comunque una discreta somma per farmi un impianto decente (sempre paragonato al mio livello) e qualcosa non va...
Poi ovvio che mi dovrò rivolgere ad un riparatore...ma vista la mia dichiarata incompetenza (ognuno nella vita si specializza, per questioni lavorative o per passione propria, in settori differenti..e questo non è il mio)...ma ritengo che se mi informo un pò, prima di mettermi nelle mani di un riparatore che, vista la malafede che impera, potrebbe benissimo raccontarmi la storia di Biancaneve e spillarmi il doppio, non faccio niente di male...(considerato anche che nelle ultime settimane ho sentito almeno 10 pareri diversi)..
Cmq grazie per il tuo intervento
Niente polemica, pensavo solo di aver scritto chiaramente!
Prova 1: attacca delle altre casse
Se suona, allora vuol dire che hai bruciato quelle di prima
Se NON suona, guarda che i cavi non si tocchino tra loro.
Se la prova 1, non passa, allora vuol dire che non esce segnale dai finali
Questo puo' voler dire 2 cose
1) finali bruciati --> son razzi
2) fusibile prima dei finali (non so se ci sia) da cambiare --> ok, te la cavi
nemmeno io son tecnico ne' esperto, ma prima di tirar fuori i soldi per il mio 808, una leggera infarinatura me la son fatta, per essere almeno un poco sicuro di non aver speso male!
Ok..ora recupero delle casse e faccio una prova...devo per forza collegarle tutte..o mi basta scollegare tutti i cavi da quelle attuali ed attaccarne una diversa per vedere se esce qualcosa?
Scusa...ma se hai l'808..tu non lo sai se c'è un fusibile prima dei finali?