In che modo hai aggiornato il firm???Citazione:
Originariamente scritto da matatt
Visualizzazione Stampabile
In che modo hai aggiornato il firm???Citazione:
Ciao a tutti,
ho un F86BDX/SS04 che ha pure lui il problema del rallentamento e stasera provo a fare il reset totale; volevo cogliere l'occasione anche di fare l'upgrade del firmware che penso sia ancora quello originale....
Per evitare di leggermi 400 pagine, è possibile che qualche anima buona mi faccia un punto della situazione in merito all'ultimo firmware installabile, dove recuperarlo e come installarlo ?
.. o basterebbe avere dei link su dei post a riguardo...
un grazie infinito.
\MuT
Per il rallentamento sul digitale terrestre l'unico sistema per tornare alla normalità e far memorizzare meno di 150 canali
quindi conviene fare la ricerca in manuale solo delle frequenze necessarie evitanto i canali doppione ed i canali a cui non si è interessati.
Saluti
come suggerito da matatt il rallentamento era dovuto alla scarsa memoria di questo TV:rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Ho eseguito il reset e memorizzato solo i mux che mi interessavano e come per magia il rallentamento è quasi del tutto sparito:D :D
dal ritorno dalle ferie ho trovato una bella sorpresa.
il TV non si accende più!!!
da premettere che io prima di andare in ferie stacco tutte le prese elettriche e l'antenna, ho lasciato che tutto funzionava perfettamente, quando ritorno attacco il cavo di rete e l'antenna, si accende la classica spia rossa, continuo a disfare la valigia dopo un paio di ore provo ad accendere il TV ma niente, si sente che tenta di accendersi ma non ce la fa proprio,
a quel punto ho dovuto chiamare per forza il tecnico samsung, il TV ce lo da 3 anni e mai nessun problema. cmq. se lo viene a prendere e me lo riporta dopo un paio di giorni, prezzo 240,00 (senza fattura), 120 il pezzo che serviva per l'accensione, 100 manodopera 20 l'uscita.
cmq. si fosse rotto mentre lo usavo aveva un motivo logico
ma cosi davvero è assurdo
anche il tenico si è stupido di questo, lui pensava che durante quei giorni lo avessi lasciato collegato e che magari c'era stato un problema o alla rete o all'antenna!
questo TV ha sempre sofferto di accensioni e spegnimenti automatici
quando lo comprai mi arrivo a casa proprio uno che aveva sti problemi e me lo feci cambiare.
questo tenico è anche della Sony
gli ho chiesto x informazioni, quale TV sono migliori tra samsung e sony in termini costruttivi x la loro qualità,
lui mi ha detto che x le riparazioni sony esce molto di meno dei samsung, che si guastano molto d+, dice che la qualità sony è migliore, si guasta + di rado
@ UNREAL
Questo TV mi sorprende sempre di più: sono stato uno dei primi ad averlo ed affrontare il fastidioso "banding" all'inizio, mai risolto se non impostando su tutti i profili la luminosità della lampada a 10 e soprattutto non pensandoci troppo, in effetti è evidente solo su sfondi grigi o marroni, tipo pausa della ps3.
Ho continuato ad usarlo in questi anni con soddisfazione, la qualità dell'immagine è molto buona amio parere e di tutti gli amici che lo hanno visto, a parte ogni tanto qualche spegnimento.
UNREAL, mi è successo la stessa identica cosa, anche a me intorno a metà settembre.
Difficoltà ad accendersi, devo attualmente aspettare 4-5 minuti, durante i quali sento il ticchettio del rele o chissa cosa, e poi si accende.
A volte poi si accende da solo durante la giornata.
Credo proprio che dipenda dagli ultimi aggiornamenti che ha passato Samsung.
Anch'io aspetto il tecnico
Salve a tutti ragazzi,
son qui a scrivervi del mio problema col suddetto televisore. Googlando un pò sul web sono arrivato sul vostro forum, ne approfitto per salutare tutti cordialmente :)
Ho acquistato questo samsung LE40F86BD circa 2 anni e mezzo fa.
