Visualizzazione Stampabile
-
Problema VGA risolto!
Citazione:
Originariamente scritto da miki601
Ma hai provato ad accedere al menu con la console accesa e selezionando la sorgente giusta? Domanda ovvia, lo so, ma è strano che non sia selezionabile il menu "schermo". E giusto per fugare ogni dubbio di incomprensione, è la voce sotto "reset immagini" e prima di "riduzione luminosità led locale" quella di cui parli?
La fretta è cattiva consigliera...:O
Avevi ragione TU: nel menu "Immagine" l'ultima voce "Schermo" è selezionabile e da lì è possibile spostare lo schermo, con la configurazione manuale o automatica, in modo da centrarlo ed eliminare così la striscia nera sulla sinistra.
In controllo avanzato invece è tutto grigio e non selezionabile eccezion fatta per "temperatura colore" e "gamma". Idem su rapporto d'aspetto dove è selezionabile(ovviamente) solo "16:9" o "4:3".
Per tanto confermo che l'ingresso VGA funziona PERFETTAMENTE sia a 1360x768 che 1920x1080. Testato sia con PC che con XBOX 360.
Scusate e grazie per la pazienza ed i consigli.;)
-
Firmware
Carlettogas:
Sono contento che ora sia a posto.
Tutti:
Stavo pensando all'aggiornamento firmware...credo che non ci siano rischi, né per la procedura né per il driver che si trova in giro, ma aggiornare il firmware senza tecnico e aggiornare ad un firmware ufficialmente non ancora uscito in Italia invaliderebbe la garanzia?
-
PRESO.....
Ce l'ho ce l'ho...... finalmente.
Ultimamente non sono stato molto al pc, e quindi mi sono perso metà della discussione, quindi ora sono a chiedervi: per quanto riguarda i settaggi come siete messi?
Di sicuro i gusti personali alla fine la fanno da padrone, ma la base di partenza è uguale per tutti, quindi!:D
Please chi mi aiuta?
Grazie in anticipo, da un nuovo possessore dell'LH 9000 da 47"
By Daniele
-
Problema mkv
Ieri stavo vedendo un file mkv ..un documentario a 1080p ... spesso nelle scene veloci e ricche di dettagli si vedevano dei fastidiosissimi effetti scia!
eppure tutti i filtri ed il TM erano spenti!!!:rolleyes: :rolleyes:
-
io ho il firmware 3.40.00 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da skorpio2000it
Sicuro che tutti i filtri fossero spenti? Non so se hai letto cosa si diceva qualche messaggio fa, ma nella visione da usb le impostazioni audio e video che regoli nel solito menu "immagine" non valgono, hai solo 4-5 preset non modificabili premendo il tasto av (credo, comunque è quello più in basso a destra) mentre guardi il filmato. E quello col truemotion spento dovrebbe essere il preset chiamato "gioco".
-
Citazione:
Originariamente scritto da skorpio2000it
Ieri stavo vedendo un file mkv ..un documentario a 1080p ... spesso nelle scene veloci e ricche di dettagli si vedevano dei fastidiosissimi effetti scia!
ciao, stessa cosa per me, son contento che l'usb legga questi tipi di file ma ancora non è ancora maturo il supporto... aggiornando il firmware non c'è la possibilità di un qualche miglioramento di questo tipo?
ah, io con gli mkv a volte proprio no sento l'audio... bo
-
MKV e lip sync
Per quanto riguarda il mio problema di lip sync a quanto pare interessa solo gli MKV, e ho scoperto che salvando il file in un altro contenitore (io ho salvato in MOV da quicktime) il problema non si presenta più. Farò delle prove per verificare che il segnale rimanga nella codifica originale in 5.1, quando c'è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciwizZz
ah, io con gli mkv a volte proprio no sento l'audio... bo
Se l'audio è in DTS è normale, perché non è supportato. Altrimenti è grave :)
-
si in effetti nel nome del file è scritto DTS ecc... vabbe comprerò un disco multimediale.
non sono riuscito a trovare nella discussione come aggiornare il firmware del tv
-
Al prossimo accenno di discussioni riguardanti files che violano diritti d'autore, partono le sospensioni. Vi ho avvisati...:huh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da miki601
... mentre guardi il filmato. E quello col truemotion spento dovrebbe essere il preset chiamato "gioco".
Grazie per la info ...questa mi era sfuggita!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciwizZz
si in effetti nel nome del file è scritto DTS ecc... vabbe comprerò un disco multimediale.
non sono riuscito a trovare nella discussione come aggiornare il firmware del tv
chi lo ha aggiornato ha detto che basta mettere la penna della porta usb ed in automatico viene riconosciuto un file di tipo Firmware.
Una altra procedura consiste nel posizionarsi, dopo aver messo la penna usb, sul menu > config e premere 7 volte il tasto fav sul telecomando.
-
ragazzi attenti che si blocca per qualche maniera la TV si corre il rischio di invalidare la garanzia ( a detta del centro tecnico autorizzato della mia città).
-
Salve ragazzi allora dopo una settimana a smanettare sulla TV e a leggere i commenti su questo forum mi pare di capire che molti la pensano come me ovvero questa seri lh9000 è un gran bel televisore. Convengo su varie problematiche ovvero il trumotion 200 Hz che cè ma non si vede, qualche problemino di lip sync ed altri sulla gestione dei settaggi per l'immagine soprattutto per le periferiche esterne. Molti continuano a consigliarmi il tanto decantato aggiornamento (non ufficiale LG) del firmware. Ammetto che sono molto tentato. Voi che ne dite lo faccio? Chi lo ha già fatto per favore può darmi maggiori dettagli? Grazie un saluto a tutti.