Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Effettivamente questo bluray ti fa rendere conto di quanto mediocri a volte siano certe masterizzazioni video, con rumore e quant'altro! Dai in pasto materiale come SpeedRacer a questo vpr, e ti si apre un altro mondo... Le potenzialitè di questa macchina sono veramente mostruose, davvero non me lo aspettavo
Esatto! si passa da BD SCHIFOSI a BD PAUROSI! sembra che si cambi VPR dal abissale differenza che c'è da bd a bd :eek: . stasera ad esempio mi sono visto "la ragazza del mio migliore amico"... non l'avessi mai preso, il film è carino, ma un obrobrio di qualità... il bd più "cinematografico" che ho mai visto..immagine piattissima, zero dettaglio, rumore video a iosa, molte scene sfuocate, colorimetria slavata, "neri" che affogavano i dettagli... ..alla fine per rifarmi gli occhi ho messo su king kong..anche perchè avevo amici a casa e stavo facendo fare brutta figura al vpr con quel bd quindi ho dovuto farli ricredere! Grazie King Kong! :D
p.s. comunque sono amareggiato dai TROPPI BD che non meritano di far parte di questo suppporto!!! :mad: non ci fanno sfruttare al massimo il nostro gioiellino uffa!!! :cry:
p.p.s. tornando a kink kong.. anche qui il FI su Alta da il meglio di se, sono sporadicissimi gli artefatti. e il SR su 3 crea una leggerina grana in più ma a mio parere anche in questo film vale la candela mettere tutto al massimo! king kong su VPR fa scena ragazzi :eek: ma su questo VPR ancora di più alla faccia di chi non ha un FI cosi' prestante! ;) c'è l'abbiamo solo noi! IHIHIH :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Occhio a non confondere la grana della pellicola con rumore video , tipico difetto di compressione e che sui BD praticamente non esiste.
Ora che ci penso hai ragione, io li ho sempre usati come sinonimi reciproci per intendere la medesima cosa.. però credo che invece siano molti i BD compressi col sedere, anche se di spazio c'è ne sarebbe a volontà per fare un video iperdefinito e pulito..sempre se non è una scelta registica quella di mettere la grana, scelta alquanto discutibile! vabbè... :rolleyes:
Un esempio è il film che visto stasera, come citato nel post sopra ha un video pessimo, ma guardando le scene tagliate negli extra erano palesemente migliori..quindi è il riversamento che è stato fatto male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Il 5500 soffre di alcuni piccoli problemini
apparte il FI non perfettissimo su Alta quali sono le altre lacune riscontrate?
p.s. stiamo aspettando ancora la recensione di Manuti..ne sai qualcosa? :)
-
Working in progress.
Epson 5500 e Optoma 8600, un discreta coppia.
-
Citazione:
Working in progress.
Epson 5500 e Optoma 8600, un discreta coppia.
:eek: ci incuriosisci così :mbe:
-
Citazione:
Nel corso dell'anno Epson stupirà.
Queste parole mi intrigano, Nicola!! Hai qualche speculazione tra le mani?
-
Qui si parla solo del TW5500, con argomenti tecnici.
Se D'Agostino vuole, può aprire un nuovo thread con le novità di casa Epson o i confronti con altri proiettori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
ma su questo VPR ancora di più alla faccia di chi non ha un FI cosi' prestante! ;) c'è l'abbiamo solo noi! IHIHIH :p
Effettivamente adesso non riuscirei più a prendere in considerazione un vpr senza FI o con un FI mediocre, è veramente un fattore discriminante fondamentale!
-
Da AVS Forum.com, sulle solarizzazioni - wavy red lines issue - (Epson UB 8500/9500):
"This must be what I am seeing. I am getting red sparklies with the blu ray player. Green and red wavy lines almost a smearing on test disk material. Gray. Matter of fact right now watching it is like looking at a computer monitor going to 8 bit color then out then back into it. It is getting progressively worse and guess what I am now at 179 hours. It is also having a hard time with synching with my hd camera, computer, or just about anything.
3) After about 110 hours of use the red wavy lines appeared. Also known as sparkles, moire, red laser, separation of red convergence, etc. It is all the same problem. I tried with multiple sources with HDMI and component with the projector still on, same result red lines. Something of note: when paused or using frame advancing resulted in a clear picture. This would debunk or certainly suggest that the signal (Blu-ray player) or cable not being the issue. Also the red lines appear on the Epson menu. I immediately called Epson and no sooner could I finish describing the problem the technician insisted sending me a new unit. I wanted to know what the 'issue' was and why he had arrived at the conclusion of replacing the projector so quickly (signaled to me that there was a known issue). He simple stated that there was a problem with the video processing circuitry within the projector. A new projector was sent to me.
I received the new projector and repeated my calibration settings and there are not currently any red lines. Also convergence seems to be tighter and the consistency within the focus range is more consistent (some of you have mentioned having focus issues across the image).
Hopefully this helps some of you guys in troubleshooting the red lines issues, as well as, some of the black level concerns."
I welcome any thoughts or questions. BTW this forum is wonderful and very helpful.[/quote]
jhunt17 is offline Reply With Quotewavy red lineswavy red lines
-
Citazione:
Nel corso dell'anno Epson stupirà.
WOW... Incomincio a risparmiare :D
EDIT.
-
Trattamenti delle pareti o soluzioni destinate ad incrementare le prestazioni dei proiettori (che non siano strettamente legate al modello in oggetto e solo a quello) sono da trattare in separato thread.
-
Joseph grazie per l'intervento oltre oceano. da quanto leggo appeno questo tizio ha chiamato epson e gli ha accennato il problema il tecnico prontamento gli ha detto che gli avrebbe mandato un nuovo vpr... chissà se anche qui da noi faranno lostesso. :D ..ora sono in ballo a spostare il vpr in camera mia.. ma a breve credo che chiamero' anchio sperando che mi mandano un nuovo vpr più fortunato..dato che quello del post non ha più riscontrato il problema "solarizzazioni" fino a quel momento..
-
Lore mi sa che ste solarizzazioni ce le hanno TUTTI, se qualcuno qui dentro non le ha batta un colpo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Lore mi sa che ste solarizzazioni ce le hanno TUTTI, se qualcuno qui dentro non le ha batta un colpo..
Ho questo presentimento anch'io Ale :rolleyes: ...Epson questa volta avra' parecchio da lavorare...
-
Si, in USA il problema è stato riscontrato su molte unità, l'assistenza Epson ha sostituito prontamente tutte le macchine... Segnalano inoltre un problema di defocus range, un fuoco non uniforme su tutto lo schermo.
Credo come voi che anche da noi il problema è su molte macchine, doto che pare sia legato al nuovo videoprocessore, infatti è sulle immagini in movimento che si rende evidente.