Visualizzazione Stampabile
-
@ Siryard
caro Siryard lascio cadere il tuo sterile tentativo di flame perchè ho di meglio da fare che star qui a polemizzare con te.
Citazione:
Originariamente scritto da blueno
ho giocato a gears of war 2 uno spettacolo puro ... nessun imput lag....
condivido, i colori sono veramente uno spettacolo, di gran lunga migliori del mio precedente plasma panasonic 37px7 ed anni luce dal meglio del mio ormai datato samsung 26m51b (lcd).
Inoltre, differentemente da quanto notato in modo evidente con GOW 1 ed il Pana, non mi è ancora capitato di cogliere il famigerato green ghost (anche se pe ora non ci ho speso molte ore) :D
-
@ w0r
ha iniziato tu e sei stato scorretto quando hai fatto la quotaura
dicono che il firmware non è aggiornabile mia frase
la tua quotatura
il firmware non è aggiornabile sembra che io abbia detto che il firmware non è aggiornabile
e poi hai aggiutno :ma ti prego di non insistere a dire che non è possibile aggiornare il firmware semplicemente perchè non è vero.
non ti permettere più perchè a me da fastidio quando uno stroce la verità o il senso di quello che si scrive se non fai attenzione a leggere quando uno scrive (almeno chè non lo hai fatto apposta) poi non ti lamentare se qualcuno dice la verità e non ci sta a scorrettezze varie poi se uno ha polemizzato qui, quello sei stato tu.
Saluti Siryard.
-
Invito alla calma, non è il caso di far degenerare la discussione e di prendersi qualche sospensione.
Tra l'altro il fatto mi sembra una banale incomprensione (per quello che ho capito, w0r ha creduto che alcuni brani, citati dalla rivista, fossero opinioni di Siryard, che invece li citava perché non si ritrovava d'accordo con quanto letto).
-
Personalmente non prenderei la recenzione di AF molto sul serio, certo alcune cose sono vere, altre no, per esempio sono daccordo sulla lentezza generale dei comandi, questa cosa a mè infastidisce parecchio, la mia vita scorre abbastanza veloce per questo krp, andando per punti queste sono le mie impressioni:
1) 100herz NO - Falso
2) non aggiornabilità del sistema - Falso
3) manca la certificazione per DGTVi - Potevano evitare anche di sprecare righe
4) la visione tv è ottima - verissimo
5) dithering - neanche l'ombra
6) visione dei dvd non buona - non sono del tutto daccordo
Sull'ultimo punto avrei molto da ridire, io per adesso uso la ps3, che come lettore dvd non è il massimo, ma si vede abbastanza bene, è chiaro che da lettore a lettore cambia tutto, e poi bisogna ricordare la funzione pureAV che con un lettore di fascia alta come il denon 3930 dovrebbe fare la differenza, ma AF a quanto pare l'omette.
Quello che più scandalizza sono i dati di misurazione, sappiamo tutti che sia il 6090 che i krp montano entrambi pannelli 9G, posso capire che ci possano essere lievi differenze, ma quì parlano di spanne, e ci sono molti altri recensori (tipo avsforum) che parlano di dati e pareri differenti, quindi quì non mi sbilancio, ci saranno altri più esperti di mè a dare le loro conclusioni.
Ultimo mia considerazione da lettore di AF da parecchi anni, è che questa rivista sia troppo influenzata dai suoi inserzionisti, tanto che io non avrei mai messo tv non top di gamma a confronto con il krp, perchè una scala da 1 a 10 non basterebbe, sarebbe davvero imbarazzante dare voti eccessivamente diversi fra un tv e l'altro, qualcuno potrebbe lamentarsi. Prendiamo questo genere di recensioni per il valore che hanno, certo che se fosse stato il Manuti ad affermare cose del genere mi sarei parecchio preoccupato.
-
raccolgo il tuo invito Onsla, per mia fortuna ho ancora la sufficiente lucidità mentale per riuscire a passare oltre :D
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Anche io non sono del tutto d'accordo, nel senso che non si può certo dire che la qualità di visione dei dvd non sia buona, diciamo forse non all'altezza della (altissime) aspettative.
Devo dire che sono stato molto più stupito dalla qualità della visione televisiva che da quella del primo DVD inserito (Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello - standard edition); la qualità era buona ma non eccezionale, (direi 6.5).
Inserendo poi la versione extended ho immediatamente notato un nettissimo miglioramento della qualità generale che si assestava subito su livelli di eccellenza (direi 8).
E' l'unica prova che ho fatto sino ad ora quindi da prendere con le pinze, però confesso che il mio pensiero è andato subito all' Oppo BDP-83 :rolleyes:
-
Citazione:
Nemmeno io sono daccordo, ma credo che la divergenza di opinioni con AF Digitale risieda tutta nella modalità con cui hanno condotto la prova, ovvero hanno utilizzato un player come quello che ho io CONFIGURATO A 576i.
E' chiaro che loro volevano mettere alla frusta la circuitazione scaler/deinterlacer, ma nessuno di noi si sognerà mai di comperare un tv da 5 o 7 cucuzze come quelli in nostro possesso, e non affiancare almeno un povero lettore BD a partire da 200 eurozzi :D
Qualsiasi lettore BD scalerà i dvd a 1080p in maniera più che egregia, e imho non ha senso preoccuparsi di come si vedono i dvd alle condizioni di quella prova.
Poi concordo anch'io che la tv digitale dei sinto integrati la riscala in maniera più che egregia, per cui non mi preoccuperei più di tanto di come riscala sull'ingresso hdmi.
Ciao.
