Mi serve aiuto, ne capisco poco
Ragazzi scusate ma la posto anche qui come da consiglio....
Salve a tutti.
Mi sono appena registrato e non posso iniziare senza farvi i complimenti per la competenza che dimostrate in questo forum.
Vi anticipo che io sono un perfetto ignorante in materia ma molto appassionato della buona qualita audio/video in generale.
Ho deciso di acquistare il tanto apprezzato (almeno così mi è sembrato di capire su questo forum) retroproiettore della Sony KDF E-50A11 ma leggendo i vecchi post (purtroppo non tutti perchè sono davvero moltissimi) mi sono sorti un buon numero di dubbi legati, come dicevo prima, alla mie carenti conoscenze.
Probabilmente, se qualcuno avrà la voglia e soprattutto la pazienza, di rispondere quantomeno ad alcuni dei miei quesiti potrebbe essere d'aiuto anche a persone che come me leggendo i post precedenti si sono trovati un pò in difficoltà nel capire.
Iniziamo
I dispotivi da collegare al retro saranno:
il mio attuale sistema kit home teatre + dvd Sony DAV-SC5;
il mio PC;
ancora per poco (fino a a quando non chiederò la disdetta) il set-top-box di Alice Home TV (spero sappiate di che si tratta);
un lettore DivX (devo acquistarne uno nuovo quindi se avete consigli....);
ed in seguito il decoder di Sky.
1) La prima domanda viene proprio dalla configurazione dell'impianto, il decoder digitale terrestre incluso mi consentirebbe di acquistare una partita di Mediaset Premium piuttosto che di LA7??? se così non fosse dovrei collegare anche un decoder digitale terrestre.
2) Con il decoder integrato che posso vedere?
3) Per collegare tutto questo quale sarebbe la soluzione ottimale?, ho sentito parlare di uscite HDMI, Component, VGA, ecc ecc, mi direste per ognuno di queste qual'è l'utilizzo più appropriato e perchè?
4) Per quello che concerne l'angolo di visione verticale pensate che sia meglio in piedistallo alto 30 o 40 cm ?considerando che la visione avverrà prevalentemente da un letto o al max dal un divano.
5) Ho trovato il retro in due o tre mega store dalle mie parti ad un prezzo pressochè identico (intorno a 1450 €) sapreste indicarmi come capire quale dei prodotti acquistare? sono in tutti i casi esposti al pubblico e continuamente accesi (naturalmente negli orari del negozio)
Per ora penso che queste bastino ma mi farò sentire a presto.
Rispondetemi in fretta per favore, non vedo l'ora di comprarlo......
Come da oggetto del thread, l'ho comprato oggi !
Oggi ho comprato da MW questo tanto discusso TV Sony a retroproiezione da 50",
ho una domanda semplicissima, a che altezza da terra deva stare il TV ?
e' corretto far coincidere il centro dello schermo con l'altezza dei nostri occhi?
scusate l'eventuale OT :D
saluti al forum!
philippinogallox