Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=panozzi]Le uniche pecche sono le dimensioni e il peso..Beh l'elettronica pesa ed è di qualità...preferisco un tv pesante di qualità che uno leggerissimo ma di plastica e di scarsa qualità:p .La cosa che mi lascia perplesso è che secondo me gli ultimi migliori tv sony sono del 2008..corrispondenti alle famiglie W4000 Z4500 X4500..dopodichè si è peggiorato invece di migliorare..i recenti tv, quelli 3D per intenderci, a confronto sono da vomito. Ho avuto per pochissimo il 46hx800..e meno male che sono riuscito subito a rivendermelo. Forse qualcosa di nuovo e migliore la vedremo con la tecnologia oled ma penso ci vorrà ancora un pò di tempo specialmente dopo il recente disastro in giappone
-
Per chi si lamenta che i colori nelle versioni LED non sono naturali faccio notare che il TV deve essere calibrato manualmente; qualsiasi TV.
Non parlo della factory calibration che viene fatta sulla linea di produzione ma della calibrazione dei settaggi utente. Il mio 55X4500 appena arrivato con i settaggi base faceva pena sopratutto con immagini SD. Ci ho perso parecchi mesi (si MESI) per familiarizzare con le opzioni di bilanciamento e ora ho trovato un equilibrio più che soddisfacente soprattutto con trasmissioni SD. Ogni TV è diverso da un altro anche lo stesso modello della stessa famiglia. La calibrazione fa fatta personalmente e a gusti.
-
[QUOTE=Venturer1982]Per chi si lamenta che i colori nelle versioni LED non sono naturali faccio notare che il TV deve essere calibrato manualmente; qualsiasi TV.
Veramente era una constatazione..io ho anche il 40" oltre al 46" e il 40" è un lcd e trovo il colore rosso piu' naturale. Me lo hanno confermato anche in assistenza, quindi volevo sapere se era solo un problema del mio tv o il rosso è "strano" anche sul vostro.Comunque dato che dopo tanto tempo hai ottenuto un calibrazione soddisfacente perchè non la posti?? :D . Rimane il fatto che l'x4500 è uno splendido tv e non lo cambierei assolutamente con nessuno dei nuovi led presenti sul mercato;)
Ho visto il film "SALT" con Angelina Jolie (2010) in una delle prime scene e in una delle ultime del film c'era il nostro mostriciattolo ;)
-
Posto i miei settaggi...
Immagine: Standard
Retroillum: 2-3 (46") - 7 (40")
Contrasto: 82
Luminosità: 40
Colore: 50-52
TempColore: Freddo-Neutro
Nitidezza: 50 (HD) 30-40 (SD)
RidRumore:Basso
RidRumoreMPEG: Basso
DRC: Modalità 1 - Gradazioni 100-100 (HD) 30-45 (SD)
CorrezNero: No
OttimContrasto: No
Gamma: No
ContrDinamLED: Standard
AutolimLumin: No
BiancoBrill: No
GammaCromatica: Ampia
ColoreBrillante: Basso
BilancBianco: GAIN (Invariato) BIAS (Rosso-1 Verde+1 Blu+1)
OttimDettaglio: Alto
OttimContorni: Alto
MatriceColore: ITU601 (HD)
MotionFlow-ModalitaFilm: A Piacere
-
ordinamento canali dt
ciao
forse è stato già detto o forse no, ma... c'è un modo per abilitare l'ordinamento automatico dei canali sul digitale terrestre?
ogni volta che eseguo la memorizzazione automatica me li mette a casaccio
:(
-
c'è un modo per abilitare l'ordinamento automatico dei canali sul digitale terrestre?
Come in ogni tv c'è la memorizzazione automatica dei canali e la numerazione è quella canonica in italia ed è uguale per tutti. Io ho fatto una cosa. Ho ripristinato il tv e quando mi chiede il paese ho messo germania o svizzera (attenzione..quando ti chiede il paese e non la lingua).Perchè con questa configurazione è più facile spostare i canali e mi sono fatto la mia lista personalizzata.
