Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo scusa se ne è stato già parlato, ma questo topic ha diverse pagine :)
Volevo sapere se qualcuno ha preso questo cofanetto. L'audio è in italiano per tutti i film? Qualità audio/video? Mi conviene aspettare uscirà qualcosa in futuro secondo voi?
Link: http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/11416960/Star-Trek-Films-I-X-Remastered-Special-Edition-Box-Set/Product.html?searchstring=star+trek&searchtype=BLU &searchsource=0&urlrefer=search&strefer=BLU&search filters=s{star%20trek}+c{57}+ae28{Blu-ray}+
-
se è il cofano uk l'audio è in italiano...la resa secondo me è + che buona tranne un paio di film dove il dnr è parecchio evidente...dubito fortemente in una riedizione....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
se è il cofano uk l'audio è in italiano...la resa secondo me è + che buona tranne un paio di film dove il dnr è parecchio evidente...dubito fortemente in una riedizione....
Grazie della risposta ... si il cofanetto è UK però avevo letto da qualche parte che qualche film era privo dell'audio ITA ... nessuno ha preso questo cofanetto?
-
L'audio ITA c'è nel cofano. Come nei film singoli. ;)
-
Io ho preso il cofanetto inglese, quello cubico nero e blu con il disegno dell'Enterprise. Per scrupolo, quando arrivò, controllai ogni singolo disco e c'è l'audio italiano. Andate tranquilli. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
(L'ira di khan) ha subito un trattamento del colore che non mi convince molto, soprattutto per una tendenza all'arancione-marroncino (lo si nota dalle uniformi che IMHO dovrebbero tendere più al rosso).By
L’ho rivisto tutto ieri sera e voglio ritrattare ciò che ho scritto. La resa cromatica di ST II è ottima, anzi, spesso è la parte più appagante del film, con un recupero delle tonalità ciano in alcune sequenze e una definizione generale ottima in molti passaggi. Certo le riprese hanno i loro cali dovuti a vari fuori fuoco e “difetti” dell’ottica anamorfica, ma in generale la qualità è ottima e sa di pellicola, senza grana congelata e con un immagine per lo più compatta e senza apparente soluzione di continuità, come deve essere un immagine da pellicola (niente seghettature). Giusto la parte subito dopo i titoli di testa appare un pò più “degradata” come immagine, ma sono davvero pochi secondi. Sul dvd mi avevano tratto in inganno il colore rosso delle uniformi, ma poi, a ben vedere l’equilibrio tonale salta, perché è tutto improntato al rosso ciliegia, compresi gli incarnati e come spesso accade, mancano le tonalità di ciano che il BD riesce a riprodurre.
Ora, non so se sia davvero uno scan a 4K, in ogni caso, insieme a Nemesis, per riassumere è l’unico che si salva dai filtri.
Continuo comunque a sperare in una riedizione degli atri film della serie, ma come si dice, “chi visse sperando morì……” vabbè…..
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry Dresden
...ho preso il cofanetto inglese... :)
Ho entrambi i cofanetti inglesi per cui, mi sembrava di averlo detto con altri utenti molti post addietro, andate tranquilli per l'audio italiano su tutto (film, commenti ed extra) e ch'è un ottimo packaging oltre tutto economico mentre in Italia non vi sono cofanetti ed i prezzi non mi sembrano ancora giustificabili ed abbordabili. ;)
-
Ciao ragazzi ho appena comprato Star Trek II e ho notato questo difetto: quando il capitano Kirk torna sull'Enterprise parlano tra di loro Spock e l'ufficiale vulcaniano (Kirsty Allen per capirci) e in quel momento si sente sia l'italiano sia l'inglese sia i sottotitoli in inglese. Il tutto dura una manciata di battute. E' un disco difettato?
-
Visto piu' di una volta, non ricordo un difetto simile..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
darietto_2
in quel momento si sente sia l'italiano sia l'inglese sia i sottotitoli in inglese. Il tutto dura una manciata di battute. E' un disco difettato?
Confermo, ma IMHO è un difetto della colonna originale italica, pronto ad essere smentito naturalmente. Non mi ha mai infastidito però.
-
ne approfitto per segnalare che i film di Star Trek sono indicati come "fuori catalogo" su alcuni siti (dvdweb.it), e Amazon.it li dà disponibili soltanto "presso questi venditori...". La cosa è strana, visto che sui siti stranieri mi pare siano regolarmente disponibili (ma amazon.co.uk ha pochissime copie in stock. Nessun problema invece su play.com).
Non sarà che stanno davvero uscendo di catalogo? Forse ci sono riedizioni in arrivo? Io sinceramente ci spero. Finora ho preso solo quelli che mi sembravano tecnicamente migliori (STII e Generazioni, e forse mi prendo pure il primo), difficile che possano uscire in versioni migliori. Ma gli altri... speriamo!
p.s. STII in bd è ottimo, mai visto così (film bellissimo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Confermo, ma IMHO è un difetto della colonna originale italica, pronto ad essere smentito naturalmente. Non mi ha mai infastidito però.
Ok per la colonna sonora, ma il sottotitolo in inglese? Ma è sullo stream video o sono sottotitoli software?
-
Sto ricontrollando, indicativamente a che punto è?
-
Stando ai confronti ed agli screenshots di AVSforum:
http://www.avsforum.com/t/1182001/st...#post_17229349
Si salvano solo L'ira di Kahn e Nemesis, tutti gli altri hanno il DNR a palla e sono da dimenticare; il bello è che Paramount ha avuto questa "bella" ;) trovata del DNR solo per il Blu-ray mentre a SKY e agli altri canali satellitari ha dato la versione senza DNR che si vede meglio. Valli a capire
-
Si, beh ormai purtroppo è appurato da mo! Spero tanto, ma tanto, ma tanto che rieditino tutti gli altri titoli, soprattutto Generazioni, titolo a cui sono molto affezionato, che si vede comunque dignitosamente nonostante tutto.
Mi sa che continuerò a sperare.....non oso immaginare che qualità avrebbe Generazioni con uno scan a 4K!
L'ira di Kahn l'ho rivalutato, all'inizio mi lasciò perplesso il colore. Nemesis lo avevo in 35mm e il BD è praticamente la copia esatta.