Che è la cosa che più odio quando vado al cinema :D Ci manca solo che mi pago il biglietto da solo.....
Visualizzazione Stampabile
Infatti.
Può fare sicuramente colpo sugli amici far partire prima il solo il trailer del sistema audio, in particolare quelli THX "Cavalcade" e "Amazing Life", regolando il livello audio un pochino più alto del normale. :D
Se si ha un impianto tosto l'effetto è assicurato.
USBDLM (USB Drive Letter Manager)
che trovi qui (gratuito), con istruzioni:
https://www.uwe-sieber.de/usbdlm_e.html
Poichè non uso NAS, ma i vari Hard Disk sono contenuti in 5 bay da 4 hdd l'una collegati direttamente tramite USB all'HTPC e normalmente non li accendo tutti, mi serviva un modo per avere sempre la stessa lettera assegnata allo stesso hard disk, altrimenti Kodi non trova il materiale da riprodurre, uso questo programmino che risolve il problema.
Recentemente ho poi realizzato delle "ciabatte" comandate a infrarossi con cui do tensione solo alla bay contenente l'hard disk con il materiale che mi interessa (il nome dell'hard disk lo ricavo nella schermata "Info" di quanto intendo vedere).
Tutta salute per gli hard disk che non vengono utilizzati, magari anche per mesi.
odi i trailer thx\dolby prima dei film???? come puoi scrivere una simile eresia??? ;)
ottimo quel programma, avendo un HD usb capita RARAMENTE che mi sballi la lettera con le conseguenti magagne, ma in genere vado nelle opzioni di amministrazione e via….ma capisco che quando si hanno vari hd esterni un software del genere faccia vivere decisamente più tranquilli
Avendo attualmente 18 HDD (ho ancora due bay libere) e non accendendoli mai tutti assieme (se non in caso di pulizia/rinfresco del database) molto raramente vengono assegnate le stesse lettere ogni volta, pertanto è indispensabile l'uso di quel programmino (o altri simili).
Usando dei NAS in rete probabilmente il problema non ci sarebbe, ma a parte il costo discretamente superiore delle singole bay non mi servirebbe proprio a nulla avere in rete gli HDD, magari 24/7: se sono in bagno, in cucina o in qualche altra stanza non mi metto a guardare un film, neanche con il cell. :D (e non ho neanche i sempre possibili problemi legati ai vari protocolli ed all'uso della rete di cui leggo sovente sul forum).
DICIOTTO???? ti credo che quel programma è indispensabile :D
Nordata ,Che bay utilizzi per i tuoi Hard Disk ? io ho due NAS , con tutti gli alloggiamenti ormai completi dai vari HD.
Xystec, ho visto che ora hanno dei modelli nuovi in catalogo e, ovviamente, un pelino più cari, comunque se cerchi, ad esempio, "jbod" su Amazon trovi molti modelli: Zyxel, Fantec, Icy Box, ecc. a 4 posti con prezzi attorno ai 100 €.
Grazie.Vedo se trovo qualcosa di interessante con USB 3.0 . Ho quattro porte libere USB 3.0 nel mio PC-HTPC.
Nuovo corposo aggiornamento per Aeon MQ7 for Kodi v18 "Leia" corretti "numerosi" bug , con nuove aggiunte tra cui un video intoduttivo di Halloween , per la Skin (Aeon MQ7 for Kodi v18 "Leia") .
Sul sito c'è ancora la versione 4, che è quella che sto ancora usando io e che non ha problemi, che è più facile da configurare, praticamente viene fornito il file già pronto, devi solo inserirci il nome degli HDD che usi e le lettere che vuoi siano sempre assegnate ad ognuno.
@Nordata
Il mio sogno è proprio quello di tirare fuori gli HDD dal PC.
Avevo gia provato con un IcyBox 5 Bay USB .... ma ho visto che c'erano spesso problemi, dovevo sempre ripristinare i dischi con l'ultility disk (magari perchè si impallava windows, riavvii del sistema ecc.ecc.).
Allora mi sono buttato su un IcyBox sata (5 attacchia sata dentro e un out eSata) sempre in jbod, ma anche li avevo dei problemi, non mi vedeva tutti i dischi ... alla fine ho rinunciato.
Non so se i problemi fossero dati dal fatto che avevo sostituito le ventole originali con delle ventole noctua per la silenziosità ... o se il problema era la gestione dell USB esterno di windows.
Tu con i dischi in USB hai avuto questi problemi ?
Forse il software che consigli puo avere un effetto sulla risoluzione dei problemi sopracitiati ?
Grazie