forse a Older è sparito perchè ha regolato la retro a 2 o 3 e forse a quei livelli non si nota...forse:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
forse a Older è sparito perchè ha regolato la retro a 2 o 3 e forse a quei livelli non si nota...forse:rolleyes:
Comunque è un dato di fatto che vi siano pannelli perfetti e pannelli con problemi.
In rete si trovano foto di entrambe le casistiche.
Ho visto foto al buio nelle quali si vedeva SOLO il logo SONY e non si distingueva neppure la fine del display e l'inizo della plastica di contorno...
Ma ho anche visto foto davvero preoccupanti. Situazioni nelle quali probabilmente potevi leggere un libro al "buio"...
Mah, l'unica cosa che può spiegare queste differenze sono i siti di produzione. Non conosco quante fabbriche di produzione/assemblaggio abbia Sony ma si può ipotizzare che uno o più siti non abbiano applicato la dovuta cura costruttiva.
Certo che non è piacevole prendere un tv del genere (con indubbi pregi ma con anche il suo bel costo) e dover sperare di non incappare in questo tipo di problema :nono:
Visto che ne ho ordinato uno anche io spero a questo punto di avere "fortuna" :rolleyes:
Ciao :)Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
ecco i miei dati software :
Impostazione - Informazioni sul prodotto :
KDL-40W4500/47XX
0004328613
B.P+DU-C.Z.hB-A.DL.X
----------------------------------------------
Digitale Terrestre menu :
Versione Software :
B.H-EL-DC-C.Z.P-A.DL.X
---------------------------------------------
Modulo Mediaset Cam
Versione Software
-3.01.040
Versione Dal :
-3.01.028
Versione CA
-CAK_I 3.0.6 (1.0.4)
---------------------------------------------
E uguale al vostro w4500 ??
Ciao da
Robynho :)
Ho un piccolo problema con questo televisore... Collegato ad un htpc con scheda madre intel dg45fc e collegato con hdmi 1080p lo schermo viene tagliato o meglio perdo agli estremi circa 5 cm, sapete dirmi se può essere un problema di televisore o è gia successo anche a voi?
Ciao ragazzi, grazie mille...
Comunque secondo me fantastico!
Ok anche con la nuova Cam non samsung comprata alla fnac a 69...
Comunque vi confermo che con una lampada accesa vicino al TV il clouding scompare... in realtà credo sia il mio occhio a chiudere l'otturatore :D
In quel caso la differenze è proprio come il giorno e la notte da schermo nero/grigio a schermo che sembra spento tanto il nero è nero!
E,no, io ho provato anche a retroilluminazione 0 e, al buoi completo, il clouding si nota sempre... e l'ho mostrato anche a mia madre che di ste cose non capisce nulla... l'ha visto anche lei!
... anch'io lo ammetto pensavo fossero cose da fissati però il film ha perso molto di godibilità con sto lumino appicciato... e risolvere accendendo il lampadario non mi pare una vera soluzione... comunque una luce dietro la TV dicono (o almeno li dice la b*ghelli) migliora la visione e affatica meno la vista sarà vero o è una fregnaccia?
La cosa che mi fa rabbia è che per il resto sto TV per la sua fascia di prezzo è fantastico:
- in collegamento con HTPC va liscio come l'olio (a meno che non ti metti a giocare troppo con ffdshow e allora va a scatti, ma per colpa del PC :D )
- qualità SD stupenda niente effetto immagini devastate da vicino tipiche degli LCD
- Nero veramente nero indistinguibile dal CRT... esclusi i punti in cui ci sono le macchie :p
Un vero peccato che poi i pannelli che usano hanno di sti problemi :cry:
Mah spero mi capiti come Older:ç i 3 giorni di utilizzo non sono ancora passati, ma, sinceramente dubito che io possa essere così fortunato:cry:
@danitez
Hai settato "Pixel pieno"?
Lo trovi sotto la "cassetta degli attrezzi" ->Impostazioni-> Impostazioni Schermo -> Area Schermo
fanoI
Per quanto riguarda la riga bianca con la 360 in component che uso praticamente sempre, io non l'ho mai notata.
Metti pixel pieno e motionflow su Alto e vedi che succede. Io anche utilizzo la 1.080p in component, ma mai ho visto la riga bianca.
Neanche con la ps3.
Io sono d'accordo con Older, anche il mio clouding iniziale è diminuito a tal punto da non farci caso nè durante i film, nè nei giochi e tantomeno in standard o nelle barre nere sopra e sotto.
I primi giorni era piu' vistoso sull'angolo alto sinistro, ma con il tempo è quasi completamente attutito, allora io e Older siamo due casi di "temporatio cloudoring" ;)
robynho e trislot
Vi ricordo che, da regolamento, le quotature integrali sono vietate
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Identico...Citazione:
Originariamente scritto da robynho
Per togliermi tutti i dubbi, stasera mi sparo la retroilluminazione al massimo con tuttle le luci della sala spente, e domani vi dico l'effetto che fa.
Older, ma tu di solito lasciavi una luce accesa quando guardavi la TV?
Magari e` per questo che il tuo clouding e` "scomparso".
Io avevo l'abitudine di vedere la TV al buio completo... ieri mi sono visto
un film con una bajour appicciata e - a parte il rompimento di scatole della bajour che spargeva la luce un po` a caso - anche il mio clouding era scomparso :D
Non credo comunque che nemmeno il mio sia un caso grave in realta`... non
si potrebbe risolvere con una semplice lampada accesa!
fanoI
mi scuso con i moderatori :cry:
dovro' leggere bene il regolamento...:)
per Absolute, allora non so che cosa abbia aggiornato il mio Sony,
la cosa strana e' che la schermata dell'aggiornamento fosse in Inglese...:confused:
Ciaooo
Robynho :)
Su un forum francese del W4500 alcuni utenti lamentano un leggero (ma percepibile) ritardo del suono rispetto alle immagini. Il problema non si presenta se si utilizza l'uscita ottica verso un impianto HT.
Qui qualcuno ha constatato lo stesso problema ?
...già che si parla di audio...collegando il TV con cavo ottico all'ampli si veicolano automaticamente tutti i flussi delle trasmissioni televisive ?
- mono 1.0
- stereo 2.0
- 5.1 (quando trasmesso)
grazie
Scusate la presunzione, cerco di fare un pò di chiarezza sul fenomeno "clouding".
- il "clouding" non sparisce con il tempo. La retroilluminazione tipica degli LCD porta con sè questo difetto che può essere più o meno presente a seconda dei modelli e/o marche od addirittura assente in altri casi.
L'esempio più evidente è che anche a distanza di anni tra una serie e l'altra, gli LCD attuali soffrono ancora di questo problema.
- le "chiazze" che vedete agli angoli estremi dello schermo LCD non è "clouding" ma infiltrazioni di luce provenienti dalle lampade preposte alla retroilluminazione. Quando queste vanno a regime, le "macchie" tendono solitamente a scomparire.
- l'applicazione di lampade posteriori tipo "ambilight" MASCHERA solamente il problema, che resta per sue caratterisiche, molto più evidente in presenza di scarsa illuminazione ambientale rispetto alla luce del giorno che fà apparire lo schermo nero più della pece, traendo così in inganno l'utente.
Credo onestamente che i problemi legati alla tecnologia LCD resteranno tali e quali fino all'avvento degli schermi OLED.
Grazie