Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
.... io ti faccio la base, poi prosegui tu...
al max. quando hai finito per la incorniciatura la riportiamo a Fr...
Domanda provocatoria(:Prrr:): ma se l'avessi fatta solo a te, per primo e per unico, l'avresti accettata così, o l'avresti voluta ancora modificare?
walk on
sasadf
OK !! Facciamo così !
Puoi postarmi una foto dritta come l'ultima che hai postato ma della vers. a 6 pics ??
Per l'incorniciatura.... mi piace la cornicie Blu metallizzata ;)
P.S. NO ! non postare la foto che ti ho inviato ... è un accrocco solo per spiegarti quello che avevo in mente .... posteremo quella definitiva se trovo il decoratore che mi realizza la scritta e me la incastona . ;)
P.S. Sai ... a caval donato non si guarda in bocca ... :cool: Tuttavia ... poi mi sarebbe cmq venuta l'idea ... anche se non mi sarei permesso mai di toccare un dono di un fratello ;) :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Puoi postarmi una foto dritta come l'ultima che hai postato ma della vers. a 6 pics ??
Non ce l'ho!!:boh:
Il Mr. Conti se l'è portata Via a velocità luce!!
http://img161.imageshack.us/img161/4...sdritta7tj.jpg
walk on
sasadf
-
Splendida SASA !!! :O ;)
La Voglio identica ... poi vedo se si riesce a fare quello che ho in mente ! :cool:
Sarebbe una fissa !! Ma tu te la Immagini finita e non accroccata ( come la foto che ti ho inviato ) ??? Cioe' con le giuste proporzioni delle scritte e logo, le giuste distanze e incastonata come se venisse fuori dal fondo ???
Il tutto in materiale plastico metallizzato ?? ( Come ad es ... le lame finte delle spade giocattolo..... ) :cool: ;)
-
Beh, se vuoi io te la posso spedire nn finita, cioè così come la vedi, ma non serrata dietro con chiodi, vinavyl e carta di chiusura.
la scoperchi, la violenti come ti pare, e poi la porti al vetraio sotto casa per chiuderla....
Ma ci vorrà un pò!:boh:
Massimiliano nn lavora solo per noi, anzi per dirla tutta lo paghiamo all'osso, e dopo quella di Ale ennesima di star wars, che richiede un'opera estenuante, si vuole fermare un paio di settimane....:boh:(proverò a dissuaderlo; anche perchè nn sei l'unico a volerla)...
tu intanto fai le tue ricerche del caso per i materiali...
walk on
sasadf
-
OK Fammi sapere quando sei pronto ;)
-
Foto Star Wars Saga, sistemate nel corpo della storia al Capitolo II( e siamo a quota 240 foto!!!:yeah: :winner:), in attesa e nella speranza che presto possa inserire anche le immagini della mia trilogia, nel Capitolo III!!!! :rolleyes:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Foto Star Wars Saga, sistemate nel corpo della storia al Capitolo II( e siamo a quota 240 foto!!!:yeah: :winner:), in attesa e nella speranza che presto possa inserire anche le immagini della mia trilogia, nel Capitolo III!!!! :rolleyes:
walk on
sasadf
;)
Io, cmq ... aspetto ancora notizie ! :D
Stasera se riesco .. vado a parlare col decoratore ... cosi' poi ti so dire se me la fai finita o se me la finisco io ;)
-
ok, tanto oggi son passato da Massimiliano per fotografare le cornici per Mario, e per sollecitarlo per i passe partout della star wars saga di ale 2005: ma l'ho trovato sbracato davanti al pc, e mi ha fatto capire che prima di lunedì mattina non mette mano a cose complicate!:boh:
co' 'sti artigiani, è meglio non mettere loro pressione, sennò ti fanno le cose male!:boh:
portate pazienza..
Intanto, sabato sera Gordon diverrà felice possessore della Star Wars saga II, aspettiamo impazienti suo primissimo feedback a contatto visivo con la targa:)
walk on
sasadf
-
Ok ! Esco adesso vedo se lo becco.... gli faccio vedre le foto... gli spiego quello che voglio ... e speriamo bene .. ;)
P.S. COMPLIMENTONI ANCORA !!!
