Visualizzazione Stampabile
-
Per sapere se il prodotto è italiano basta una prova empirica: attivare la modalità punto vendita; se la pubblicità che appare dopo un po' è in italiano il prodotto è per il mercato italiano.... :)
Per i colori a -18 (max -15) li preferisco così perché oltre, a mio gusto, sono troppo marcati ed innaturali. Stile plasma...
-
Ma se nel caso ci fosse la pubblicità in tedesco ad esempio, non significa che la garanzia non è Italia, o no??? io non ho controllato ...
Per i colori, per quanto riguarda le partite con Sky Hd, preferisco un setting con colore impostato sul -10 ... il campo di San Siro non era verde a -18 ... iniziava a piacermi dal -12 ... logicamente poi ognuno ha i suoi gusti ... te hai detto che calcio non ne guardi, quindi potrebbe essere per questo!
-
Ora la questione mi è più chiara...
Le regolazioni che ho postato sono per il digitale terrestre; con fonti HDMI dipende molto dalla sorgente e dal decoder e anche dal cavo.
Esempio: il mio decoder satellitare ha delle impostazioni differenti rispetto a quelle che uso con il dtt, idem per l'hard disk recorder e per il lettore blu ray, con tutte queste fonti, oltre a contrasto e retro differenti, ho mediamente il colore più alto rispetto al sintonizzatore interno al tv.
Da profano delle partite credevo ti riferissi a quelle viste sul dtt... (es. mediaset premium).
Per il discorso italiano o straniero fai una prova, giusto per avvalorare la mia ipotesi. Tranquillo, non scombina i tuoi settaggi, una volta spento il set punto vendita il tv ritorna esattamente come era prima.
-
scusate, qual è la politica di toshiba italia per le tv coperte da garanzia europea o di altro paese (tipo germania)?
e per quanto riguarda pixel bruciati? danno qualche tipo di garanzia?
-
pixel bruciati mi pare ci sia solo samsung.... per il resto, tra italiana ed europea personalmente ogni qual volta son convinto di aver capito puntualmente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola ! ... ossia... ancora ho dei dubbi a riguardo.
-
Primo anno Toshiba secondo anno negozio può essere?
Dove l'ho preso io mi hanno dato un coupon con le info del caso, c'è scritto che si occupano loro (il negozio) del ritiro e della spedizione al centro assistenza...
La garanzia zero pixel era pubblicizzata fino al 31/12/2009, ora sembra non ci sia più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Ora la questione mi è più chiara...
Le regolazioni che ho postato sono per il digitale terrestre; con fonti HDMI dipende molto dalla sorgente e dal decoder e anche dal cavo.
Infatti, confermo. Anche io, come scritto qualche settimana fa, ho applicato da subito i tuoi setting e ho notato un certo tocco "plasma-like", ma ho notato pure come a seconda della sorgente erano necessari ritocchi diversi.
Io uso esclusivamente sorgenti HDMI (blu-ray o tv-sat), il digitale terrestre l'ho provato poco, perchè dalle mie parti la qualità del segnale è bassa e quindi lo ho escluso del tutto.
Il problema che in un setting c'é molto del proprio gusto personale.
Mi sono chiesto anche come fare per trovare un setting neutrale ed ho fatto alcuni esperimenti in questo modo: ho fotografato con una reflex digitale e col mio migliore obiettivo la parete dove è collocato il televisore, facendo attenzione ad ottenere un bilanciamente del bianco neutrale (la parete è costituita da un mobile in legno, una vetrina, libri, insomma parecchi soggetti e colori diversi).
Poi (velocemente) ho inserito la card nel TV ed ho rivisto la foto appena scattata e mi sono messo a regolare il setting in maniera che la parete reale e quella in foto fossero quanto più simili possibili (naturalmente il tutto deve essere fatto nelle stesse condizioni di luce, per questo il "velocemente").
Il setting ottenuto in questo modo lo trovo abbastanza soddisfacente, soprattutto per la visione "standard" anche se per i film devo spesso rimetterci la mano... la ricerca continua :)
-
questa tecnica della reflex mi piace molte... bella idea !
-
Io uso principalmente Sky Hd ... poi Sky trasmette anche canali in Sd che a me e mio padre interessano come National Geographic Wild, Animal Planet ecc ecc ...
Come detto, per quanto riguarda il calcio, il contrasto impostato a -18 non è la soluzione migliore (per me logicamente), e ho provato a impostarlo a -12/-10 ... il campo diventava piu verde, direi anche piu reale (visto che è un campo di calcio) e si guadagnava a livello di colori.