Purtroppo ho notato l'estrema lentezza nell'accensione in dtt e nel rispondere al comando per cambiare canale: l'accensione dura tra i 100 e 110 sec, e il cambio canale avviene in circa 3-4sec, ma se insisto trp velocemente finisce anche per piantarsi.
Infastidito da questo problema ho anche contattato l'assistenza samsung tempo fa: mi è stato detto che per costruzione il televisore carica all'accensione tutti i canali presenti in memoria e quindi impiega tempo, e che una soluzione era quella di sfoltire l'elenco canali per velocizzare il tutto. Infatti loro sfoltirono l'elenco canali e la tv funzionava e rispondeva egreggiamente. Però essendo il sistema in continua evoluzione ho dovuto eseguire una nuova sintonizzazione che mi ha portato a riavere un elenco canali enorme foltissimo di duplicati, canali regionali e inutili.
Prima di tutto mi chiedo: dall'assistenza ho ricevuto un parere serio oppure mi hanno preso in giro raccontandomi fandonie ?
Poi vi chiedo gentilmente: come posso risolvere questo fastidiosissimo problema ? C'è una soluzione oppure mi tocca restringere la lista canali ?
Se questa è l'unica soluzione come procedo ?
Ci ho provato ma sempre senza riuscirci...
Grazie a tutti :)
ho letto parecchi post ma non ho trovato in questo 3D nessuna risposta alla domanda che adesso vi pongo: ho collegato le prese audio out del tv all'ingresso audio in del mio ampli dolby digital. ebbene metto in mute in tv pensando di sentire l'audio sulle casse dell'ampli. invece no. sento l'audio nel tv e l'ampli me lo alza o all'abbassa regolarmente ma come detto negli altoparlanti del tv. secondo voi cosa sbaglio?
:eek:
@paskuale
Benvenuto nel forum:) , il centro assistenza ha detto una cosa giusta:O l'unico modo per velocizzare il cambio dei canali e l'accensione è quello di sintonizzare manualmente i vari mux (gruppi di canali) e di disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali DTT.
Per avere una lista dei canali con i vari mux ti basta fare una ricerca con google per la tua zona di ricezione;)
@belzebuth
Ti ringrazio per la cortese e veloce risposta.
Ti sarei grato se potessi indirizzarmi e spiegarmi la cosa in modo semplice visto che sono poco ferrato in materia.
A presto :)
@paskuale
1) devi eseguire un reset del TV (questo comporterà anche la perdita dei settaggi del TV) sul menù "sistema"(ti chiederà il PIN "0000").
2) fai la memorizzazione manuale scegliendo tra i vari canali e confermando ogni volta i canali trovati.
le frequenze dei canali che ti interessano li trovi con san google (dipende dalla tua provincia);)
@belzebuth
Eseguita la procedura da te descritta e sintonizzati tutti i canali rai e mediaset, 54 in tutto circa.
Mi sono accorto però che mancano cielo, LA7, mya, joy e steel (mancavano anche prima). Sarà colpa dell'antenna ?
Grazie ancora :)
@paskuale
Senti volevo dirti che le quotature integrali del messaggio sono vietate dal regolamento;) ti conviene editare qua i MOD sono molto cattivi!!!:D :D :D
La7 prima la prendevi?? se la riposta e no allora mi la che hai problemi di ricezione se la riposta e si allora devi aggiungere alla tua ricerca il MUX giusto :)
@belzebuth
non sapevo fosse vietato quotare integralmente, ho provveduto a modificare i messaggi prima di prendermi eventuali rimproveri :D
Tornando a noi, prima mi pare che non ci fosse cmq LA7, credo che sia l'antenna da cambiare visto che è vecchiotta.
Credo sia lo stesso per i canali gallery, giusto ?
Adesso è una scheggia il TV :cool:
evidentemente sia alcuni canali di MP che la7 sono sullo stesso MUX ecco perchè non li vedi;)