Visualizzazione Stampabile
-
@chris2k
Per il digitale terrestre (ma anche per il video analogico) basta che guardi i settaggi indicati come "SD".
A costo di essere ripetitivo vorrei ricordare, sopratutto ai neofiti che ci stanno leggendo, che ogni tipo di ingressi ha, sul Sammy, il suo set specifico di impostazioni (1 per l'RGB, 1 per il Videocomposito, 1 per il DTV, 1 per l'HDMI, ecc.) quindi bisogna prima selezionare l'ingresso e poi andare a impostare i settaggi specifici.
NB: alcune impostazioni, come i 100Hz, sono comuni a tutti gli ingressi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@chris2k
Per il digitale terrestre (ma anche per il video analogico) basta che guardi i settaggi indicati come "SD".
Ciao
Grazie mille per l'info !
Ciao :)
-
idem
Spero di essere stato d'aiuto, mi piacerebbe verificare con gli altri utenti che hanno il mio stesso problema se anche a loro succede come ho descritto.[/QUOTE]
Stesso problema del mio TV ... la cosa bella è che questo difetto lo fa da quando è stato sostituito l'alimentatore . prima non lo faceva
-
@ stross
grazie mille. sei stato molto chiaro.
-
Ragazzi, io ho un 37 con firmware 1023.
Dovrei modificare i settaggi anche del menù service?
-
@Johnny Carter
Perche fai questa domanda?
-
Perchè avevo i settaggi propostimi da Next.
Ho provato quelli di HDTVtest e mi gustano di più, ma non riesco a capire bene il nero...
Qualcosa non mi convince, ma non riesco a capire cosa.
Un'altra domanda: Non mi si attiva mai la regolazione Nero HDMI, si sa
perchè?
-
Sono un possessore del samsung le46a656.
Ho sky hd modello pace sulla hdmi2.
Da qualche tempo ogni tanto mentre vedo la tv si attiva il source e mi sposta sul digitale terrestre. Una volta si è spento e riacceso.
Ho fatto una quesito alla samsung assistenza on line la quale mi ha invitato ad aggiornare il firmware.
Aggiornato il firmware il problema si è ripresentato.
Ho staccato la hdmi ed ho invertito l'inserimento dal decoder alla tv (ancora non si è ripresentato il problema).
Ho aperto un ticket sostituzione decoder con sky.
Prima di sostituirlo mi viene il dubbio che sia un problema dellla TV è capitato a qualcuno di voi ?
Sapete come si risolve ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
Non mi si attiva mai la regolazione Nero HDMI, si sa
perchè?
Perché la tv evidentemente riceve un segnale in Component (Y Pb/Cb Pr/Cr) e non in RGB: questa funzione si attiva solo tramite input RGB veicolato tramite HDMI.
Io sul menu di servizio ho semplicemente disattivato due parametri (Dynamic Dimming e Dynamic CE), tutti gli altri li ho lasciati così come stavano. Se hai utilizzato i parametri di HDTVTEST, compresi quelli relativi al bilanciamento del bianco ed allo spazio colore, potresti aver utilizzato dei valori non ottimali per il tuo pannello (da qui il tuo dubbio che qualcosa non vada): i suddetti parametri si ricavano solo tramite sonda e software e ovviamente non vanno sempre bene per tutte le tv (anzi, secondo me solo pochi fortunati ottengono qualcosa di buono utilizzandoli). Un'altra variabile è la dimensione del pannello, dai 37" compresi in giù, Samsung monta pannelli meno performanti.
-
Grazie Next, verificherò....
Quindo per il nero HDMI cosa dovrei fare?
Le voci del service di cui mi parlavi, credi le dovrei modofocare ugualmente?
-
Per il nero HDMI dipende da cosa ci è attaccato (decoder, lettori blu-ray, ecc.), se escono in component ovviamente non ci si può far nulla, se invece hanno dei menu con cui poter scegliere l'uscita video, allora puoi ovviamente settarli in RGB, rendendo attivo il controllo. Sul menu di servizio, ti consiglio di entrarci solo nel caso in cui hai letto tutte le avvertenze e solo se hai il dynamic dimming attivato, di solito è facile accorgersi se questo parametro è impostato su ON: cambia la luminosità dello schermo "dinamicamente", aumentandola nelle scene scure e diminuendola in quelle chiare. Spesso però questo passaggio non è abbastanza omogeneo e veloce, e ciò crea evidenti sbalzi di luminosità.
Di preciso cosa c'è nella resa del tuo pannello che non ti soddisfa? E quali sono le tue fonti video?
-
Attaccato c'è un Onkyo TX-NR906 cui è collegato un bluray (per ora Sony S550).
Quello che mi lascia perplesso è il nero....
Ora tende al verde...ora al rosa....
Forse quello che cerco è il nero perfetto, e sappiamo che non è questo il pannello che me lo potrà dare, ma non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi del tutto.
-
Un nero "colorato"...uhm, secondo me dovresti ritornare ai parametri di default per il "bilanciamento del bianco" e per lo spazio colore (mettilo su nativa). Prova anche a collegare direttamente il blu-ray, non passando per il sintoamplificatore. Metti di default anche i parametri tinta e colore, se li hai modificati; se hai la possibilità procurati un blu-ray apposito per calibrare almeno la scala di grigi ed altri parametri quali contrasto, luminosità, tinta e colore con più criterio (io ho usato dve hd basics). In alternativa ci sono dei pattern test a 1080p, li trovi su Internet, coi quali puoi sempre aggiustare i parametri principali; leggiti questo thread per maggiori informazioni in merito.
Certo però che un nero che tende al verde o al rosa mi lascia molto perplesso, spero non sia un difetto del pannello e che sia solo frutto di parametri sballati. :confused:
-
Probabile siano i paramtri.
Sia chiaro, non è che uno arriva e vede il nero rosa o verde...
Più difficile la regolazione col DTV che in alta definizione.
Purtroppo non ho nessuno dei dischi di cui mi parlavi...
-
Col digitale terrestre, così come col satellite, sei legato alla compressione del canale visualizzato, è difficile "calibrare" in quel campo: a volte i canali si vedono benissimo, altre volte sembrano dei video youtube fatti male, dipende dal bitrate col quale vengono trasmessi. Non ho mai utilizzato il DTT del mio televisore (ho sky) non so se, effettivamente, il tuo possa essere un problema del tuner o soltanto una calibrazione SD mal fatta, in quest'ultimo caso potresti utilizzare il merighi per aggiustare i parametri: colleghi un lettore DVD alla scart e fai un settaggio apposito per la definizione standard. Anche se a volte diverse fonti SD danno risultati differenti, vale la pena tentare.