Visualizzazione Stampabile
-
Vediamo se qualcuno può aiutarmi... Come posso fare a sapere che tipo di decoder sat ha integrato il tv? Le specifiche tecniche sono un pò povere, sarei curioso di sapere se si tratta di un modello speciale o se è una versione onboard di un altro decoder sat pioneer (un pò come le schede video integrate nei portatili)
-
Immagino che sia semplicemente una scheda integrata. Comunque ho avuto modo di confrontare la visione di skySD tramite pio e skySD tramite decoder Sky. Decisamente meglio quella che si ottiene dal decoder sky (myskyHD pace). Per quando riguarda skyHD non so dire, visto che la mia scheda è abilitata per myskyHD e non riesce a decodificare tramite il pio i segnali HD di sky.
-
strano sei il primo a dirlo io non ho avuto modo di provare le differenze visto che non ho la diablo cam. Come hai effettuato le tue prove?
ciao
-
Infatti, anch'io pensavo che fosse meglio il decoder del pio. Per mezzo di una diablo.
Mi piacerebbe fare il confronto sui segnali skyHD ma sul pio mi compare sempre la scritta di scheda non abilitata alla visione dei canali HD. Che sia un problema delle schede abilitate a myskyHD ???
Tra l'altro, ora la diablo si può usare anche per il dtt sempre con scheda originale mediaset premium, ma fate attenzione che non funziona ancora benissimo con il nostro pio, almeno con l'ultimo firmware. Un sacco di reset, blocchi, etc. Posso invece confermare il perfetto funzionamento della samsung. Questa è un'altra cosa strana....:confused:
-
Io ho provato sia con la diablo, con il mio decoder SD e un decoder HD in prestito.. e alla fine ho optato per il decoder di sky, in quanto non ho notato nessuna differenza.
Per quanto riguarda l'aspetto pratico, è molto meglio avere il decoder di SKY perchè con il 5090H non è possibile gestire i canali se non attraverso il telecomando. Non c'è la possibilità di editare i canali con un PC e poi riversarli nel televisore.
Inoltre, il cambio di canali è più veloce con il decoder sky.
Se ___[CUT]___
Ciao
-
Sky o non sky tenete presente che da giugno ci sarà un altra piattaforma ("tivù" by rai mediaset e la 7) satellitare per la quale probabilmente funzionerà la diablo, e che non sarà visibile con il dec. sky, ma con il dec. integrato non ci dovrebbero essere problemi
-
Speriamo, perchè anch'io non so che farmene.
-
Per la nuova piattaforma sat, comunque, verrà utilizzato il sistema Nagravision, per il quale le CAM CI sono disponibili da tempo senza problemi di reperibilità... Senza emulazioni e senza utilizzi "fuorilegge"... :) :) :)
In quanto a problemi con Diablo e non con CAM Samsung, questo è dovuto proprio al fatto che su una c'è il software di decodifica ufficiale, e pertanto full, mentre con la Diablo si ha solo un'emulazione dello stesso. Non ci vedo pertanto nulal di strano... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da valentinop
.............................................
___[CUT]___
Ciao
Hai mp. ciao
-
ciao ragazzi, posseggo il 5090h da un mesetto e sto impazzendo con i setting in quanto nella modalita' "film" lo vedo un po' "spento". ora sono arrivato alla "modalita' attivazione" ma non comprendo bene la sua funzione.(il manuale poi non e' che ci da questa grossa mano......).
differenze tra impostazione 1-2-3?
-
Beh è un pò strano che non ti piaccia la film dato che è considerata da tutti (e anche strumentalmente) la più vicina al riferimento. Con che temperatura colore la usi ? Normalmente media e medio bassa è un pò fredda molti di noi usano bassa o manuale riducendo i rossi fatti un giro sui vari threads per maggiori info (ti suggerisco soprattutto temperatura manuale per il 5090h suggerito da D-nice su altri forum stranieri o quelli usati da fedayn69 per il krp500a magari con qualche modifica)
discorso modalità attivazione il tv va a 100hz di default su materiale pal detto questo:
1. BD : Pure Cinema = Avanzamento Modalità Attivazione : Non ha importanza xche non è attiva;
2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard o OFF Modalità Attivazione : 3;
3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;
4. Sport Calcio : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione . 2;
5. Giochi : HDMI PC settando poi sulla PS3 la voce Gamma RGB Completa anziche Limitata oppure (è lo stesso) hdmi video con controllo gioco attivo
ciao
-
@ Valentinop
Complimenti.
Non solo scrivi di cose OT, ma ti metti anche a vendere in una Sezione che non ha nulla a che fare con il mercatino.
Il tuo account è bannato per un periodo di 7 giorni.
Ciao
-
@ Bbusa
Due giorni di sospensione per OT.
Ciao
-
hgraf, hai ragione. la modalita' film e' sicuramente il miglior setting di queto tv...infatti l'ho rimesso
-
Finalmente ce l'ho fatta ecco i miei settaggi :D
SETTAGGI HD
IMMAGINE
Selezione AV: film
Contrasto: 38
Luminosità: 0
Colore: -2
Sfumatura: 0
Definizione: -2
Pure cinema: Avanzamento
Ottimizzazione testo: spento