no a me invece solamente se lo collego all'ampli.. e il video salta piuttosto di frequente.. salvo poi prendersi qualche pausa e mi permette di giocare decentemente... spero che guardando dvd o bluray non succeda niente..
Visualizzazione Stampabile
no a me invece solamente se lo collego all'ampli.. e il video salta piuttosto di frequente.. salvo poi prendersi qualche pausa e mi permette di giocare decentemente... spero che guardando dvd o bluray non succeda niente..
dovrei collegare il lettore dvd all'amplificatore
attualmente è collegato tramite scart->rca, pero ho notato ora che c'è l'uscita coassiale (immagino che utilizzando quest'ultima l'audio sarà migliore), ma che tipo di cavo devo comprare? uno da pochi euro va bene (tipo questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...5886wt_1141 )?
un saluto a tutti,mi sono appena iscritto a questo fantastico forum cercando di ricevere e di dare info sul mio hobby preferito "la tecnologia da salotto".per natale visto che sono stato molto buono ho ricevuto dalla mia compagna un'ottimo regalo il fantastico onkio ht.s3305,il montaggio non ha comportato troppi disagi,vi ho collegato il wd (all'hdmi del dvd) la play (all'hdmi dei game) ed il decoder esterno hd7800 (all'hdmi del cbl/sat),dimenticavo il tutto è collegato all'hdmi 1 del tv lcd samsung 32 hd ready.il tutto mi funziona alla perfezione non mi posso lamentare visto vari film in hd dal decoder e dal wd in mkv e devo dire che sono una bomba (domani voglio godermi finalmente avatar già non vedo l'ora sia domani sera :D ).la musica si sente ottimamente,in più ho collegato anche la wii con la scart al tv la visione e con il jack audio al component dell'onkio (game).
ora una domanda ve la devo fare per forza:a me piace guardare la tv con l'ampli acceso quindi sento l'audio dei canali standard (rai 1 rai 2 mtv ecc) dalle casse dell'onkio,ora quando mi capita di cambiare canale e passare ai canali hd sia di mediaset che della 7 che premium noto che il volume è più alto rispetto ai canali normali,questo mi comporta un continuo alzare e abbassare il volume,non vi è una funzione dell'onkio del tv lcd o del decoder che mi permette di avere i canali allo stesso livello sonoro?
nb.io sapev che esisteva per i tv infatti il mio ne è provvisto mi tiene i canali alla stessa altezza di volume,però non funziona con l'onkio in funzione.qualcuno ne sà qualcosa?un grazie in anticipo e a risentirci presto per altre delucidazioni.ciao a tutti
Si l'importante che sia per segnali digitali con impedenza 75 Ohm.Citazione:
Originariamente scritto da steppo13
Fra l' altro il venditore che hai segnalato è lo stesso da cui comprato 2 cavi hdmi 1.4 ed due ottici per collegare l'onkyo a ps3 e tv.
i cavi ottici mi sono arrivati subito (2 giorni) quelli hdmi cè stato un problema alle poste e mi sono arrivati dopo un mese.
Volendo te lo puoi fare anche da solo con 2 connettori rca ed un normale cavo antenna tv (che è a 75 Ohm) o un rg59 (quello usato di solito per le CCTV )
Ciao
Falco scusa se non rispondo al tuo problema.. ma vorrei sapere se a te con la ps3 collegata all'amplificatore ti salta il video o hai qualche disturbo del segnale video??? :)Citazione:
Originariamente scritto da Falco
Ps: per il problema del volume, anche io ho notato che quando si cambia canale alcuni hanno un volume maggiore rispetto ad altri.. ma niente di esagerato.. quindi non mi sono proprio posto il problema ;)
Citazione:
Originariamente scritto da marittiell
Anche io ho lo stesso problema... Collegando la ps3 alla tv mai un problema, da quando passo per l'ampli ogni tanto sparisce l'immagine per qualche sec e viene una schermata grigia (1 volta ogni 1/2 ore) altre volte 'flesha' non so come spiegarlo...Per un nanosecondo viene una schermata bianca ( e questi capita abb spesso)... Provo a cambiare cavo hdmi altrimenti mi rifaccio alla garanzi, non credo sia un comportamento normale....
Sapete cosa si debba fare per la garanzia? Un numero da chiamare? Quanto ci impiegano???