-
Citazione:
tanto che io non avrei mai messo tv non top di gamma a confronto con il krp.....
esattamente la stessa cosa che ha detto AFDigitale che sottolineava come siano stati gli stessi produttori a scegliere quale modello far recensire nella comparativa.Dice infatti che tranne pio e philips gli altri produttori hanno inviato modelli entry level...
Quindi af non ha particolari colpe.
Comunque questo non è il thread di af e credo che ne abbiamo gia parlato fin troppo.Molte volte poi i modelli ricevuti dalle riviste sono versioni non ancora "finali" e che quindi possono differire di qualche particolare rispetto al modello "finito".
Se chi possiede il tv rileva incongruenze rispetto alla rece fa bene a sottolinearlo. Ma litigare per una cosa del genere mi sembra eccesivo.
Cavoli,avete un signor tv ( anzi IL signor tv).
Raccontateci quindi quanto vi fa godere e fatemi un po rosicare visto che ancora non ho potuto acquistarlo (mannaggia alla crisi...;) )
-
allora io ancora non ho smanettato molto... sto aspettando il lettore blu ray...
ho però finito gears of war 2
come detto è spettacolare soprattutto in modalità gioco...
poi ho visto dei film in hddvd... lasciando perdere quelli visti con lo zoom :cry:
parlerei di elizabeth the golden age del labirinto del fauno e della fabbrica di cioccolato visti tutti senza bande nere ...
il nero pure in standard è eccezionale ma quello chè mi ha stupito di più oltre ai colori è la pure in elizabeth the golden age ...da standard sono passato in pure ed il salto di qualità è stato evidentissimo...la naturalezza dei colori è veramente impressionante..l' ho notato soprattutto in questo film forse perchè la scelta dei colori degli altri 2 film è particolare
-
anche io prendo l'invito di onsla a passare oltre anche se evidentemente non ho suffiicente lucidità mentale ma di certo non tiro il sasso e nascondo la mano.
@ dimax @ alelamore
mi trovi d'accordo su tutto dallo scudetto 100 herz sul plasma a tutto il resto, anche se la disamina di alelamore non fa una piega la comparativa andava fatta almeno tra top di gamma e con criteri più veritieri, poi non mi spiego come un 6090 stesso pannello possa avere differenze in più rispetto a questo krp specialmente per il pro video e il contrasto :confused:
Saluti Siryard.
-
già ma come vi ho detto stavolta sceglievano le case e sony e samsung chissa perchè non hanno voluto metere il loro top di gamma:D
:D
poi potevano dare almeno 7 nella qualità prezzo li mi sono girati i cosiddetti...
-
blueno,tu che hai GoW dimmi una cosa:
ricordo che questo gioco veniva usato per far vedere il greengosthing nei pana (e nei video youtube era EVIDENTISSIMO).Non so se lo hai già detto ma ti chiedo:lo hai notato in questi pioneer?
in fondo i "ritardi" del verde è cosa risaputa per i plasma.
Cosa ci dici?
Leggevo poi una rece di dvht sul sony a led e il recensore (M:Mollo) dice che il sony è (leggermente)superiore al pioneer nei dettagli sulle basse luci (da quello che ho capito si riferisce al fatto che il pio affoghi un filo di+ i neri rispetto al sony).
Ora:so che forse nessuno di voi ha visto questi sony e ancora meno avrà potuto confrontarli con i pio 9g quindi vi chiedo solo se avete notato queste "chiusure" sui vostri tv
sono con te anche per la questione Q/P della rece. 6 mi sembra un po poco. è caro,e molto....ma se è il top è anche giusto che costi di piu.
che voto prese in Q/P il 6090?
-
allora prima di tutto io ho visto i nuovi sony 55 e 46 ... non c' è paragone con il krp dicessero quello che vogliono su digital video che tra l' altro ho preso pure io e dove hanno dato lo stesso voto del lx 6090 ovvero 9 e 1/2 recensito qualche numero fà... per carità il sony è il miglior lcd sulla piazza..meglio del samsung
per quanto riguarda gow 2 ed 1 anche se a quest' ultimo ho giocato meno sul krp perchè lo stavo rigiocando nell' attesa del 2
ti posso dire che non mi è parso di scorgere nessun difetto e vero anche che è un gioco frenetico e quindi appena ci rigiocherò farò ancora più attenzione ma non mi è sembrato proprio...
-
il 6090 prese 7 in q/prezzo
-
Io penso che Pioneer per i krp si sia concentrata di più sulla qualità di visione dei 3 decoder integrati e la riproduzione dei BR, tanto che è ovvio che se uno vuole il massimo con i dvd dei puntare comunque su un lettore hi-end e bypassare l'elettronica del tv con il pureAV, io non credo che qualcuno si aspettasse dei miracoli con un lettore di fascia bassa, forse pioneer per ottenere questi risultati con i segnali tv ha dovuto trovare dei compromessi, aggiungo che io ho collegato un dream in component e la visione della tv è qualitativamente eguagliabile a quella del decoder interno del tv, questo significa che l'elettronica interna con i segnali tv si comporta +/- nello stesso modo anche con sorgenti esterne.
Collegando la ps3 al box i BR escono dallo schermo, semplicemente perfetti in tutto, ho anche usato qualche dvd, ma visto la mediocre qualità della ps3 sui dvd non mi sono soffermato molto con i giudizi, mi piacerebbe sentire qualcuno che abbia la possibilità di fare dei test, lettore dvd hi-end/scaler krp, lettore dvd hi-end/pureAV, forse Siryard con il suo 3930 può farci meglio luce sulla cosa.
-
anche io ho provato un dvd... scoop il film di w. allen tramite xbox e concordo con dimax