Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ragazzi, però ricordate che Ranieri è un signore, e molto probabilmente il mercato dell'anno scorso lo subì piuttosto che lo decise.
Mi sembra che le notizie riportate siano altre, fu Ranieri a volere Poulsen il quale peraltro in Italia ha fatto vedere molto meno del suo valore, pur non essendo nè un regista e nè un fuoriclasse assoluto ...
Citazione:
La scelta sbagliata di Pulsen, così come di Tiago, di Nocerino, di Molinaro, così come le cessioni di Palladino Criscito e Balzaretti (ceduti troppo frettolosamente ed a pochi soldi), e altri nomi che sono passati come meteore (dannose ) nello stellato cielo juventino, sono colpa di Alessio Secco , Blanc e Gigli che le ha suffragate.
Cosa c'entrano Molinaro e Nocerino ? Un conto è comprare i giocatori, un conto è valorizzare giovani che provengono DAL TUO vivaio al quale dai una chance e, se non convincono, vendi monetizzando il valore del cartellino.
Criscito e Palladino sono in comproprietà, quindi non sono stati ceduti.
Citazione:
La perla più brillante di tutte resta un'altra che pare abbiate già dimenticato :read: : la cessione a titolo definitivo di Mutu alla Fiorentina per la metà del cartellino di Bojnov!! :doh: :nono:
Con la sentenza a favore del Chelsea non è mica tanto una cappella ... e per la cronaca Mutu fu ceduto per 8 MLN in contanti più il PRESTITO di Boijnov !!!
Citazione:
I buoni acquisti ci sono stati, Amauri Iaquinta Diego Melo (pagato troppo, e non è il regista che ci serviva) ed il ritorno di Cannavaro, ma la campagna acquisti fatta non è completa: manca un Terzino destro di spinta (alla Maicon) e un regista arretrato forte.
Buoni/ottimi acquisti che controbilanciano le scemenze, ma io non riesco a dimenticare anche quelle....
Sul terzino posso anche quotarti, spero in Rafinha a Gennaio, sul regista arretrato non ci serve, se giocano Diego (che arretra a centrocampo a prender palla) e Camoranesi siamo a posto così ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sela
Mi sembra che le notizie riportate siano altre, fu Ranieri a volere Poulsen il quale peraltro in Italia ha fatto vedere molto meno del suo valore, pur non essendo nè un regista e nè un fuoriclasse assoluto ...
Ranieri fu chiamato in cambio di Deschamps, perchè avrebbe difeso la dirigenza comunque. :boh:
QUando la dirigenza virò su Poulsen, Ranieri spiegò che fu una sua scelta per avere un centrocampo di mastini: ma non credo che ci sia qualcuno che non vide allora una levata di scudi dell'allenatore per coprire la scellerata scelta della dirigenza, dettata solo dal portafogli: scelta che ora ci sta costando non poco.
Andando avanti Ranieri reiterò questa sua pensata, e molti alla fine hanno creduto alla scelta fatta in toto dall'allenatore.
Per chi segue il calciomercato minuto x minuto, ricorda bene però come andarono le cose.
Citazione:
Cosa c'entrano Molinaro e Nocerino ? Un conto è comprare i giocatori, un conto è valorizzare giovani che provengono DAL TUO vivaio al quale dai una chance e, se non convincono, vendi monetizzando il valore del cartellino.
Criscito e Palladino sono in comproprietà, quindi non sono stati ceduti.
Provenivano dalle giovanili della Juve, e vennero ripresi, ma non a zero: chi li valorizzò si prese il proprio tornaconto. Resta il fatto che quei giocatori hanno preso il posto di altri che sarebbero stati acquistati alle stesse cifre e che , questo lo si può solo ipotizzare, avrebbero potuto far meglio.
Nocerino è stato ceduto al Palermo per poco....
Alla fine non è stato un affare
Palladino e Criscito: ilprimo mi sembra sia stata rinnovata la comproprietà; il secondo mi sembra che per 5.5 milioni oggi sia interamente del Genoa.
