Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno di voi ha esperienza con gli .mkv, ho una ps3 collegata al pc tramite tversity, volevo capire se con il dvdo edge riuscirei a trarne qualche miglioria.
In effetti in questo treead ufficiale ci stanno parecchi utenti che lamentano bug, capisco che l'edge è molto giovane, magari con qualche nuovo aggiornamento si possano tutti risolvere, ma da possibile acquirente comincio ad avere forti dubbi, nell'usato si trovano buone occasioni dei suoi fratelli maggiori, che senso avrebbe rischiare prendendo l'edge, a questo punto anche un vp30 darebbe più soddisfazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
In effetti in questo treead ufficiale ci stanno parecchi utenti che lamentano bug.
Ne approfitto per informare tutti che la mia segnalazione di Dicembre relativa a problemi con il telecomando dell'EDGE era semplicemente causata da un'errata programmazione da parte mia delle attività dell'harmony, mentre l'edge ha sempre (per ora) funzionato bene, anzi ottimamente. MEA CULPA :(
Ribadisco che io lo utilizzo soprattutto per migliorare i segnali SD da digitale terrestre e da satellite ed il miglioramento c'è ed è netto sui canali trasmessi decentemente (... su quelli che fanno schifo anche mandrake non potrebbe farci niente. :D )
Oltre a questo l'edge mi ha risolto anche il problema di ingresso dei segnali HDMI 1.3 dalla PS3 all'ampli, con lo split del segnale tra video e audio.
Un'altro aspetto da tenere in conto è l'attenzione agli upgrade che ci sta mettendo la anchor bay, visto che il primo upgrade è uscito già a Dicembre.
Insomma per me il giudizio è ottimo, tenuto conto anche del costo decisamente competitivo rispetto ai fratelli maggiori.
Magari il giudizio sintetico di qualche altro partecipante al TD potrebbe essere utile a chi deve prendere una decisione.
Ciao. Roberto.
-
Ciao a tutti.
Ieri mi è arrivato il decoder Pace HD e l'ho collegato all'Edge. Non sono cosa devo settare perchè attualmente vedo tutto malissimo! Infatti ho prblemi di seghettatura ed addirittura vedo le immagini sdoppiate. Ho provato sia in hdmi che in rgbs con il cavetto consigliato in questo 3D. L'edge è collegato al videoproiettore Jvc in firma.
@Jedi
ho visto che hai il mio stesso proiettore e decoder sat, mi dici come setti entrambi per tirarci fuori il meglio? +
@tutti
ho letto che Sky si vede una bomba. Solo a me no? Help me!
-
Ciao a tutti....sto cercando info per il mio primo impianto Home Theatre e sto cercando un ampli AV che abbia una buona parte video perché vorrei riuscire a migliorare la qualità dei canali analogici di Sky da decoder SkyHD, visto che sia lo scaler del decoder che quello della mia tv (in firma) lasciano alquanto a desiderare.
Il problema é che i prezzi di un buon ampli AV supera abbondantemente i € 1.000
Mi sono imbattuto in questo prodotto e vorrei sapere se potrebbe essermi utile, "ripiegando" poi un un ampli esclusivamente audio (spendendo più o meno la stessa cifra che spenderei comprando ad esempio un Onkyo TX-AR876).
La qualità dei canali sd e hd di Sky é davvero visivamente un'altra cosa con questo processore video?
Si può usare anche per i filmati .mkv che riproduco attraverso il Western Digital HD (quindi collegherei il WD tramite HDMI al processore video e quest'ultimo alla TV, impostando il WD su "auto", giusto?)
Attendo consigli, grazie
-
[QUOTE=felixman]Ciao a tutti.
Ieri mi è arrivato il decoder Pace HD e l'ho collegato all'Edge. Non sono cosa devo settare perchè attualmente vedo tutto malissimo! Infatti ho prblemi di seghettatura ed addirittura vedo le immagini sdoppiate. Ho provato sia in hdmi che in rgbs con il cavetto consigliato in questo 3D. L'edge è collegato al videoproiettore Jvc in firma.
Anche i canali hd vedi male?
stranissimo, hai provato senza edge?
io avevo il tuo stesso vpr, ora ho il dila 100, e con il mio vp50pro è una bomba hdmi e cavo rgb con sincro.
prova ad aggiornare il pace.
che cavi usi?
le seghettature su sky calcio sono abbastanza frequenti, ma non in hd e non in rgbs.
-
In HD non ho potuto provare perché non mi hanno ancora attivato la card. Chiamerò oggi stesso per attivarla.
I cavi che uso sono: Athlona per l'hdmi certificati 1.3 e cavo rgb con sincro senza marca.
Ieri ho fatto pure l'aggiornamento software del Pace.
Le seghettature le ho pure in rgbs
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
I cavi che uso sono: Athlona per l'hdmi certificati 1.3 e cavo rgb con sincro senza marca.
Ieri ho fatto pure l'aggiornamento software del Pace.
Le seghettature le ho pure in rgbs
hai provato senza edge se peggiora la visione?
comunque purtroppo il calcio lo vedrai solo in hd, vedrai che differenza!!!!
