Ma questi poster si generano con un applicativo o si trovano già fatti?
Visualizzazione Stampabile
Ma questi poster si generano con un applicativo o si trovano già fatti?
Non sapevo che bisognava installare laurentg lo avevo intuito ma non essendoci una guida non sapevo di certo come fare.
E' la prima volta che mi viene detto che per le cover devo mettere folder.jpg, nelle discussioni precedenti tutti hanno scritto nomefilm.jpg grazie mille ora proverò nuovo firmware e facio sapere.
Come avevo detto precedentemente se ti va di aiutare viste le domande di molti utenti dovresti fare una guida per le cover e poster dato la tua competenza in merito.
Saluti.
Sì, effettivamente una guida su questa + o - nuova funzionalità (parlo dei poster e relativo plugin) sarebbe graditissima.
Allora se metti tutti i film nella stessa cartella ( in questo caso non usi il plugin ) , per fare in modo che il WD associ la locandina all'icona del film devi chiamare il file della locandina nomefilm.jpgCitazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Se invece invece vuoi usare il plugin devi fare una cartella per ogni film e il file della locandina lo devi chiamare sempre folder.jpg
Per quanto riguarda la guida non ho molto tempo....posso solo riassumere i passi fondamentali ,non è difficile...
a) installare il firmware WLDXTV http://rapidshare.com/files/26792492...TV-0.5.6.2.zip
b) formattare un chiavetta USB in FAT32 e scompattare all'interno ( nella root , senza sottodiectory ) il plugin di LaurentG :
http://lg.hc.free.fr/WDTVHD/download...app.v1.3.2.zip
c) creare i poster per i propri film ( si può usare il software www.tvixie.com ) : importante è che si trovino nella cartella del film , abbiano risoluzione 1280x720 e che il file si chiami wd_tv.jpg
d) accendere il WD con la chiavetta USB inserita e voilà tutto dovrebbe funzionare.
Ciao
Porc...ho appena messo su lo 0.5.6.1:mad: va bene anche con questo?
La chiavetta inserita è solo per caricare il FW e il plugin la prima volta?
E i poster vanno bene anche se visualizzati su un normale TV CRT 32'?
Grazie della guida, ne servirebbe una per l'utilizzo di Twixie..
La chiavetta va sempre lasciata inserita , il plugin viene caricato all'avvio ogni volta.Citazione:
Originariamente scritto da Tribal123
La 0.5.6.1 va bene lo stesso , anche se leggendo qua e la mi sembrava di aver capito che avesse qualche problemino collaterale.
Ciao ragazzi, stavo provando a prendere la guida, ma mi risponde che non trova il file...aiuto
Citazione:
Originariamente scritto da alexletti
Sorry copia/incolla fatto male....eccoli qua ancora :
http://rapidshare.com/files/26792492...TV-0.5.6.2.zip
http://lg.hc.free.fr/WDTVHD/download...app.v1.3.2.zip
Guida utilizzo Twixie
GUIDA TWIXIE
Ho seguito gli ottimi consigli di alrosito, ho installato WLDXTV 0.5.6.2
formattato una pen usb fat32 con dentro l'estratto dello zip laurentg e ho fatto tutto a livello cartelle e cover poster come consigliato.
Infatti devo dire che funziona ma si presenta un problema al momento della disconnessione dell'hd esterno da un terra verbatim, praticamente mi si blocca e il wdtv rimane sempre in attesa di disconnettere l'hd.
La cosa strana è che senza la chiavetta con laurentg l'hd si disconnette bene e velocemente.
Un'altra cosa da segnalare è la risoluzione dei poster (1280x720) nel tv (1366x768)
viene leggermente tagliata e il contenuto delle descrizioni non si visualizzano completamente, ho provato anche a fare il poster 1366x768 ma fa uguale.
Capita anche a me con un HD Toshiba mentre con un HD WD non lo fa....non ho ben capito il motivoCitazione:
Strano a me si adatta alla perfezione...forse devi regolare la visualizzazione del TV ?Citazione:
@alrosito
Quindi dovrebbe essere l'hd verbatim che va in conflitto con la pen, la mia domanda è se capita di continuo potrebbe danneggiarsi l'hd e perdere tutto il contenuto o vado tranquillo?
Altrimenti preferisco accontentarmi delle cover senza poster e non uso il laurentg.
Riguardo alla risoluzione dei poster vedo se con la il reset video del tv risolve ma ne dubito, effettivamente è strano.
@ alrosito
Grazie, gentilissimo
Sto usando Twixie, mi fa i files di default Twix.jpg, quindi per farli riconoscere li devo rinominare tutti wd_tv.jpg??Citazione:
Originariamente scritto da alrosito
Non c'è un modo di farglielo creare in automatico col nome giusto?
EDIT: ho trovato il modo, prima di tutto in Twixie occorre scegliere il WD HD TV come player dove saranno visualizzati i thumbs e i poster, questo in Strumenti,Opzioni,Generale. Dopodichè chiudere il progr., andare nella directory dove è installato Twixie e aprire con Notepad (dopo essersene fatta una copia di back-up) il file Models.xml e inserire il nome file wd_tv.jpg al posto di background.jpg che si trova di default
<Model Name="WD HD TV">
<Background FileName="wd_tv.jpg">
<Width>1280</Width>
<Height>720</Height>
</Background>
<Folder FileName="folder.jpg">
<Width>147</Width>
<Height>200</Height>
</Folder>
Il gioco è fatto!:cool: