Ragazzi una domanda veloce veloce, è meglio:
1) Pana 37X20 a 550€
2) Pana 42s20 a 700€
? :D
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi una domanda veloce veloce, è meglio:
1) Pana 37X20 a 550€
2) Pana 42s20 a 700€
? :D
no, il tuo esempio non e' corretto: per uno che guarda il dtt e sky dar via il crt per prendere l'x20 oggi e' come dar via un'auto a benzina per prendere oggi un'auto ad idrogeno: manca il segnale che lo fa funzionare come si deve :DCitazione:
Originariamente scritto da rob3
@benefabio
per te e' delirante, per uno che guarda trasmissioni in SD, non buttar via denaro per acquistare un x20 con cui si vede peggio rispetto alla tv (crt) che ha gia'? Per te questo e' sintomo di "scarso senso della realta'"?
Quando TU STESSO affermi che con il crt si vede l'sd meglio che con l'x20, addirittura meglio che con il kuro!!!
Per me sei tu che hai dei comportamenti schizoidi e sei tu che hai perso il senso della realta'.
bye bye
chi ha sky non vede sd perchè l'abbonamento costa uguale quindi è da masochisti non usufruire dell'hd, poi ci stanno i br e la possibilità di vedere i dvd upscalati e i canali hd free tipo raihd e canale 5hd, ma te lo ripeto le trasmissioni sd su queste tv sono eccezionali, anche se facevano un crt 50 pollici si sarebbero visti peggio perchè i pixel sarebbero stati più grandi, ma il tutto viene regolato dall'esatta distanza di visione, logico che con un crt l'sd la vedi meglio ma in casa non terrei mai un'oggetto simile: brutto, vecchio, ingombrante nonchè limitato nella grandezza per una adeguata visione.....buttateli.
il 37x20 lo trovi online a ben di meno !Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Domanda definitiva per l'acquisto...ehehe.... 42x20 soffre di "scattosità" con i BR e con i canali sky hd (in particolare con il calcio)???.... inoltre qualcuno ha mai notato problemi di motion blur ???
oltre al 42x20 c'è il 42s20, il 42g20, il 42v20 e a settembre pure il 42vt20, al posto tuo farei il 42v20, meglio di quello non vedi.
riferito ai BR e sky HD: la serie x è serie bassa, limitata (risoluzione 720p no 1080p) e castrata (no 600hz e nessuna regolazione professionale), se vuoi un'immagine cartolina o finestra o fai le serie nuove V20 o ti accatti un buon 42V10 del 2009.
bhe è chiaro che spendendo 350/400....1000 euro in più avrei qualità decisamente superiori... la mia domanda era relativa alla presenza o meno di scatti all'interno di flussi video in HD.... perchè sinceramente 500 euro per me già sono un bel gruzzoletto...
con le trasmissioni hd nessun microscatto, con i BR te la rischi perchè dipende anche dal lettore ma se fai panasonic pure quello no problem.
Ti posso garantire che con i br non fa' un minimo di scatto, poi dipende anche dal lettore che hai ( visto l'altro giorno Alice in the wonderland in br ovviamente mi veniva da piangere x come si vedeva bene ).Citazione:
Originariamente scritto da Pioojolopez2406
sky trasmette piu' di 200 canali di cui solo poco piu' di una ventina (24?) in hd, TUTTI GLI ALTRI IN SD. Secondo te potendoli vedere tutti, "e' da masochisti" guardare 180 e passa canali in SD (di cui anche quella ventina che viene trasmessa anche in HD). Mentre, secondo te, i furbi come te pur potendo non sono "cosi' masochisti" da guardare tutti i canali, compresi quelli in SD, ma si comprano l'x20 per guardare solo ed esclusivamente i 24 canali in hd!Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Intendi dire che con l'X20 tutti gli altri canali in SD si vedono cosi' male che guardarli e' da masochista? :D
Altrimenti non mi spiego il tuo ragionamento...
i dvd "upscalati", appunto, sono in SD: quindi meglio crt.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Se le immagini SD sono cosi' "eccezionali" con l'x20 perche' non ci posti qualche foto?
Un crt 34" 3/4 vede le trasmissioni 3/4 (che sono ancora la maggior parte) delle stesse dimensioni di un plasma 42". ( per le conversioni vedi http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=25&cat=Prove ) Io ho, fra gli altri, un trinitron crt 33" e non ho mai visto i pixeloni di cui parla benefabio, sempliemente perche' nei crt i pixel non esistono proprio.
I pixelloni al contrario li ho visti sull' X20 con trasmissioni in SD. Ma anche sul g20, s20 e altri modelli di altre marche.
Alla fine l'unica ragione vera per uno che guarda il digitale terrestre e tutti i canali sky per "buttare il crt" e prendersi l'X20 (o il g20 o altri), pur vedendo DECISAMENTE meglio, e' estetica. Alla fine si torna sempre li'... E' una questione di forma, non di sostanza: spendi centinaia di euro, se non migliaia (magari pure facendo un mutuo...subprime!), per prendere una tv con cui vedi PEGGIO, ma per te e' piu' fica!
...a proposito di valori "reali".
ma senti un po mi hai stufato, non mi chiamare in causa su niente perchè hai oltrepassato il limite di sopportazione vatti a fare un giro sulle discussioni dei crt, non tartassarmi con le tue convinzioni ho capito ti piacciono le tv vecchie basta che sei contento e la fai finita che hai rotto, qui dobbiamo parlare di altre cose che interessano a noi e non a te, stai solo ad alzare polvere e per provocare, con questo chiudo da adesso in poi ti ignoro come già avrei dovuto fare prima.
msg n.602 del 3/6
sei tu che continui a tirare in ballo me, con insulti gratuiti e argomentazioni ridicole peraltro! per me e' un piacere non dover piu' rispondere alle tue frottole e ai tuoi sotterfugi dialettici e sarebbe gia' chiusa da un pezzo!Citazione:
Originariamente scritto da zigo
Avevo l'intenzione di comprare un br player della panasonic, anche per sfruttare la funzione viera... ma da quanto ho capito non "vanno bene" come altri lettori... Ho letto bene del samsung c5300, anche in quanto a compatibilità sui diversi formati, qualcuno l'ha provato con l'x20?Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
Se posso dire la mia tra i due contendenti...
Ho avuto per anni un trinitron col quale, dimensioni monolitiche a parte, mi son sempre trovato gran bene. Dopo mille e mille ripensamenti ho deciso di passare al plasma, ma senza investirci troppo, in punta di piedi insomma, spendendo il meno possibile con un 37x20.
Bè il sony è in cantina e non me ne pento neanche un pò, anzi trovo la visione in generale molto migliorata.
In SD analogico è più che buona per i canali che trasmettono bene (guardo a 2,5 m), in DT ottima come pure per i dvd, in br fantastica, scatti mai visti, ho un bd pioneer. Trovo la visione bella morbida, riposante, unica rottura i riflessi ma di giorno guardo la tele gran poco per non dire mai.
Morale, chi è nel dubbio faccia sto passo e non se ne pentirà.
E Zigo non puoi avere opinioni così determinate date solamente dalla visione nei CC che ti assicuro non vale niente. Parli solo per sentito dire e sensazioni e si nota da come scrivi.