Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
ho questo televisore (le32a558p3f) ormai da quasi un anno e finora l'avevo utilizzato collegando all'uscita cuffie delle casse da pc 2.1 e non avevo riscontrato problemi. Da poco ho comprato un kit Cinema 8.3b della Kenwood e ho collegato l'uscita audio analogica del tv tramite cavi rca all'ingresso aux dell'amplificatore. Sto notando però sempre più di frequente che nn c'è sincronismo tra audio e video. In particolare ho notato che l'audio arriva in anticipo rispetto al video, ma la cosa più strana è che non sembra verificarsi in egual modo su tutti i canali tv che visualizzo. Ad esempio su France 24 mi sembra tutto ok, mentre su altri canali italiani noto un fuori sincrono più o meno marcato. Ho anche provato a disabilitare tutte le funzioni del tv relative al miglioramento dell'immagine, ma le cose non sembrano essere cambiate più di tanto. Ieri, guardando il posticipo su Premium calcio HD tramite il Telesystem TS7900HD che ho collegato alla porta HDMI2 e con il coassiale all'amplificatore, l'audio in Dolby Digital mi sembrava correttamente allineato al video. :confused:
La cosa peggiore è che sto perdendo il gusto di guardare la tv perchè mi fisso a verificare se c'è sincronia o meno....
Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?
-
Ho un problema simile al tuo, anche se i componenti sono diversi, come puoi vedere in firma :D
Il problema si MANIFESTA quando utilizzo il COMBO per sentire l'audio in 5.1 .... SFASA con l'audio della TV quindi sono COSTRETTO ad abbassare a ZERO o quello della TV o quello del COMBO.
Credo che il problema DERIVI dal diverso tipo di collegamento (analogico & digitale) con cui collego i vari componenti.
Ovvio che le cose nel tuo caso sono diverse, infatti è molto strano che con il collegamento al PC 2.1 sia tutto OK mentre col nuovo e sfavillante kit dia problemi ........
Forse sarebbe da verificare la corretta configurazione di quest'ultimo ?:confused:
Saluti e Baci !
-
Ciao Superfranciscarl grazie per la risposta e scusa se rispondo solo ora.
La cosa che mi lascia perplesso è che l'audio è in anticipo rispetto al video :confused:
Se fosse stato il contrario mi sarebbe venuto in mente di controllare le impostazioni del HT, ma in questo caso mi viene da dubitare che sia lui il problema. Anche io se lascio accese le casse della TV durante i dialoghi si sente come un eco (segno evidente della differenza tra l'audio che esce dalla tv e quello che esce dal HT). Le casse 2.1 che avevo collegato in precedenza erano collegate all'uscita cuffie. Addesso però mi viene in mente che potrei provare a collegare l'uscita cuffie all'HT e vedere cosa succede.
Ciao
-
Ciao a tutti!!!
Possiedo un TV LCD Samsung LE 32A558P3F con
Versione software: T-PERLDEUC-1015
Versione firmware: T-EMA2DEUB-0106
Ho provato ad aggiornare mediante l'ultimo firmware uscito il 8/3/2010 sul sito del prodotto ma anche se il processo di aggiornamento viene eseguito, le versioni di software e firmware visualizzate non cambiano...Come posso risolvere questo problema???
Nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da realtorrazzi
Ciao a tutti!!!
Possiedo un TV LCD Samsung LE 32A558P3F con
......
Ciao realtorrazzi,
hai provato a seguire le istruzioni che trovi a questo link? E' importante che nella chiavetta usb ci sia solo la cartella con il nuovo firmwware
http://downloadcenter.samsung.com/co...SD_DTV-ita.pdf
Bye!
-
Anch'io non riesco a capire questo aggiornamento.
L'ultima versione del firmware, la 1022 risale, mi sembra, al maggio 2009.
Ho scaricato la nuova versione dal sito che riporta la data del 8 marzo 2010 ed ho comparato i files ".exe", con il comando fc. Mi sembrano uguali !
Ho anche provato ad estrarre i files ".bin" di entrambe le versioni ed a compararli, ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa perchè hanno pubblicato questo aggiornamento ?
Poichè i files erano uguali non ho proceduto con l'aggiornamento.
-
Citazione:
Ho provato ad aggiornare mediante l'ultimo firmware uscito il 8/3/2010
Ma scusate da qualche parte sono riportati i miglioramenti che apporta il nuovo firmware ??????
Grazie :D
Saluti e Baci !
-
Citazione:
Ho anche provato ad estrarre i files ".bin" di entrambe le versioni ed a compararli, ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa perchè hanno pubblicato questo aggiornamento ?
:D Scherzi di SAMSUNG :eek: :confused:
-
Ragazzi che strano ho trovato ONline il mio Samsung LE32A558 P3F Full HD a un prezzo ASSURDO !!!! 819 Euro !!!
Se qualcuno lo vuole a quel prezzo me lo vendo io !!!!:eek: :D
-
:eek:
strano sarà qualche errore del sito
-
Salve a tutti! Volevo una delucidazione su un fatto. Mi sono letto per bene saltando poche pagine di tutta la discussione. Ho effettuato l'aggiornamento della tv serie 5 "40 come da manuale. Tutto a posto. Il mio problema pero' e' che i video in blu-ray hanno microscatti. Non dovevano risolvere questo problema?
Premetto ovviamente che il lettore blu-ray e' impostato su 1080p Full uscita a 24hz. Ma forse sbaglio io qualcosa? Per utilizzare la funzione "real movie" in questa serie basta solo cambiare l'impostazione in "solo scansione" o devo agire anche con altri parametri? Perche' nessuno mi sembra l'abbia mai chiarito...
Lo stesso lettore su un'altro tv al plasma da 50 va' da' dio senza nessun intervento...
Ringrazio anticipatamente tutti!!!
-
-
Citazione:
i video in blu-ray hanno microscatti.
Non vorrei sbagliarmi ma l'argomento era stato affrontato per quanto riguarda la riproduzione bluray da una PS3 ... ma non vorrei sbagliare :confused:
Credo che descrivere meglio le sorgenti e il modo di collegamento aiuterebbe a capire meglio il problema ...:(
-
certo, l'ho letta, ma il mio problema e' che non riesco a capire che impostazioni bisogna abilitare per utilizare la funzione in ingresso dei famosi 24p sul tv...
-
ragazzi ma anche da voi è rimasto il vecchio orario? :rolleyes:
ho il T-PERLDEUC-1020