Notizie che devo verificare però... :boh:
Citazione:
Con la sentenza a favore del Chelsea non è mica tanto una cappella ... e per la cronaca Mutu fu ceduto per 8 MLN in contanti più il PRESTITO di Boijnov !!!
Dici? :eh:
Io ricordo che invece gli 8 mln li mettemmo noi come valore della metà del cartellino di BOjnov che infatti l'anno prima venne prelevato dal Lecce e passò alla Fiorentina per 16 milioni di euro.
Quindi Mutu alla Fiorentina in cambio della metà del cartellino di Bojnov, appunto otto milioni.
Anche qui posso ricordare male.. :boh:
Citazione:
Sul terzino posso anche quotarti, spero in Rafinha a Gennaio, sul regista arretrato non ci serve, se giocano Diego (che arretra a centrocampo a prender palla) e Camoranesi siamo a posto così ...
Quali alchimie tattiche ti fanno pensare che Diego e Camoranesi possano supplire all'assenza di un regista arretrato?
Potrei capire mi rispondessi ci sono SIssoko e Melo che lo sanno fare benissimo
Ma non mettiamo Diego su un piedistallo solo per due ottime partite: così come sono svelti ad issare sugli altari, così altrettanto veloci i giornali ed i tifosi sono velocemente impietosi a buttarti nella cenere... :rolleyes:
Lasciatelo in pace 'sto poro Diego :doh:
Tuttosport on line ho deciso di non leggerlo più!!
Ogni giorno una monografia incensatoria sul brasiliano....
E Diego è meglio di Maradona, è meglio di Kakà, è Zico e Platini messi assieme.....
EBBASTA!!! >:(
Non è manco nazionale verdeoro, non sarebbe ora di moderarsi un attimino?!??!
Ricordate la formica atomica? L'avevate disegnato come l'erede naturale e legittimo di Del Piero.......Ne deve spalare di ..... il ragazzino....
walk on
sasadf
-
va beh diego non è verdeoro per un motivo ignoto a tutti. Non sarà ancora un fenomeno assoluto, ma nella nazionale piu forte del mondo ci starebbe benissimo, quantomenotra i convocati. Del resto dunga preferisce luis fabiano che ad amauri può solo lucidare le scarpe...
-
Dunga per me ha le stesse capacità tecniche di Hogdson e Cuper messi a sottrazione l'un l'altro!! :sofico:
Tanto vince e convince perchè ha una nazionale paurosa!! :rolleyes:
Però bisogna dargli atto che Melo è stato lui a notarlo nella Fiorentina e metterlo così come sta ora.
Con l'argentina ha fatto una partitona :read:
walk on
sasadf
-
Citazione:
QUando la dirigenza virò su Poulsen, Ranieri spiegò che fu una sua scelta per avere un centrocampo di mastini: ma non credo che ci sia qualcuno che non vide allora una levata di scudi dell'allenatore per coprire la scellerata scelta della dirigenza, dettata solo dal portafogli: scelta che ora ci sta costando non poco.
Andando avanti Ranieri reiterò questa sua pensata, e molti alla fine hanno creduto alla scelta fatta in toto dall'allenatore.
Per chi segue il calciomercato minuto x minuto, ricorda bene però come andarono le cose.
Mah, se l'allenatore viene da me dicendo che vuole un giocatore da 10 MLN mentre ne trattiamo uno da 20 MLN :
- O gli do fiducia e compro il giocatore che mi chiede.
- O lo caccio perchà lo ritengo incompetente.
Se Ranieri stesso diceva che era stato lui a volerlo non capisco perchè bisogna fare tutta questa dietrologia ...
Citazione:
Nocerino è stato ceduto al Palermo per poco....
Alla fine non è stato un affare
Nocerino è stato riscattato dal Piacenza per 3,7 Mln, ha fatto un anno e poi è stato ceduto al Palermo nell'affare Amauri per 7,8 MLN.
Giudica tu
Citazione:
Palladino e Criscito: ilprimo mi sembra sia stata rinnovata la comproprietà; il secondo mi sembra che per 5.5 milioni oggi sia interamente del Genoa.
