Cioè? quali problemi?Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
Visualizzazione Stampabile
Cioè? quali problemi?Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
io ho sia xbox360 collegata in component(è la prima xbox senza hdmi) e la ps3 con cui gioco a tutto, dal calcio a gow a nfs.
problemi di lag non ne vedo e tutti sti problemi di banding io non ne ho.
a voler vedere bene, con alcuni video particolari e stando li a fare i pignolini....ma voglio vedere se uno si mette davanti la tv e guarda il film oppure si siede sul divano per cercare i problemi di una tv.
se uno fa questo...allora non troverà mai la tv perfetta e fossi in lui starei con un bel CRT.
io sono felicissimo del mio acquisto fatto ormai a maggio, a sentire bene sembra che abbia qualche problema in più il 42.
l'unica cosa che mi da un po' fastidio è solo il fatto che riflette troppo se la luce è troppa, ma per il resto...lo ricomprerei (magari da 55" però).
niente di particolare.. qualceh artefatto e qualche scatto ogni tanto.. probabilmente qualche problema di sincronia tra trumotion e framerate del gioco. Niente di grave comunqueCitazione:
Originariamente scritto da cigno1985
ragazzi dopo varie letture recensioni e averlo visto sono molto interessato a questo tv, vi chiedo soltanto una cosa: per adesso e' il migliore led in circolazione? oppure anche spendendo qualcosa in piu' si puo' avere di meglio?
ragazzi dopo varie letture recensioni e averlo visto sono molto interessato a questo tv, vi chiedo soltanto una cosa: per adesso e' il migliore led in circolazione? oppure anche spendendo qualcosa in piu' si puo' avere di meglio?
Devo acquistare una tv e sono orientato sull'LG 42LE8800, soltanto che trovo pareri molto discordanti, c'è chi lo considera un prodotto ottimo e chi invece lo trova pieno di difetti. Voi che ne pensate? Per 1400 euro si trova di meglio?
@ricciox
Non è sicuramente il migliore led in circolazione, e sicuramente spendendo diciamo qualcosa in più si può avere di meglio, ad esempio nel 46, il Sony HX900, per Philips la serie 9705h e per LG LEX8, dipende tutto da quanto uno intende spendere un pó di più...Ad esempio nel 50 pollici, mi è arrivato la versione plasma 3D PX950, ed è ottima come qualità/prezzo...(ed ottima anche come qualità di visione)
@erlelex
Per quanto riguarda LG LE8800, è da poco ribassato il prezzo, con l'aggiunta di un cell in omaggio, per ora più che mai se non interessa il 3D , rispetto alla concorrenza Philips, Sony, Samsung...ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni...
mha.. secondo me dipende molto dai punti di vista. A me per esempio i philips non piacciono affatto; i sony prima non mi piacevano, negli ultimi 2 anni sono migliorati molto.
Per me, visto che l'ho comprato, è il migliore nel rapporto qualità prezzo.
A questo prezzo non mi risulta ci sia schermo di pari dimensioni che offre truemotion 200hz, local dimming, lettura di svariati file multimediali tra cui mkv 1080p da usb, dlna ed ethernet. Inoltre è dotato di bluetooth che consete l'uso di cuffie bluetooth nonchè di collegare cellulari di ultima generazione per inviare foto alla tv oppure musica in streaming (che poi verrà eventualmente riprodotta su Home Teather..).
Il tutto unito alla possibilità di regolare in modo molto avanzato le immagini nonchè con un comodo wizard che funziona molto bene (ricordiamoci che la tv è pure certificata THX con due profili di visione ad hoc e con bollino dgtvi gold)
Ripeto.. poi è questione di gusti
Visto che sono molto interessato al 42 le8800 anch'io volevo chiedere ai possessori di questa tv i difett, se ne ha... Ed eventualmente se il problema del banding e' molto accentuato e lo puo' percepire un occhio normale e non tecnico come il mio?! Altra domanda se la possibilità di personalizzare i settaggi e' abbastanza facile e intuibile e se soprattutto e' personalizzabile
Sono perfettamente in accordo con ExTrEmE79: possiedo la TV da circa 2 mesi e ne sono ampiamente soddisfatto. Sinceramente riuscire a capire/valutare se spendendo qualche cosa in più si compra di meglio è difficile da dire perchè comunque ogni marca e modello ha i suoi pro e i suoi contro. Sinceramente penso che la tecnologia LED sia una buonissima alternativa a quelle a catodo freddo in attesa che gli OLED riescano ad essere competitivi ed affidabili (probabilmente saranno i pannelli del futuro). Problemi di banding, halo & CO ci sono ma non precludono assolutamente alla buona visione di un programma :)
Di sicuro troverai sui forum mille critiche, commenti ed elogi e ti garantisco che la cosa migliore e vedere e valutare con i propri occhi e la propria sensibilità.....poi è chiaro che se il pannello ti arriva a casa storto o spezzato ti girano alla grande e ci si scatena in critiche comprensibili!