-
no, non l'ho provato senza Edge. Io non parlo di calcio...parlo di rai1, rai2, canale5, ect, si vedono male pure questi. Strano, visto che avevo letto in questo post che si vedevano benissimo.
Probabilmente c'è qualche problema di frequenza.
-
Grazie per l'incoraggiamento, ma mi interesserebbe sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo con i file .mkv (matroska), sarei interessato anche alla resa con sd, da sat i miglioramenti sono percepibili in termine di colori e definizione?
-
aggiornamento
Oggi ho fatto l'aggiornamento che, dopo essermi letto 20 pagine di forum, mi faceva un pò paura perchè non sono molto pratico di computer: nessun problema, anche se precauzionalmente avevo salvato il vecchio firmware in un'apposita cartella. Non ho ancora sviscerato tutto ma la macchina mi sembra più incisiva, Little Big Planet finalmente funziona mentre prima si bloccava con i fumetti, i controlli sono più numerosi così come l'interfaccia più approfondita. Un bel salto in avanti, non c'è che dire. Però, c'è un però, saltando da un ingresso all'altro non riconosce la PS3 e l'HDDVD, mentre non ha problemi ad agganciare MYSKY e il dvd recorder. Con la PS3 non aggancia niente, si apre una schermata grigia neve, anche se le informazioni nella finestra sono corrette; con l'HDDVD aggancia l'audio ma non il video. Le prime 2 sono in hdmi, ma anche Mysky lo è. Per rivedere tali ingressi devo spegnere e riaccendere il processore. Secondo voi a che cosa è dovuto questo problema? Grazie per l'aiuto.
-
Io oltre alla schermata neve ho anche delle schermate verdi disturbate (non conosco il gergo) on/off ma non sempre funziona.
Se avete novità per favore aiutatemi.
-
Si, anch'io ho schermate verdi, che si alternano a quelle neve.
-
Scusate l'intromissione, ma a che risoluzione entrate nella PS3 , avete provato con altre risoluzioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ciao a tutti....
Mi sono imbattuto in questo prodotto e vorrei sapere se potrebbe essermi utile, "ripiegando" poi un un ampli esclusivamente audio (spendendo più o meno la stessa cifra che spenderei comprando ad esempio un Onkyo TX-AR876).
La qualità dei canali sd e hd di Sky é davvero visivamente un'altra cosa con questo processore video?
Si può usare anche per i filmati .mkv che riproduco attraverso il Western Digital HD (quindi collegherei il WD tramite HDMI al processore video e quest'ultimo alla TV, impostando il WD su "auto", giusto?)
Attendo consigli, grazie
Uppo la mia richiesta, aggiungendo una domanda? La tv che ho in firma (Full-Hd, 40") é troppo piccola per avere un salto di qualità o posso comunque aspettarmi ottimi risultati?
Grazie a tutti
-
Ieri sera ho fatto innumerevoli prove. E allora...
Innanzitutto vi chiedo se c'è qualcuno come me che utilizza questo processore in abbinata con un videoproiettore e possibilmente anche Sky HD. Fatemelo sapere per cortesia.
Desideravo sapere, come bisogna settare il decoder satellitare Pace Sky HD?
Ci sono due impostazioni da settare, una per standard (cioè per i canali analogici) ed un'altra che si chiama Alta definizione.
Nella standard ci sono due opzioni sole come uscita video: PAL E RGB (ma che cavolo di decoder è che ha solo questo?). Ora, suppongo che PAL stia per composito ed RGB vada bene x l'RGBs. Avendo acquistato il cavetto apposito, setto dunque su RGB. L'Edge mi registra questo segnale in entrata pari ad un 576p. Non dovrebbe invece trattarsi di un 576i?
Inoltre, come devo settare il segnale in uscita dall'Edge da destinare al
videoproiettore? Posso settare 1080p 50hz?
Visualizzando le immagini con questi settaggi di entrata ed uscita, utilizzando sia l'uscita hdmi che quella rgbs del Pace, riscontro dei problemi con le scritte, le quali sembrano "friggere". Ho provato ad applicare entrambi i 3 filtri del DVDO, ma la situazione non migliora. In alcuni canali le persone sembra leggermente sdoppiate.
In sostanza quella che mi manca attualmente è la nitidezza delle immagini. Il logo di X Factor non si poteva guardare di quanto era brutto.
Ricordo altre sì che quando avevo l'Infocus 7205 lo collegavo diretto al dtt Humax 4100, o sat Humax 5400 in rgbs, non avevo problemi di nitidezza.
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? Sbaglio ad effettuare qualche impostazione?
Inoltre, un'ultima domanda (scusate, lo so che ne ho già fatte tante), voi il Pace ce l'avete collegato contemporaneamente sia in hdmi, sia in rgbs e quindi utilizzate il primo solo per l'HD ed il secondo solo per l'SD?
Per quanto riguarda l'alta definizione, come impostate in uscita dal Pace: originale o 1080i?
Oggi proverò a fare altre prove, collegando pure il sat Humax 5400 ed il dtt Humax 4100 entrambi in rgbs, se è possibile direttamente al vpr (non vorrei che sia l'Edge ad essere guasto), alle volte è questo Pace ad essere troppo scarso.
Ciao e grazie.