Notizie che devo verificare però... :boh:
Verificale :D :D
Criscito era in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, che il Genoa ha riscattato. Quindi adesso è in comproprietà.
Palladino è andato a Salerno ed a Livorno in prestito e adesso la comproprietà è stata ceduta al Genoa per 5 MLN.
Citazione:
Dici? :eh:
Io ricordo che invece gli 8 mln li mettemmo noi come valore della metà del cartellino di BOjnov che infatti l'anno prima venne prelevato dal Lecce e passò alla Fiorentina per 16 milioni di euro.
Quindi Mutu alla Fiorentina in cambio della metà del cartellino di Bojnov, appunto otto milioni.
Anche qui posso ricordare male.. :boh:
http://www.calcioecalciatori.it/Calc...ato%20juve.htm
Bojnov arrivò in prestito gratuito e potevamo riscattare la comproprietà per 4 MLN ... cosa che non facemmo e se ne tornò mestamente a Firenze.
Citazione:
Quali alchimie tattiche ti fanno pensare che Diego e Camoranesi possano supplire all'assenza di un regista arretrato?
Potrei capire mi rispondessi ci sono SIssoko e Melo che lo sanno fare benissimo
walk on
sasadf
Per il semplice fatto che Diego è (e lo ha dimostrato nelle due partite di campionato) un trequartista atipico perchè viene a centrocampo per prendersi il pallone e impostare l'azione offensiva. Se prendi un regista alla D'Agostino ottieni che con i suoi lanci salta il centrocampo (e quindi Diego è inutile) e perdi il filtro davanti alla difesa (non eccezionale la nostra) che Melo garantisce.
-
:ave:
Grazie della rinfrescatina ;) :D
walk on
sasadf
p.s.: ma chi sei, Alessio Secco? :sofico:
-
Citazione:
p.s.: ma chi sei, Alessio Secco? :sofico:
Che fai, offendi ?? ?? ?? :D :D :D :D :D :D :D
-
No, sei tu che hai fatto una difesa impeccabile della dirigenza ;)
Stando così le cose, ci sta poco da lamentarsi... :boh: ;)
(anche perchè le scempiaggini, e tante, le ha fatte anche il trio moggi-giraudo-Bettega....notare che ho messo la maiuscola solo al vero Signore dei tre ;) ).
walk on
sasadf
-
Citazione:
No, sei tu che hai fatto una difesa impeccabile della dirigenza ;)
Ma no, di errori ne hanno fatti tanti Cobolli/Secco/Blanc ma non tutto è sbagliato, e comunque era chiaro che dovevano pagare lo scotto.
Però avremo uno stadio di proprietà (i primi in Italia), hanno rinforzato la squadra, e se con Melo hanno sbagliato per via della cifra troppo cara per Diego hanno fatto un capolavoro.
Poi tu giustamente puoi avere la tua idea, ma se parli di episodi, cifre e altro penso sia corretto dire le cose come stanno realmente.
-
Che bello il gol di ieri di Grosso!! :O
Speriamo sia di buon auspicio.
Stavo pensando agli interisti che tifano Italia, cioe' al blocco Juve.....
certo che per schierare un blocco Inter dovrebbero far giocare i magazzinieri :D
-
se va beh vuoi i magazzinieri dell'inter in nazionale? ma se gia c'è la polemica degli oriundi solo per amauri e thiago motta.... :asd:
-
Piccolo O.T.: ma' DENTIMARCI (MORATTI:D ) non va' mai dal DENTISTA :D ???
CIAO da OZZY67 :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Piccolo O.T.: ma' DENTIMARCI (MORATTI:D ) non va' mai dal DENTISTA :D ???
:D :D :D :D :D
-
Ho l'impressione che Diego si faccia male un po troppo spesso! :rolleyes: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
Ho l'impressione che Diego si faccia male un po troppo spesso! :rolleyes: :confused:
Speriamo non sia niente di serio :rolleyes: ................sarebbe veramente un peccato perdere un fuoriclasse del suo genere.
E' uno degli acquisti + azzeccati (forse l' UNICO........insieme a SISSOKO') degli ultimi anni.