Arrivata oggi il tv!!! ho collegato il pc all'HDMI SBAAV:D
Una domanda:
COme faccio a collegare l'audio del pc al tv? ho un cavo stereo normale ma non riesco a sentire il pc..
Per caso è l'HDMI che blocca?
thx
Visualizzazione Stampabile
Arrivata oggi il tv!!! ho collegato il pc all'HDMI SBAAV:D
Una domanda:
COme faccio a collegare l'audio del pc al tv? ho un cavo stereo normale ma non riesco a sentire il pc..
Per caso è l'HDMI che blocca?
thx
finalmente... dopo tanta indecisione su cosa prendere mi sono fatto il regalo di natale, un bel 46'' e mi arriva domani!! :)
@bhaal85
Devi collegare il pc utilizzando l'ingresso hdmi 2, al quale è associato, alla sua sinistra, un ingresso audio stereo (utilizza quello per l'audio).
Ho effettuato esattamente il collegamento come dici tu, ma non funziona...
HDMI 2 Per il pc e Il cavo stereo nei 2 spinotti a fianco DVI IN (HDMI2)
Ora dovrebbe funzionare in modo automatico o cè qualche opzione che non trovo nel Menu??
grazie!
hamlet74, tutto quello che hai detto fanno un dettaglio migliore, la sergente è uguale ma se tu li metti a fianco si notano le differenze, guarda anche la recensionse su afdigitale, 10-10-10-10 ecc. ecc. per il sony, il samsung aveva 9-9-9.5 ecc.e cc.,ci sarà un perchè, comunque ribadisco il pannello e le differenze non giustificano il prezzo, su questo non ho dubbi.
abbiamo un gran pannello, il nero è meraviglioso, quindi che lo acquistera non si pentirà, e penso che i plasma se non inventano qualsosa spariranno, nel giro di un anno.
led forever.
buongiorno a tutti
questo è il mio primo messaggio ma seguo il forum da qualche tempo
ho intenzione di comprare questo tv ma ho un paio di dubbi.
so che il tv può leggere i file da penna usb ma, visto che ha un client dlna, vorrei sapere da chi lo possiede se legge i file remoti anche dai dischi di rete tipo nas e se questi ultimi devono essere a loro volta server dlna o basta un qualsiasi nas.
mi interessa sapere anche se è vera la notizia, riportata qualche post indietro, che la samsung non applica più la garanzia pixel 0 e, se vera, da quale data perchè senza la pixel 0 in rete si trovano prezzi molto interessanti
grazie a chi mi toglierà i dubbi.
enzo
Recensione di AF Digitale ????!!!! :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da eribanno
Guarda che ti confondi: AF ha recensito sì il Samsung serie 9 con tanti bei 9 nei giudizi, ma NON il Sony X4500 (del resto è appena uscito)...
@ninnolino
La garanzia Italia "Pixel zero" c'è eccome tuttora (primi 6 mesi sostituzione TV), ho chiamato Samsung.
La garanzia europea, pur prevedendo 2 anni di copertura, prevede la sostituzione dal 4° pixel difettoso in su...
A voce il servizio Samsung ha ribadito che invece la "Prestige card" è anche per i modelli europei...(in realtà ho letto di un possessore che avendo inserito il suo numero seriale (europeo) sul sito per accedere a questo servizio non è riuscito...):rolleyes:
Egregio signor ninnolino, inanzitutto la ringraziamo per aver partecipato alla bellissima discussione su questo forum, le comunico che la tv legge i file dalla penna usb, tengo a precisare che il dlna funziona tramite ethernet ma non con la pennetta wireless adapter della samsung che serve solo per l'infolive.
Il dlna funziona sia con il programmino fornito dalla samsung sia con gli altri server dlne compatibili.
La granzia europea c'è, a Marcopolo Express hanno la miglior garanzia, con loro potrà estendere la garanzia pixel 0 fino a 5 anni, ed ha anche il prestige services, ossia, nel caso abbia qualche malfunzionamento basterà chiamare il centro assistenza samsung e loro provvederanno a mandarci un tecnico samsung prezzo la sua dimora facendovi assistenza a domicilio, con questa garanzia le sostituiranno il suo tv anche se dopo 4 anni e 11 mesi si brucerà un solo pixel, e le daranno in cambio una tv dello stesso valore del suo, quindi se dopo 5 anni la sua tv dovrà essere cambiata, lo sarà con un samsung top di gamma del momento.
Questa fantastica garanzia ha un costo supplementare di 200 euro aggiunto al prezzo della tv.
Sperando che le sia stato di aiuto, le porgo i miei più sinceri auguri per il suo ottimo acquisto.
Distinti saluti, DarkAnsem.
Sono riuscito a collegare il TV al PC tramite VGA/JACK e funziona tutto perfettamente!
Non riesco però a collegare il PC tramite HDMI2/STEREO, continua a non sentirsi..
Secondo voi sbaglio qualcosa o può essere difettoso l'ingresso stereo??
thx
:spam:
@Bhaal85
Se colleghi in HDMI non ti serve il cavetto audio, l'hdmi porta tutto.
Devi solo attivare dal panello di controllo - audio l'uscita audio via hdmi.
Ma il pc ha la scheda video con uscite DVI...
Io ho comprato un convertitore DVI/HDMI
Come fa il PC ha fare uscire un audio dalla scheda video???
Cioè so che HDMI porta sia video che audio (come la PS3 per esempio), ma con il pc non penso si possa fare...
Scusa non avevo capito del DVI
Sì come no, le schede grafiche con HDMI veicolano l'audio, che sicuramente pescano dal bus.
Si quelle native con HDMI..
Io utilizzerei adattatore..
era 'digital video'..pardon...