Visualizzazione Stampabile
-
benvenuto :) e complimenti per l'ottimo acquisto...
approposito, (permettetemi il piccolo OT), è appena uscito un tv della Sony che assomiglia parecchio al nostro SL per estetica e tecnologia, secondo me è un "messaggio" che il nostro pannello non è poi cosi male ;)
momard
-
Grazie Momard è un piacere conoscerti.
Approfitto per chiederti se sai qualcosa riguardo l'aggiornamento del firmware sul nostro TV. Inoltre nel manuale si parla di ferrite, ma cosa sarebbe?
P.S. Ho settato il Tv secondo i parametri trovato in questo 3d che dire spettacolare. Adesso che sto scrivendo su canale 5 c'è il film dei fantastici 4 e mi sembra di vedere una trasmissione in hd. Mia moglie e i miei suoceri non credono ai loro occhi.
Grazie anora.;)
-
siamo all'epilogo,per il mio problema degli aloni bianchi sui lati corti del televisore si concluderà con un nulla di fatto l'assistenza mi riporterà il pannello gia avendomi anticipato al telefono che non sono stati fatti interventi perchè secondo loro è tutto nella normalità e gli aloni bianchi sono il normale funzionamento in condizione di schermata nera in ambiente scuro:mad: grande delusione a sto punto non so piu cosa fare certo che mi permetto di sconsigliare l'acquisto di questo prodotto perchè c.que o il televisore è difettoso e il centro assistenza fa schifo oppure il televisore funziona bene e quindi ha una pessima resa sul nero ma propio pessima:cry:
p.s. ho visto che le foto che ho postato qualche pagina fa sono offline appena posso le riuppo cosi potete farvi tutti un'idea
ECCOLE
http://img709.imageshack.us/img709/1...nazione100.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/9...inazione50.jpg
http://img708.imageshack.us/img708/9...minazione5.jpg
Posso chiedere se c'è qualcuno cosi gentile da fare la stessa prova ovvero fotografare lo schermo su sfondo nero prima con retroilluminazione al massimo e poi con retroilluminazione al 50 in modo da farle vedere al tecnico quando mi riporta il pannello?
-
@italupin3
Ho fatto la prova che hai suggerito e ti confermo che il mio pannello non presenta sbavature di luminosità che, a quanto vedo dalle foto, si manifestamo in maniera evidente su quello tuo. Durante le differenti impostazioni della retroilluminazione il nero del pannello è rimasto omogeneo e pertanto credo che la tua TV sia difettata. A mio avviso insisterei con l'assistenza avvertendola di aver fatto i dovuti riscontri anche con altri utenti di avm e che il difetto si presenta solo su quello tuo. Aggiungerei inoltre che in mancanza di assistenza al riguardo, la capacità gestionale mostrata dall'azienda sarà senza alcun dubbio portata in evidenza sul forum (non so quanto gli possa convenire a afer brutta figura in un forum specializzato). Prova a fare in questo modo e vedrai che staranno più attenti a darti informazioni generiche e/o standardizzate.
Saluti;)
-
grazie per il consiglio ma il centro assistenza lg di torino che vanta a quanto dicono loro di essere il piu greande dopo quello di roma non sa manco cos'è avm, ho gia detto loro che mi sono confrontato con altri utenti che hanno acquistato il televisore e mi hanno risposto che non ha nessuna rilevanza quello che viene scritto qui, loro dicono che hanno fotografato il presunto difetto e inviato le foto alla sede di lg italia che ha confermato che i bagliori bianchi sono normali nei televisori al led:eek: purtroppo ho a che fare con degli incompetenti
-
...io ti consiglio di alzare un pò la voce e magari di far scrivere una bella letterina da un avvocato altrimenti non ne tiri fuori nulla!
...quello che noi utenti scriviamo ad un centro assistenza poco importa!
Questo forum non è mica la Bibbia...giustamente.
-
Ho ordinato il televisore, vorrei chiedere se cambia qualcosa fra garanzia Italia e garanzia Europa.
Come colleghereste il decoder sky (non hd per ora) ed un dvd recorder panasonic ?
Tutti e due scart ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cris87
Ecco i miei nuovi Settaggi per il mio caro SL9000...
Gamma e Brillantezza dei Colori ai Massimi Livelli!!!
Ciao cris ho provato i tuoi settaggi e devo dire che li preferisco rispetto ad altri che restituiscono immagini con una dominante di rosso piuttosto evidente. Volevo sapere se in tutto questo tempo hai avuto modo di perfezionare tali regolazioni; in caso positivo, potresti postarli? Grazie;)
P.S. l'invito è rivolto anche ad altri che hanno avuto modo di testare con le loro regolazioni questo fantastico (almeno per me) televisore.
Buona serata:O
-
[QUOTE=Riccardino]
se non hai uscite migliori (quali hdmi oppure component) dagli apparecchi, li collegherai tramite scart (vedi di prendere cavi di buona qualità...;) ).
momard
-
Ragazzi..una domanda veloce..( non ho trovato un thread a riguardo)
SL9000 vs SL9500..quali sono le differenze principali ? cosi che possa far ricadere la mia scelta su uno o l'altro modello..
Grazie!
-
Salve Ragazzi, Stavo pensando di aquistare questo tv entro qualche mese. Ora mi chiedo quanto possa essere il suo calo con l'uscita della nuova serie LG (mi riferisco al SL9000 1399 €). Grazie in anticipo. :)
-
Mamma mia che dubbi che ho... 42 di questo o 40 di un altro?
Ho letto molte pagine, soprattutto quelle di Momard (da ogni post sprizza euforia e soddisfazione) e devo dire che mi sono convinto, mi sa che opto per questo...
-
Momard sei il numero 1!!!! Non ci crederai ma il mondo è davvero piccolo!!!! Ti ho mandato un pm per spiegarti come mai dico questo!!!
P.S. Ho appena ordinato questo modello!!!
P.P.S. Ho letto TUTTA la discussione, tutti i post.... Spero solo di non avere problemi perchè sarebbe una tortura rispedire il tv ed attendere!!! Posso provare a dire la mia? Il discorso del clouding è un difetto che hanno molte tv, ricordo un modello che era completamente fallato a causa di un difetto di fabbricazione. In pratica i macchinari di assemblaggio stringevano troppo le viti e strozzavano il pannello, ecco come mai apparivano questi aloni. Il problema si poteva risolvere allentando le viti che univano il fronte al retro del tv... Magari ho detto una bischerata eh, però questo è quel che ricordo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
SL9000 vs SL9500..quali sono le differenze principali ? cosi che possa far ricadere la mia scelta su uno o l'altro modello..
cambia il pannello davanti, uno è plexiglass l' altro vetro. L' effetto è pressochè identico.
-
problema settings
x cris87,
ho trovato il tempo di provare a connettere il mio lettore bluray al tv con cavo hdmi direttamente al tv (uscita hdmi out del lettore su ingresso hdmi1 SL9000) ma niente, non mi si attiva l'opzione controllo del livello del nero...stranamente però l'opzione è disponibile in modalità di collegamento della console 360 con hdmi passante su ingresso lettore bluray che funge da amplificatore audio (xbox su collegata lal ettore BD)...dove sto sbagliando? non vorrei si trattasse di un bug del fw del mio tv (Prod. Poland 11/09) perchè è strano che per voi il setting del livello del nero sia disponibile su ingresso hdmi ed io invece non riesco a settralo se vedo un BD e posso farlo solo con xbox....suggerimenti bene accolti...
grazie a tutti...:(