Visualizzazione Stampabile
-
Gio, i panasonic esteticamente non mi entusiasmano, ma non mi fanno neanche storcere il naso ... però visti nei centri commerciali vicino ai led della samsung (molto simili ai PK LG ed ai C Samsung) sono decisamente più "mastodontici".
La base più generosa, il design più bombato, le linee meno "lineari" :p , ed il maggior spessore (ancor più evidente con la tv appesa) li rende decisamente più "ingombranti" dal punto di vista estetico.
edit
recensione AV de LG 50PK990 (mod. inglese del pk950) online :)
http://www.avforums.com/reviews/LG-5...TV-Review.html
adesso si legge :)
edit 2
ecco, uffa, come dicevo qualche post fa ... :
Citazione:
Ultimately, like so many things, your buying decision will come down to price. At around £1500, the 50PK990 is around £100-200 more expensive than Panasonic's mid-range TX-P50G20, which is a better display in just about every regard. Were LG's display to be cheaper, it would qualify for a recommendation based on its favourable attributes, but the truth is that there's at least one better display out there that can be had for less money - and thanks to LG's insistence on tampering with video signals, which does them absolutely no favours at all, there's likely to be more still to come
Citazione:
Pro
* THX mode produces great Greyscale and Colour with the click of a button
* One of few TVs currently on the market with a Freeview HD tuner
* 20-point Greyscale calibration results in Reference quality Greyscale tracking
* Less panel generated noise than several other Plasma displays
Contro
* Image processing reduces the clarity of small details in the picture, which is counter-productive, especially on a High Definition TV
* Image retention is still an issue
* Input lag higher than several other Plasma displays
* YouTube and Picasa photo viewing quality is lowered since the calibrated picture settings can't be used
* Film Mode detection is not very robust; be sure to bring your own upscaling DVD player!
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
vuol dire essere pronti a spendere 2500 euro, ahimè.
Ne avrei speso 2300 per il 58 B850.
Sono preparato...
-
@piedus, assolutamente; non c'è paragone secondo me, da spenti, tra un modello G panasonic ed il modello LG Pk 950 ad esempio. Io mi riferivo all'estetica del V10, nettamente più elegante rispetto al suo corrispettivo fratello minore di allora G10/15. Uno dei motivi per cui tempo fa ho scelto il V10 (84 mm di profondità) rispetto al G15 è stato proprio il fattore estetico (difatti il modello PK 950 (dalle foto!) mi sembra richiamare appunto il design del V10).
-
Nessun altro si è letto la recensione di AVF ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Nessun altro si è letto la recensione di AVF?
Si io!
Ma voglio leggerla con attenzione prima di dare un giudizio.
-
Anche io e non ne esce benissimo. Per la cronaca ieri ho preso la mia decisione: Pana 50G20. Vediamo sabato montato che effetto fa. :p :p
-
Io, a questo punto, aspetto i samsung e, giusto per scrupolo, il v20.
A maggio si decide ...
-
Non ne esce molto bene l'LG dalla recensione di AVF, il nero è a quota 0,07 cd/m2, la ritenzione ancora problematica, l'elettronica poco performante e l'input lag abbastanza alto. Se a questo aggiungiamo un prezzo abbastanza elevato, ho paura che farà molta fatica ad imporsi (il G20 costa meno ed ha prestazioni superiori).
-
Io l'ho letta anche se questo tv non mi interessa più non essendo 3D.
Se ritenzione e livello di nero mi sembravano di importanza molto relativa, lo scaler non all' altezza è ben più pesante.
Ah, e imput lag alto! Su un plasma! Malissimo...
-
Recensione AVF
Ciò che non mi piace del PK990:
Lo stampaggio dopo solo 10 secondi!
Il consumo di energia piuttosto alto
Ciò che mi piace:
Una modalità THX più accurata del G20 (confrontate attentamente i delta E dei test colorimetrici) di G20 e PK990 avrete un sorpresina.
Il Design
Ciò che non ho capito e che vorrei approfondire:
I problemi di processing dell'immagine commentati dal recensore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da popesio
...Una modalità THX più accurata del G20 (confrontate attentamente i delta E dei test colorimetrici) di G20 e PK990 avrete un sorpresina...
Con la modalità professional e i controlli ISF si ottengono comunque risultati eccellenti anche con il G20, quindi il vantaggio in questi termini è davvero marginale. Peccato perché comunque ci sono stati dei progressi importanti rispetto alle passate serie, soprattutto sul fronte del nero, che malgrado non faccia gridare al miracolo è comunque buono. Certo è che questa non è una tv per giocatori, visto l'input lag alto ed i problemi di ritenzione, ma soprattutto poco conveniente sul fronte del prezzo, eccessivo se rapportato alla concorrenza ed alle prestazioni fornite. Un'occasione persa...:(
P.S.
Il design comunque è degno di nota, davvero bello.
-
Come da tradizione lg, insomma: nero alto (perché ormai si trovano facilmente lcd che fanno ben di meglio, senza nemmeno scomodare i top di gamma) e ritenzione sempre presente.
Purtroppo sembra che nessuno riesca a fare il salto di qualità (se continua così il salto lo faranno gli lcd, già da quest'anno).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Con la modalità professional e i controlli ISF
Picard, tanto per sapere, visto che posti tutti i giorni sui forum dedicati al plasma ma Tu sai settare (tradotto: calibrare) un Tv?
Io no.
Non parlo del meringhi test che non serve ad una mazza ma ad una calibrazione fatta con strumenti costosi e da professionisti. esattamente quelli che servono per settare correttamente la modalità professional e i controlli ISF del G20 o di qualunque altro Tv moderno.
In alternativa con 200€ un calibratoee professionista che ti setti il g20 come si deve si trova sempre.
Io preferisco avere un buon preset THX e risparmiare dei quattrini. Magari se avrò tempo e 6/7000€ mi compro l'attrezzatura e faccio il corso per essere certificato dall'ISF...
Per intanto preferisco un pannello che posso calibrare (si fa per dire) correttamente con un click.
-
AVF dice che con i preset THX non è possibile effettuare alcuna regolazione, tutti i menu sono disabilitati INCLUSO luminosità e contrasto!
mi sembra veramente limitativo, per non dire quasi inutilizzabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
vedo 0,078 sul grafico "out of the box", ma su quello post calibrazione 0,24 , o sbaglio?
a questo punto non resta che vedere i samsung, ma sui prezzi non ci spero troppo