Ci sto pensando di frequente ... sta diventando una fissa ! :D
Già me la vedo finita e appesa ... :eek: :D
-
Solo per informazione:
Vetro antiriflesso
E' un vetro che è stato trattato con una soluzione acida su uno o su entrambi i lati, una specie di smerigliatura che ha l'effetto di impedire il riflesso della luce. Il riflesso può dare fastidio specialmente quando la sorgente di luce (finestre o lampade) si trova dietro a chi guarda il quadro.
Bisogna però fare attenzione che il vetro antiriflesso ha anche la caratteristica di ridurre la sua trasparenza man mano che l'oggetto che sta al di là del vetro viene allontanato. E' quindi adatto per quadri che sono aderenti al vetro ma non per quadri che stanno distanziati. In particolare può essere adatto per fotografie o stampe incorniciate senza passepartout a smusso. Se però si inserisce il passepartout (spessore circa 1,5 mm) o qualsiasi distanziatore la trasparenza viene ridotta eccessivamente.
Esistono vari tipi di vetro antiriflesso con varie caratteristiche. In America sono diffusi anche dei vetri antiriflesso con la proprietà di respingere i raggi ultravioletti per una maggiore protezione delle opere incorniciate.
Il vetro antiriflesso costa mediamente il 50% in più del vetro normale e non è tenuto normalmente in magazzino dai vetrai. Il corniciaio ha perciò difficoltà a trovarlo specialmente nei piccoli centri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Solo per informazione:
Vetro antiriflesso
Bisogna però fare attenzione che il vetro antiriflesso ha anche la caratteristica di ridurre la sua trasparenza man mano che l'oggetto che sta al di là del vetro viene allontanato. E' quindi adatto per quadri che sono aderenti al vetro ma non per quadri che stanno distanziati. In particolare può essere adatto per fotografie o stampe incorniciate senza passepartout a smusso. Se però si inserisce il passepartout (spessore circa 1,5 mm) o qualsiasi distanziatore la trasparenza viene ridotta eccessivamente.
Rob ed è proprio lì il dramma!!!:boh:
Non vedi che son proprio fatte in quel modo le locandine dei 6 films?!?!
Nella star wars sagaII manca la filettatura argento(e quindi lo sbalzo non è di 1,5mm come in tal caso..), ma qualche millimetro tra il passe partout e la stampa ci sta pur sempre!!!Anzi l'ho fatto apposta! Le prime targhe, aderenti al vetro erano sensibilissime agli sbalzi di umidità e dopo poco si attaccavano per vari punti al vetro creando delle antiesteticissime chiazze, che a volte ne hanno rese, anche di costose, inservibili...:boh:
Dai su, :friend:, tirati su, ti do qualcosa io da pensare per stanotte, inizia a progettare una bella tendina in velluto BLu Oxford per la targa....:sofico:
walk on
sasadf
-
Azz...:mad: Non ho fatto in tempo.... :rolleyes: basta un po' di traffico in questa ca... di citta' e ti salta tutto ..... :(
Sasa ... questo lo so e Tu devi farmela con la filettatura COME HAI FATTO LA PRIMA ! ;)
Cito ancora:
Citazione:
Fondamentale è non confondere il vetro invisibile antiriflesso con il vetro antiriflesso tradizionale
comunemente in commercio, sia a livello di tecnologia produttiva, sia a livello di qualità di prodotto finito.
L'antiriflesso tradizionale è infatti acidato, quindi con microporosità caratterizzanti una rugosità superficiale,
e sicuramente attenua la riflessione della luce, ma con tutti i limiti del vetro float standard. Inoltre opacizza e
smorza i colori, con il vincolo di dover essere necessariamente posto perfettamente aderente all'immagine.
Tali proprietà del vetro sono il risultato di un trattamento superficiale della lastra float, consistente nella
deposizione di una pellicola speciale, o mediante immersione in un bagno a base di ossidi metallici o mediante
il sistema "Magnetron Sputtering" con metalli a forte carica energetica a spessore controllato.
