Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Si ma il bilanciamento della videocamera è univoco quindi se tutti fossero tarati esempio 120 cd/m2 a rec709 la differenza non dovrebbe essere così marcata. Non vedo l'ora che divulghino le calibrazioni.
No qui ti sbagli! I sensori ccd reagiscono diversamente dagli occhi, una stessa luce emessa da un pannello lcd ed uno Oled che tu ad occhio vedi uguale, il ccd la vede diversa, per questo si hanno diversi profili di calibrazione delle sonde per ogni tipologia di display.
-
Citazione:
Plasm-on
In quelle foto i tv sembrano totalmente differenti come colorimetria..........[CUT]
Più che sembrare ..... io li vedo differenti ...
-
Citazione:
Plasm-on
Le foto e le riprese non valgono nulla, visto che sono fatte con apparecchi non tarati, magari con la fotocamera del telefonino. Prova a riprendere il tuo tv con un telefonino e poi dimmi se quello che vedi nel filmato è uguale a quello che vedi con i tuoi occhi sullo schermo della tv.
In quelle foto i tv sembrano totalmente differenti come colorim..........[CUT]
Quello che dici in questo caso non vale perché a riprendere è la solita videocamera in un unica ripresa, ripeto il concetto il WB della videocamera non va a zone quindi la differenza dei display è tangibile anche da un video.
-
Citazione:
Plasm-on
per questo si hanno diversi profili di calibrazione delle sonde per ogni tipologia di display
In questo caso stiamo parlando anche di 3 LCD e le differenze sono anche fra LCD.
-
Citazione:
aletta01
Più che sembrare ..... io li vedo differenti ...
Pure io li vedo differenti, ma siccome sono stati calibrati e quindi non dovrebbero mostrare differenze tanto grandi, due son le cose o son stati calibrati da un cieco (ma sappiamo che non è così) oppure quello che si vede nelle foto non è quello che hanno visto gli occhi e gli strumenti, altrimenti non mi spiego come il JS9500 prenda il punteggio massimo sulla fedeltà di riproduzione dei colori quando nelle foto l'azzurro su quel display si vede viola!
P.S. cmq va considerato che la ripresa è fatta da posizione angolata sfavorevole al massimo al tv Panasonic e di conseguenza agli altri tv lcd. Se dovessi giudicare da quel filmato l'Oled batte tutti con un distacco molto maggiore dai punteggi assegnati, ma ripeto non credo che in realtà la differenza soprattutto nella riproduzione dei colori sia così marcata come l'effetto blooming che si vede sul Samsung che se fosse davvero così marcato sarebbe davvero inaccettabile per un tv di quel costo e categoria.
-
Citazione:
Plasm-on
non mi spiego come il JS9500 prenda il punteggio massimo sulla fedeltà di riproduzione dei colori quando nelle foto l'azzurro su quel display si vede viola![CUT]
Probabilmente perché è quello calibrato meglio a prescindere da quello che appare dalla ripresa, magari perché il WB della videocamera non era propriamente corretto.
-
LG OLED 65EG9600 (probabile che sia il modello dello shoot out) - da CNET arriva la review by David Katzmaier
http://www.cnet.com/au/products/lg-eg9600/
LG 65EG9600 calibration results http://www.scribd.com/doc/269779697/...ration-results
LG 65EG9600 picture settings http://www.cnet.com/forums/discussio...ture-settings/
-
siamo sicuri che abbiano pubblicato i dati giusti? quel gamma da 2,68 mi pare un incubo in quanto a perdita di dettagli sulle basse luci.. e anche in contrasto con quanto ho letto da altre parti circa la possibilità di segliere un gamma valore BT1886, già fra i predisposti LG, che ha un andamento ben diverso
il dE2000 di 13,26 è inquietante :eek:
quì i valori indicati sono totalmente diversi ... http://www.hdtvtest.co.uk/news/55eg9...1504224046.htm
-
Avrà preso un colpo nel trasporto, :D il dE2000 di 13,26 più che inquietante è inaccettabile :muro: , e te credo che le stelle non si vedevano, con il gamma a 2,68 venivano risucchiate nel buco nero fra 05Ire e i 50Ire.......:rotfl:
-
Citazione:
PAOLINO64
Avrà preso un colpo nel trasporto, :D il dE2000 di 13,26 più che inquietante è inaccettabile :muro: , e te credo che le stelle non si vedevano, con il gamma a 2,68 venivano risucchiate nel buco nero.......:rotfl:
Con quel gamma sballato e ondulato siamo a livello di settaggio dinamico-ultra-WOW-ma-quanto-è-figo-sto-TV:D
Io mi piglierei scorno a pubblicare quei dati.
-
Devo cambiare mestiere :cry:
-
..... spero che da quel confronto saltino fuori informazioni più accurate e soprattutto recensioni più "definite" sull'Oled altrimenti mi tocca ancora "godermi" per chissa quanto tempo i miei plasma Kuro (Stefano ricordi quante "sportellate" in proposito, specie quando si scriveva che erano pezzi da museo :D :( ).
-
Io non mi pronuncio.... Gianni stai calmo:D...
-
Ciao Diego
calmo su cosa :rolleyes: ???
sono semplicemente in attesa di un Oled "maturo" privo di difetti di giuventù, di un Oled che possa incontrare il mio interesse e la mia attenzione: un oled ancor più "soddisfacente" (le potenzialità ci sono tutte) dei miei plasma che ... nel contempo ... continuo a godermi ;) ..... così come credo fanno i possessori Panasonic :)
-
Era una battuta Gianni.....