Per carità ci mancherebbe ...più si spende più hai qualità più finali hai più enel sarà felice ...ma è anche vero 3 finali e un pre scarso è peggio di un sinto top di gamma ... :D chiuso OT
Visualizzazione Stampabile
Non conosco quel disco test, dal sito risulta che quel pattern preveda un segnale corretto da ogni diffusore ma non dichiara a che volume sia corretto procedere, non possiedi le istruzioni del disco (a video magari)?
Non riesco a capirlo, non c'è in nessun posto.Provo a mettere un immagine del menu del test audio Allegato 24757.
Fra i menu' e' sicuramente quello piu' corretto pero' si tratta di un disco test per valutare la risposta in frequenza del proprio impianto ai fini della musica in HD, diciamo che e' un po' differente dal solito.
Questo è il pink noise, penso sia a 85 db.Allegato 24758
Probabilmente si ma comunque cambia poco se ti porti a 80 o 75, quel test serve a livellare i diffusori, non a regolarli a 75 o 85db
Quindi non è quello che mi serve, mi dai il nome di qualche disco test, vediamo se qualcuno dei miei amici può aiutarmi.
Ma no, va benissimo, tu devi livellare i diffusori con il disco test, non portarli a 75db, peraltro impossibile con i fonometri classici che sono molto poco accurati.
Misuri il frontale sinistro senza toccare i suoi livelli e regoli i livelli di tutto il resto in modo che la pressione sia identica.
Allora ok, posso fare le misure con un fonometro che usiamo in azienda per controllare gli ambienti di lavoro. Dovrebbe essere buono e soprattutto tarato e controllato. Grazie
Buono e' sicuramente buono ma per usi lavorativi di solito ha solo pesatura A, verifica nel caso se puo' essere impostato su pesatura C, se non lo e' considera che il sub non puoi misurarlo in quanto non attendibile.
Ok, mercoledì rifaccio la calibrazione e livello i diffusori, se ha pesatura C ti disturberò di nuovo per sapere cosa fare.
Ragazzi avrei un quesito da porvi, proprio ieri mi è arrivato il mio secondo finale stereo un Rotel rb 970 che ho collegato in mono al mio centrale Tesi 760 ho già un altro finale identico collegato in stereo ai due frontali 2 tesi 260. Ovviamente ho rieffettuato la calibrazione con il mio Onkyo 828 e mi ha dato dei valori di +1,5 per i front e di -7,5 per il centrale secondo voi è normale che abbia spinto così tanto i frontali? Oppure mi conviene rifare l audyssey?
E' assolutamente normale che un finale in bridge della Rotel incrementi di circa 6-7 db il livello di uscita rispetto allo stesso finale in stereo quindi ci vedo niente di strano.
Considera poi che non e' Audyssey che regola i livelli ma l'ampli quindi rifarla non avrebbe senso.
Devo rifare l'audyssey causa spostamenti.Essendo entrato nel club della videoproiezione e avendo un telo a molla , volevo sapere se era preferibile fare la calibrazione con il telo aperto visto che ovviamente sarà abbassato durante l'uso.Influisce ?