in effetti sono d'accordo sul fatto che la cosa migliore è vederlo e fare le proprie considerazioni e per questo, avendolo visto in CC, mi sembrava un buon compromesso a livello di prezzo e prestazioni. L'unica cosa è che volevo avere delle impressioni da parte di possessori di questo tv per capire se effettivamente i problemi evidenziati compromettevano pesantemente o meno la visione di un film o una partita in hd. Poi ribadisco che la tv perfetta, stando su quella cifra forse non esiste...
Salve a tutti,
sono un nuovo utente appena iscritto. Stavo appunto cercando una discussione su questo 47LE8800 e l'ho trovata.
Mi fa piacere leggere tutti questi post positivi.
Il mio dubbio è, meglio l' LG 47LE8800 oppure il SAMSUNG 46C7000 ?? Premetto che non mi interessa molto il fatto che quest'ultimo sia anche 3D, ma il dubbio mi è venuto quando li ho visti da MediaWorld. So che non sono paragoni attendibili e da farsi ai CC, però il Samsung a livello di luminosità e di colori mi sembrava "migliore" mentre l' LG sembrava "spento". Sono consapevole che i due andrebbero visti a parità di settaggi, ecco per questo Vi chiedo un consiglio.
Grazie
I difetti sono sostanzialmente 3:Citazione:
Originariamente scritto da caccio75
- pannello molto riflettente [ma in ambienti scuri e con un po' di abitudine non dovrebbe creare fastidio; ma la questione è soggettiva];
- effetto banding [le aree di colore uniforme, soprattutto quelle chiare, tendono a creare bande orizzontali o verticali visibili, specialmente sui panning];
- effetto halo [le celle che si accendono creano talvolta aloni luminosi attorno a porzioni chiare o luminose che sono circondate da aree scure].
A parte il 1° difetto [su cui il giudizio è del tutto soggettivo; a me personalmente non crea fastidio, ma per qualcuno potrebbe non essere accettabile], gli altri due difetti sono artefatti derivanti dall'implementazione del local dimming [numero delle zone, gestione dell'elettronica, struttura della retroilluminazione, etc.].
A parte questo, il TV è eccezionale: nero molto profondo, colori caldi e naturali, vivaci senza essere sparati, nessun senso di artificio o di stanchezza anche con visioni prolungate, immagini morbide e accurate (quasi da plasma, ma senza gli svantaggi dei plasma).
Ovviamente, sarebbe meglio se i difetti non ci fossero, ma io personalmente lo ritengo un acquisto indovinato e lo ricomprerei anche domani stesso se avessi bisogno di un TV nuovo. Tra l'altro questi artefatti, nel normale utilizzo, non si manifestano troppo di frequente, soprattutto se la sorgente è di alta qualità (HD o SD di buon livello): se si evita di dargli enfasi e di focalizzarsi solo su quelli, con questo tv ci si può godere di una gran bella visione, come non mi è successo con nessun altro tv digitale a casa di amici o parenti.
Naturalmente esisteranno tv di qualità superiore (anche se non saprei dire quanto superiore) e magari privi di quei difetti o meno accentuati.
Ma costano molto di più, e comunque temo che poi ci sono altri difetti ancora (magari più trascurabili ma se poi uno si fissa ...).
In conclusione, la tv ha dei difetti di una certa entità, ma tutto sommato rimane una delle migliori e tra le più convenienti in commercio, e offre immagini e colori spesso splendidi e mai affaticanti. Inoltre, sul piano estetico, credo che sia anche molto bella e dà una una buona sensazione averla in soggiorno.
Grazie mille Frank!!!
Una risposta di quelle che mi aspettavo, pregi e difetti della tv senza uscire dal tema principale, o consigliandone altre...
Bhè se ci fosse qualche altro possessore che vuole dire la sua esperienza ben venga, comunque già questa tua descrizione conferma i miei dubbi: ovvero un tv con dei difetti (che tra l'altro non sempre si manifestano) ma anche con tanti pregi e soprattutto un tv di buon livello considerato anche il prezzo.
Grazie ancora!