Luce OLED 40, luminosità 50, contrasto 100, colore Caldo2, tutti i miglioramenti di immagine spenti. Alcuni da me rimangono grigi e non disattivabili.
Visualizzazione Stampabile
Luce OLED 40, luminosità 50, contrasto 100, colore Caldo2, tutti i miglioramenti di immagine spenti. Alcuni da me rimangono grigi e non disattivabili.
Stasera ho fatto degli esperimenti con il famoso video della palla a 24fps e 60 fps. Ho attaccato al b6 un lettore multimediale western digital che ha la app youtube e l'uscita video si puó settare in varie maniere. Prima prova con uscita 1080p24hz, anche in pc mode il motion della palla sotto a 24fps è orrendo e quella sopra a 60 fps pure, cambiato ingresso in lettore blu ray mode ed è uguale, acceso e spento real cinema ed è uguale. Seconda prova con uscita lettore a 1080p60hz, in pc mode palla sotto normale judder da 24 fps, palla sopra motion bello fluido senza problemi, cambiato ingresso in blu ray mode e la palla sotto solito judder da 24 fps mentre la palla sopra fluida ma a colpi soffriva di stutter. Real cinema non era attivabile in nessun modo. Ultima prova l'ho fatta con uscita a 1080p50hz ed era tutto uguale a 1080p60hz. Infine ho provato a visionare un mkv dalla app interna del tv, poi dal wd a 1080p24hz e infine a 1080p60hz. Risultato è che ci sono evidenti problemi di motion dalla app interna della tv anche con real cinema on e dal lettore esterno con uscita 1080p24hz. Ottima gestione del moto invece con uscita lettore a 1080p60hz.
Giocando a little-nightmares con Ps4 pro mi sono accorto che sul grigio si vedono delle strisce in verticale sulla destra, ho fatto vari test pure con dei pattern ma si vedono poco in 4% giocando a livello basso non si notano , però al livello alto si
Aggiornamento dei miei test con il video della palla. Ps4 pro collegata in hdmi con ingresso rinominato in PC, credo esca in 4k 60hz ma vorrei capire come scoprirlo, faccio partire la app youtube e il famoso video della palla, quella a 24 fps ha il normale sdoppiamento mentre quella a 60 fps è fluidissima e perfetta. Molto di più di quella del lettore western digital con uscita 1080p 60hz PC che aveva un leggerissimo sdoppiamento. È evidente che la tv ha dei problemi firmware e non è il prcessore che non ce la fa a gestire alcune cose secondo me.
Confermo che star wars rogue one dalla ps4 con uscita impostata su pc è perfetto, cinema reale e true motion non sono attivabili ma sinceramente la resa del motion è molto simile al mio plasma. Ho fatto una conversione del film in mkv e l'ho fatto leggere dal western digital con uscita impostata su pc 60 hz e il motion non rende uguale, lo si nota nelle scene con oggetti piccoli tipo astronavi o nei primi piani di volti su sfondi contrastanti. Per esempio all'inizio la scena iniziale col pianeta che si sposta verso il basso. Idem dal lettore interno della tv. Continuo i test ma mi sento di dire che ci sono problemi di firmware.
Ciao ragazzi, non capisco perché quando provo a registrare un programma tramite penna usb mi si ferma al minuto 18 circa, ogni volta. C'è qualcosa che sbaglio?
la chiavetta è da 32 GB e l'ho dedicata solo a quello. Per timeshift devo studiare cosa sia, domani vedo. Intanto grazie del passaggio!
Guarda che sia formattata ntfs e non in fat poiché in questa estensione non puoi creare un file più grande di 4Gb.
Aggiungo: nel manuale si parla di 80 Giga di spazio disponibile (che esagerati!) per il liveplayback. Magari si abilita di default e ti crea il problema. Per la registrazione chiede una partizione di almeno 4 Giga. Comunque quando imposti la registrazione di indica lo spazio disponibile. Io ho fatto una registrazione di un'ora di un canale TV HD e mi ha occupato circa 3 Giga.
niente, ho riformattato la chiavetta e mi ha registrato solo 5min stavolta. Non ho capito, c'è una memoria da 80gb nel tv per le registrazioni?
Il manuale dice che il liveplayback richiede 80 Giga sulla chiavetta. Sicuro che è disabilitato?
Quando avvia la registrazione quanto spazio ti da disponibile?
Quando avvio la registrazione mi dice che il dispositivo è usbpen1 e lo spazio è 29GB, è corretto