Per quanto riguarda la PS3 invece ho fatto alcuni test, ma per quanto ero preso non ho modificato i settaggi ... ho provato a mettere la modalità GAME, ma diventava tutto piu "scuro", e ho lasciato la standard ... proverò a vedere anche lì, anche se tutto dipende dal gioco (se gioco a un gioco di sport voglio piu colore, se gioco a un gioco thriller voglio una certa ambientazione ecc ecc)
Domandina rivolta a tutti : uso Sky Hd con il cavo Hdmi di Sky (credo sia un cavo abbastanza economico) ... dite che vale la pena spendere qualcosa per un cavo Hdmi migliore, oppure non ci sarebbero miglioramenti???
-
personalmente dubito che con un cavo migliore noteresti migliorie particolari. personalmente andrei forse in un negozio e mi farei convincere dal venditore magari con una prova pratica e visiva. tipo cavo hdmi sky standard vs cavo hdmi G&BL placcato oro
-
Citazione:
Originariamente scritto da spzerosp
scusate, qual è la politica di toshiba italia per le tv coperte da garanzia europea o di altro paese (tipo germania)?
e per quanto riguarda pixel bruciati? danno qualche tipo di garanzia?
sul sito monclick c'è scritto così (c'è anche l'operazione pivxel zero ma è vecchia)
Durata garanzia
24 mesi (o 12 mesi se il cliente acquista con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05.
Prodotto non funzionante alla prima accensione
Nel caso in cui il prodotto non sia funzionante alla prima accensione, il cliente può richiederne la sostituzione direttamente a Toshiba entro 7 giorni dalla data di acquisto riportata in fattura, contattando: Toshiba Global Support Centre -Tel. +39 02.69682629 +39 02.69682629 -Fax +39 199.135760 -E-mail helplineitaly@toshiba-teg.com
Prodotto non funzionante in garanzia
Nel caso in cui il prodotto presenti, nel periodo di garanzia, un difetto di conformità che ne causa il mal funzionamento, il cliente può richiedere l'intervento in garanzia direttamente a Toshiba contattando: Toshiba Global Support Centre -Tel. +39 039.2341600 +39 039.2341600 -Fax +39 039.2341279 -E-mail helplineitaly@toshiba-teg.com
Per richiedere l'intervento è necessario fornire la seguente documentazione: fattura d'acquisto. OPERAZIONE PIXEL ZERO L’iniziativa si aggiunge ai 3 anni di garanzia sui Full Hd A partire da ottobre fino a dicembre Toshiba offrirà un’ulteriore garanzia a tutela della qualità dei suoi Tv Lcd. Con l’operazione “Pixel Zero” il brand giapponese offre a tutti i consumatori che acquisteranno uno dei nuovi modelli Lcd a tecnologia Led o dei nuovi full HD da 100 e 200 Hz della seria ZV635 e XV633/5/6/D la sostituzione del prodotto nel caso in cui anche un solo pixel risultasse difettoso entro 6 mesi dall’acquisto. Questa iniziativa va ad aggiungersi ai 3 anni di garanzia già riconosciuti su tutti i modelli full HD e Led acquistati nei 3 mesi sopra indicati.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.toshiba.it
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
personalmente dubito che con un cavo migliore noteresti migliorie particolari. personalmente andrei forse in un negozio e mi farei convincere dal venditore magari con una prova pratica e visiva. tipo cavo hdmi sky standard vs cavo hdmi G&BL placcato oro
Molte persone mi hanno detto che non si vede molta differenza ... molte altre invece mi hanno detto che con cavi anche economici si vede un po di differenza, perchè quello di Sky è pessimo ... alla fine max che vorrei spenderci è 20€ non di piu!!!
-
Scusate ragazzi, ma qualcuno sa quale pannello monta il 46xv733 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcmar
Scusate ragazzi, ma qualcuno sa quale pannello monta il 46xv733 ?
Samsung (sigla K)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
personalmente dubito che con un cavo migliore noteresti migliorie particolari.
Sul BR avevo inizialmente messo un cavo "economico" 1.3, pagato se non erro 25€ circa, successivamente ne ho messo uno a tripla schermatura, sempre 1,3, pagato 40€ e già la differenza la vedo. Non ho fatto prove con un cavo professionale di quelli che costano quanto un lettore....
Per chi chiede info sui pannelli guardare in prima pagina.