[QUOTE=marittiell]Falco scusa se non rispondo al tuo problema.. ma vorrei sapere se a te con la ps3 collegata all'amplificatore ti salta il video o hai qualche disturbo del segnale video??? :)
ciao
guarda ora sono a casa è sto facendo delle prove con la play (io di solito uso il wd live per guardarmi i film quindi è la prima volta che metto un film nella play,il film è x-men con codifiche dts-hd) cmq ho smanettato un pò con la play x cambiare le impostazioni è alla fine sono riuscito a riprodurlo in GAM DTS-HD HR peccato sia in lingua inglese :( però è uno spettacolo lo stesso.
per quanto riguarda il video non ho nessun problema di visione,è circa 40 minuti che guardo il film e non è successo nulla di che,anzi l'unico mio problema rimane ora l'lcd che per quanto possiedo tra av-play-decoder hd rimane ora come ora scarsino (ho un lcd 32 samsung hd ready.
ora l'unico mio cruccio rimane il volume che varia troppo secondo me tra canale sd a canale hd (il volume di solito che tengo è sui 30 per la tv 20 per la play e il wd).un salutone a tutti ciao
Ciao a tutti,confermo quanto detto ieri sera.ho visto tutto il film degli x-men e il video non mi ha dato nessunissimo disturbo anzi è stata una visione fantastica anche come audio perfetto.non sarà x caso il cavo hdmi a farvi problemi?se volete quando torno a casa vi faccio sapere che cavo uso io così li confrontiamo con quelli che avete voi. P.s. Se qualcuno ha info sul (almeno per me) problemino con l'audio si faccia avanti per favore grazie infinite in anticipo.ciao a tutti
a me la ps3 con i blue-ray non da alcun problema, mi succede invece con i giochi ....
in realtà solo con gt5 che sia un bug del gioco?
perchè con pes 2009 e 2010 non l'ha mai fatto.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da axilot
Idem... Mi sono guardato mezzo avatar (1,5 ore) e nessun problema mentre con black ops per i primi 15/30 minuti funziona bene e dopo inizia a dare problemi a raffica come se qualcosa si surriscaldasse SOLO mentre gioco... Pensandoci sembra molto strano, piu un problema della play che altro, ma vi assicuro che non ho mai avuto di questi problemi prima!!!
Io provo a cambiare ol cavo hdmi tanto uno lo devo comprare e vedo collegandoci altro (decoder hd) mi continua a dare problemi... Purtroppo queate prove saro in grado di farle solo dopo l'epifania
Buongiorno.
Premettendo che fino a ieri sera riuscivo ad accendere la tv e si accendeva anche l'ht, e usando il telecomando della tv alzavo e abbassavo il volume dell'ht, che se impostavo l'uscita video dove c'è attaccato l'ht visualizzavo il menù dell'ht a video, da ieri sera non funzione + niente o meglio: il menù dell'ht lo visualizzo solo se accendo la play, mentre per il volume nulla da fare se non entrare nel menù, visualizzare le impostazioni (senza cambiare nulla) e poi uscendo dal menù l'audio ritorna a essere modificabile dal telecomando della tv. ovviamente quando l'audio ht non va si attivano le casse della tv.
Che può essere successo!?!?!?
Ho collegato ps3 a ht con cavo hdmi e ht a tv con cavo hdmi 1.4 collegato su porta hdmi 2.
Aiutoooooooooo!!!
...nessuno mi può dare un consiglio...non mi aspetto nulla di tecnico, solo sapere se rischio qsa, che ne so che si surriscalda o che perde l'80% della potenza per ex...Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio83
Mi spiace ma non so proprio aiutarti..ma potresti aiutarci tu a isolvere il problema che 4 o 5 di noi hanno.... Tu facendo passare il segnale video dal ht hai dei problemi al video mentre giochi?? Il cavo hdmi 1.4 dove lo usi? Tra ht e tv o tra ht e ps3???
Graziw
Allora il mio collegamento è così fatto:
ps3 che va all'ht trammite cavo hdmi (non so di che genere)
ht che va al tv trammite cavo hdmi 1.4.
Non ho (per ora e per fortuna) questo problema che dite.
Ma ho qualcosa di simile (schermate blu o nebbia) quando accendo la play o quando da accesa seleziono il gioco. La tv mi da l'info di che risoluzione sta usando e nel frattempo lo schermo passa da blu a nebbia o sfarfalla un po'...
A parole cmq non è semlicissimo!
E dopo il problema di ieri sera boh...ho perso le speranze. Ci ho messo nervoso e tempo per far andare tutto ed ora mi ritrovo forse peggio di prima. Tecnologia incabilile!!!:mad: :mad: :mad:
E quanto costa un cavo hdmi 1.4? L'hdmi della tua tv e' certificato 1.4?? La mia credo sia solo 1.3....
Per gli altri che hanno il mio stesso problema... Voi usate un cavo hdmi 1.4 o uno a caso? Avete fatto prove in merito??
Per il tuo problema hai provato a ripristinare le impostazioni del tv e dell'ht??? Magari basta quello, puoi tentare ma perderai tutte le impostazioni ovviamente