Quest'ultimo rappresenta la tecnologia di processo più avanzata che garantisce una qualità eccellente del
prodotto finito costantemente nel tempo, senza fenomeni di alterazione ed invecchiamento, anche da
aggressione di agenti atmosferici o abrasioni.
:cool:
-
Non credo Massimiliano abbia certa roba....:boh:
vedi tu, in Roma se trovi qualcosa di simile....:boh:
walk on
sasadf
-
Another New Makin'of
"Aiutatemi ad aiutare Mario"
A volte gli incarichi all'inizio sembrano proporre compiti apparentemente improbi, o dalla difficile realizzazione: stavolta con il placet del diretto interessato, presento a Voi la necessità così come mi è stata mostrata.
Un gentile e simpatico, quanto disponibile signore, mi ha contattato, qualche giorno addietro, chiedendomi di abbellire con un paio delle mie targhe un simile capolavoro di sala:
Entrance Marcoferri Red Theater
http://img473.imageshack.us/img473/5895/4mario2ql.jpg
Front Marcoferri Red Theater
http://img227.imageshack.us/img227/483/3mario6lb.jpg
Seating Marcoferri Red Theater
http://img227.imageshack.us/img227/7874/1mario2hb.jpg
HTPC&Software Marcoferri Red Theater
http://img227.imageshack.us/img227/2299/2mario8vk.jpg
Adesso, dopo che avete risistemato gli occhi nelle orbite, cercate di mettervi nei miei poveri panni, incaricato di preparare delle targhe degne di cotanto theater!!!
Io davvero resto in profondo imbarazzo, perchè in tutta onestà io consiglierei al nuovo amico Marco di non fare nulla, perchè per me è perfetto così come l'ho trovato in foto....
Ma poi, ripensandoci, non è poi così impossibile provare a rendere ancora più attraente un theater già così sapientemente arredato.
Tra l'altro mi confortano le ultime opere, le quali son state indicate da Marco come quelle che preferirebbe...
Io resto dell'idea che un trittico Dts, dd, e Thx, non debba assolutamente mancare in una sala Home Theater che si rispetti.
Detto ciò, se la Trilogia del Signore Degli Anelli, e la Saga di Guerre Stellari, sono nelle grazie di un appassionato Ht che ha già dimostrato tanto buon gusto, come lasciarlo orfano di quanto va richiedendo?
>>>Continua>>>
-
Le soluzioni più ovvie
Nel pomeriggio di oggi, passando davanti alla vetreria artigiana di Massimiliano, quindi, ho pensato bene di fissare con la fotocamera del cellulare le cornici maggiormente candidate a contornare le locandine delle tre storiche trilogie.
Ecco, di conseguenza, le cornici che con molta probabilità, potrebbero attaglairsi al meglio alla sala HT di Marco.
Cornici rosse(Rosso screziato, rosso legno due livelli, rosso legno acceso, rosso vivace lucido)
http://img97.imageshack.us/img97/233...01265ji.th.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/352...01256oy.th.jpg
Ma non mi sono fermato qua.
Ho anche provato ad affiancare il passe partout rosso a tono(c'è anche un p.p. rosso più chiaro ed opaco, ma non credo sia consono).
Ecco così che almeno suggerisco fotograficamente quelle che a me sembrano le tre combinazioni + auspicabili
Rosso Screziato (p.p.red & Filatura argento doppia)
http://img133.imageshack.us/img133/2...01225hp.th.jpg
Rosso Screziato (p.p.red & Filatura oro singola)
http://img154.imageshack.us/img154/8...01249ig.th.jpg
Rosso Vivace lucido(p.p.red no filatura)
http://img133.imageshack.us/img133/7...01277ee.th.jpghttp://img154.imageshack.us/img154/7...01286kb.th.jpg
Ovvio che tutte le altre combinazioni si possono attuare, così come potrei provare a cercare una cornice nera vivace lucida, che potrebbe fare al caso di Marco...
Perchè vi faccio vedere tutto cio'? ovvio:avete suggerimenti?
E SOPRATTUTTO, Marco, tu che dici?!?!?
walk on
sasadf