Be' si notava anche dal promo rilasciato in estate. E pensare che qualcuno mi ha più o meno velatamente dato del fesso.
Visualizzazione Stampabile
Quoto Renato io ho scritto certe volte siccome devono convertirli in 3D li filtrano non ho scritto sempre Marco e mi dispiace ma non puoi negare che Predator,Jurassic Park e T2 siano filtrati in maniera imbarazzante. Se nessuno lo scrive o non sono in grado di vedere il dnr o sono talmente presi dall'effetto wow che fa loro il 3d. T2 e' nato in 2d e cosi' doveva restare almeno per me. Probabilmente sono l'unico che si e' tenuto il vecchio predator,il vecchio jurassic e che si terra' il vecchio t2 tralasciando questi restauri ceronizzati.
scusate se vado leggermente off topic, ma vorrei capire quale sia al momento la miglior versione in assoluto di questo film.
Io possiedo il dvd in versione 2 dischi Cecchi Gori (copertina digipak ologrammata, per intenderci) con un ottimo audio DTS 5.1.
C'è in commercio un BD complessivamente migliore sia sotto il profilo audio che quello video, o mi conviene tenermi il dvd?
Se vuoi il doppiaggio italiano la migliore edizione e' la Eagle, sia come audio che come video. Altrimenti se non ti interessa l'audio ita la migliore edizione e' quella con il nuovo master 4k. Se odi il DNR tieniti il dvd perche' tutte le edizioni esistenti hanno il filtro di rimozione del rumore applicato.
Preordinato la versione 4 K doppio disco.
A sto punto ovvio aspettiamo e vediamo. Io sono tra quelli che il 3D sul fim lo vuole. Ma se vedete il therd sulle firme x la petizione sul ripristino del 3D sui televisori è arrivata a 10000 firme in un baleno. Quella sull'audio in HD per arrivare a 3000 ha dovuto far firmare anche i nonni e gli zii. Detto questo girava un video tempo fa con una breve sequenza e a me la qualità era piaciuta non poco. Di questo film ho la vhs, il laserdisc, e vari dvd con le varie versioni del cecco e universal. Non ho il blu ray. Lo trovo Orrendo. Dicono meglio quello della eagle ma secondo me si parte così male che il solo bitrate migliore nn puo fare miracoli. Secondo me quando uscira questo titolo 4k o 2k su blu ray che sia il miglioramento sarà tangibile e non di poco. E ve lo dice uno che il dnr non lo sopporta. (Ma nel 3D ci vuole anzi e necessario) questo secondo me. :-)
Sul bd eagle non c'é dnr almeno secondo me sul bd universal si basta vedere gli screen che li confrontano di Marco sul thread degli indimenticabili. È che il master di questi due bd non é granché. Se il nuovo é come dalle recensioni che ho letto per me passo.
Questo è il Trailer di Terminator 2 rifatto:
https://www.youtube.com/watch?v=OnjrhlzJRwU
Ora con tutti i limiti del caso (visto che siamo sul tubo se pure a 1080P) questo trailer se lo mangia a colazione il vecchio master...
...ed ancora:
https://www.youtube.com/watch?v=KWzWhs6veJU
qui in split screen il vecchio e il nuovo. Guardatelo...
Chiudendo il discorso posso anche convenire che il prossimo blu ray o 4K di Terminator non sarà il massimo ottenibile...
Ma, semza ombra di dubbio sarà un lavoro che comunque potrà sostituire, senza ombra di dubbio il vecchio blu ray. Compreso quello della Eagle. Potevano fare meglio ?? probabile... non lo compro ?? Assolutamente no io me lo compro perchè sarà comunque molto, ma molto meglio di TUTTI i blu ray avuti sino a questo momento di Terminator 2.
Dal video non sembra filtrato dagli screen c'é tanto dnr peró non só che pensare. Trovato questo in rete per quanto sia affidabile uno screen da youtube http://screenshotcomparison.com/comp....php?id=113660 e questo http://screenshotcomparison.com/comp....php?id=113661 il nuovo sarebbe perfetto senza dnr speriamo che il bd non sia cosi'.
onestamente io il dnr lo vedo anche in quel video del tubo che ho postato.. ma mi ripeto siccome sarà cpmunque meglio lo prenderò. Con il 3D mettono il DNR è un dato di fatto, successe anche per Jurassic Park. ...in 3D
si ma il punto è che nè T2 nè JP sono film girati o pensati per il 3D... e vedere che invece per favorire quel formato hanno dovuto rovinare le "vere" versioni dei film è un insulto.