A proposito per conoscenza..dopo 3 anni mi sono spariti i coni di luce agli angoli superiori del 40x4500..e il motivo per cui sono spariti non lo conosco. Mentre sul 46" ancora sono presenti anche se mascherati quasi del tutto dal dinamic led...speriamo spariscano presto anche dal 46". AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
-
ciao
purtroppo i modelli x4500, o almeno il mio ha un firmware vecchio, non ha l'impostazione descritta poiché non ha il sistema lcn quando si setta il paese "italia".
gironzolando per il web proprio stamane ho letto chi suggeriva di impostare il paese in francia o germania, mentre la lingua in italiano.
ebbene, ho provato, ed il risultato migliore si ottime settando il paese "francia", mentre sia germania che svizzera mettono i canali a "casaccio", con uk non vi dico, ho solo un canale hehehe
comunque dopo 3 anni che ho il televisore solo oggi ho risolto questo problema...ben venga!!! :)
-
[QUOTE=exacting]ciao
purtroppo i modelli x4500, o almeno il mio ha un firmware vecchio, non ha l'impostazione descritta poiché non ha il sistema lcn quando si setta il paese "italia".
Non capisco a quale impostazione tu ti riferisca. Comunque scusa eeeh..ma non puoi farti un elenco personale con numerazione a piacimento?? Da IMPOSTAZIONE DIGITALE-ORDINAMENTO PROGRAMMI..li te li sposti come vuoi!!;)
Mi sembra strano che tu non abbia tali impostazioni..e se non ce l'hai chiama l'assistenza..magari ti aggiornano il firmware al volo
-
semplicemente il problema era nato più 2 anni fa all'acquisto del tv...quando uscivano i canali uno dietro l'altro... quindi ero sempre lì a fare la registrazione automatica per poi sistemarli a mano ogni volta... e a dire il vero..non è una cosa piacevole e veloce ...
oramai sapevo che sul 21 c'era rai4 su tutte le tv di casa mentre in soggiorno era al canale x... un manicomio...
cmq ora ho risolto...
-
[QUOTE=Anukke]Per cui raccomando gli utenti di questo tv di evitare di ruotarlo quando è caldo.
Tacchete...è partito pure il mio 40x4500..stesso problema e comprato nello stesso negozio online. Comunque credo che quasi sicuramente NON dipenda dallo spotarlo-girarlo o meno...perchè sul mio è successo di punto in bianco senza nemmeno averlo sfiorato. E pensare che su questo tv sono stati cambiati 3 pannelli per il clouding! Meno male che almeno avevo stampato a suo tempo la garanzia di 4 anni (e ora forse capisco l'estensione della garanzia gratuita..sapevano gia del problema!!).Ora so gia qual'è la fine (l'ho letto sul forum sony)..me lo cambieranno con un 40ex500 pari a metà del valore dell'x4500:mad: Un tv pagato un botto di soldi e non me lo sono mai goduto...CHE SCHIFO!!
-
Ragazzi il mio "vecchio mostro" 55X4500 continua a tener botta dopo più di 4 anni di età e un utilizzo intenso. Ora che l'ho calibrato per bene la qualità del colore e del bilanciamento del bianco è pazzesca!
Quando l'ho acquistato ho detto: "faccio un investimento e lo tengo almeno 20 anni"! A 4 ci sono arrivato! :D Scherzi a parte, "forse" lo cambierò quando i TV 8K saranno "abbordabili" e ce ne sarà uno veramente valido.
-
ogno volta che lo guardo mi rammarico di aver preso il 40'' e non il 46''
praticamente 400€ di differenza (all'epoca sullo shop dove l'ho preso) ma 2 tv totalmente diversi :(
-
Il mio bestione adesso che ho il videoproiettore mi sembra un 14 pollici da cucina!!!!
Io mi acconteterò del Sony 84 4K!!!!!!!
-
[QUOTE=Venturer1982;3625206] Ora che l'ho calibrato per bene la qualità del colore e del bilanciamento del bianco è pazzesca!
Ciao ho io ho sia il "46 che il "40 gentilmente potresti postare i tuoi setting dato che hai raggiunto ottimi risultati?:)
-
[QUOTE=exacting;3625219]ogno volta che lo guardo mi rammarico di aver preso il 40'' e non il 46''
Ciao, guarda io ho sia il 40" che il 46" e ti garantisco che la qualità d'immagine è pressochè la stessa..checche ne dicano;)...anzi ti dirò..trovo il rosso del "46 un pò troppo saturo. Sono 2 ottimi tv anche se come sappiamo uno è un lcd..l'altro un led rgb...ma tutta sta gran differenza io non ce la vedo quindi se non hai particolari problemi (spero non il clouding) goditi serenamente quello che ancora è UN GRAN TV!!:D..a proposito di clouding...nel 46" malgrado il dinamic led acceso noto leggerissime luci spurie negli angoli alti del tv..ovviamente spegnedo il dinamic led il tutto diventa più visibile:mad: