Non sei il solo ! :D :cool:
Anche se ..... oggi come oggi .... se non hai il MF o FI ..... :nono: :p :D
Visualizzazione Stampabile
Non sei il solo ! :D :cool:
Anche se ..... oggi come oggi .... se non hai il MF o FI ..... :nono: :p :D
Nel mio caso non c'è, e forse se ci fosse sarebbe disattivato, ma se si pensa ad una miglioria sensibile di questa funzione, esente da difetti e senza rendersi invasivo, non può che giovarne chiunque. Trovo assurdo ridicolizzare su una cosa cosi' innovativa. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Hai detto bene Fabio ;) SE ... :rolleyes: e io sono portato a giudicare allo stato attuale delle cose ;)Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Tutti sanno come la penso in merito ... great for Sports and Games ! :cool: ;)
infatti io lo tengo disattivato sempre, tranne che con le partite di calcio e con i videogames............killzone2 con motionflow "a palla" è un qualcosa che non ci si crede!!:eek: :cool:
Grazie Andrea per la preziosa testimonianza e conferma ;)
Non sono d'accordo: nello specifico della mia attuale situazione se impostassi i settaggi di loving mi troverei parecchio fuori. Tutto sta al punto di partenza.Citazione:
Esatto. Come specifico ad ogni post il problema si traduce in un lieve discostamento dai riferimenti che ad occhio è quasi impossibile notare.Citazione:
A dire il vero l'errore di shift hue sul blu e l'errore della saturazione@75% io li ho notati ad occhio facendo scorrere i pattern a video.
Ma parliamo di pattern e non di contributi filmici in movimento.
Detto questo:
La motivazione che mi spinge a scrivere è quella di trasparenza a tutela di tutti gli utenti che non possono verificare il comportamento di una macchina.
Infatti il messaggio che stava passando era che il nuovo firmware risolvesse il problema cms.
Questa cosa è oggettivamente falsa ed io, per coerenza anche verso me stesso, ho sentito la necessità di dirlo.
acta.
fai bene! Un conto è dire che l'aggiornamento RISOLVE la questione del cms ed un altro è dire che MIGLIORA ( di poco) il cms! :p
NO !! Andrea :O
E' corretto dire che la perfezione strumentale magari NON si raggiunge ! ( ma quale macchina lo fa e a che costi, se lo fa ! .. :rolleyes: )
E' anche corretto far notare che la finalità è la visione ! e che con materiale di visione ad eccezione forse di qualche pattern, NON si riuscirebbero a vedere differenze tra un settaggio che ricalcasse a perfezione il Riferimento e quelli che si ottengono dal CMS ultimo !
NON E' Corretto dire che questo nuovo CMS migliora di poco, perchè NON è vero ! :O e, per me, in quanto indistinguibile ad occhio la differenza con una ipotetica perfezione strumentale, risolve eccome l'allarme che aveva creato la prima release buggosa dove, invece, gli effetti nefasti del bug erano ben percepibili se non si operava un workaround di metodo !! :cool:
Ok, ho capito il tuo punto di vista Roby!
Quindi possiamo riassumere dicendo che, ad un'analisi okkiometrica, questo aggiornamento del firmware RISOLVE quasi totalmente il cms; mentre lo ,"solo", MIGLIORA se si procede con una + attenta analisi strumentale!:cool:
Ok dai, diciamo che ora va meglio come conclusione! :D
........ma al 99,9% di noi utenti cio' che + interessa è stupire il nostro eye, giusto o no?! ;) Quindi questo aggiornamento, per voi utenti geivussiani, è una manna dal cielo! :)
A livello "occhimetrico" lo risolve totalmente ! ;)
Tra l'altro, vorrei aggiungere, che i risultati di Francesco, li ha ottenuti con la SUA situazione di partenza ! e che questa varia da situazione a situazione ;)
Per cui è facile intuire che ci sono situazioni in cui si possa ottenere ancora più ricalco del riferimento strumentale con dE ancora più contenuti e linearità quasi esemplare :cool:
Del resto, imho, sarebbe come pretendere che una macchina, visto il suo livello del nero nativo, lo lasci misurare uguale come valore in TUTTI gli ambienti in cui viene installata.... :eek: :eek: è semplicemente impossibile :D
Si ! La sorgente e la situazione di partenza pre-calibrazione ha la sua influenza ! positiva o negativa che sia ;)
Piccolo update sulla situazione della mia macchina che ha rifiutato l'upgrade:
Il centro assistenza (RGB Engineering) ha riscontrato la stessa mia impossibilità di upgrade.
Quindi non sbagliavo io (magra consolazione).
E non ci sono problemi visibili quindi si prevede la sostituzione della mainboard :(
Attendiamo comunicazioni da JVC PRO in merito.
Chissà quanto mi toccherà attendere. :cry:
:eek: Pensa se dovessi riscontrare la stessa cosa io ... :eek: sgrat sgrat .. :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Mi spiace Paolo .. :rolleyes:
Certo è strano ! :confused: Funziona correttamente tutto MA non funziona l'USB ... :confused:
Esattamente, solo la USB non va!
E la cosa straordinaria e che non si hanno notizie di altre persone che abbiano avuto il medesimo problema :cry:
Ma che sfortuna!
Non la auguro proprio a nessuno. :(
C'era un utente USA che fino ad un paio di gg fa non era riuscito a fare l'upgrade come te e diceva di averle provate tutte ... (ma non era così )... e ho pensato .. ecco un altro caso ... :rolleyes:
Poi, invece, è venuto fuori che NON aveva ancora provato con un Computer con XP, e con questo ci è riuscito dando la colpa a Vista ... :p
Ma tu, ricordo facesti anche questa di prova ... ed è proprio un caso diverso ... :rolleyes: Ti si è radicato il vecchio Firm ... peggio dell'edera ... :eek: non se ne vuole andare .... più che un firmware è un'infezione .... :p