Visualizzazione Stampabile
-
salve ragazzi ho da qualche mese un problema con il mio f86 in pratica vi spiego...!! appena lo accendo prima che si vede il DTV ci mette moltissimo tempo anche un paio di minuti ....ho anche provato ad aggiornarlo alla 1004 sperando di risolvere ma niente. andava benissimo,adesso si e rallentato anche nel cambio dei canali...x il resto il tv va da dio. qualcuno mi sa dire che cosa puo essere e come risolvere ???? grazie !!!
-
@matatt
ahime è un problema comune per questi F86:( :(
succede anche a me ed anche il servizio assistenza samsung mi ha detto che praticamente non ci si puo fare niente:cry:
hai provato a fare un reset totale del TV??
-
grazie belzebuth ho provato a fare il reset come mi hai detto, sia da menu che da service ma nn e' successo niente :( mi sa che me lo dovo tenere cosi ???
-
Io nel cambiare i canali... (ma anche la navigazione all'interno del menù del televisore) noto una risposta ai comandi veramente lenta... è osceno. Premo canale successivo e lo vedo dopo 20 secondi... inammissibile. Un tv che ho pagato 2.5 (vabbè che son passati due anni) però da un tv del genere non mi aspettavo questi problemi...
Con il digitale terrestre integrato non riesco a ricevere nessun canale RAI è normale?!? Sapete come ovviare a questo inconveniente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da steom
Per chi fosse interessato
qui c'è l'aggiornamento per il digitale terrestre alla versione T-PNRDEUCW-1004.1 con tanto di istruzioni e programma per eseguire l'operazione.
Ho provato a scaricare l'aggiornamento (ho ancora quello precedente il 1003). Ma onestamente non ho capito granchè su come installarlo...
Non va semplicemente caricato tale file dal tv tramite la porta usb ?
-
@cizzu
ahime anche tu hai ragione:rolleyes: :rolleyes:
l'unica speranza (forse) è quella del reset completo del TV che lo può fare solo il centro assistenza:cry:
il software del DTT lo puoi fare aggiornare on-air..
la porta USB serve ad aggiornare il firmware del TV pero è un esclusiva dei centri assistenza:( :(
-
salve ho chiamato oggi il centro samsung di roma, gli ho spiegato il problema dell rallentamento del tv sia in accensione che nel cambio dei canali....mi ha spiegato che il problema e dovuto alla scheda del DTV perche ha poca memoria x memorizzare i canali !!!! mi ha fatto fare il reset totale del TV da impostazioni, mi ha fatto scansionare manualmente i canali dtv mettendo solo i canali che di solito vedo (circa una cinquantina) poi ho spento il tv e riacceso, si e' risolto il problema adesso va alla velocita della luce.....provate e fatemi sapere se anche voi avete risolto......ciao...
-
@matatt
ottima notizia provero e poi ti dico:D
mi spieghi meglio il reset da dove bisogna farlo??
-
Citazione:
Originariamente scritto da matatt
salve ho chiamato oggi il centro samsung di roma, gli ho spiegato il problema dell rallentamento del tv sia in accensione che nel cambio dei canali....mi ha spiegato che il problema e dovuto alla scheda del DTV perche ha poca memoria x memorizzare i canali !!!! mi ha fatto fare il reset totale del TV da impostazioni, mi ha fatto scansionare manualmente i canali dtv mettendo solo i canali che di solito vedo (circa una cinquantina) poi ho spento il tv e riacceso, si e' risolto il problema adesso va alla velocita della luce.....provate e fatemi sapere se anche voi avete risolto......ciao...
Ottima notizia! Grazie mille... provo anch'io.
Il reset però purtroppo, mi cancella le impostazioni dei colori che avevo settato... dove le ritrovo? Su questo thread credo che erano state segnalate le migliori...
Per i canali del dtv, riesci a captare la RAI ? Io non la trovo proprio...
50 canali ? a me se va bene... ne riesco a vedere 30... molti non li trova.
-
ciao !!!! quello piu veloce di reset e' quello da menu service, devi fare una combinazione di tasti sul telecomando (info-menu-mute-power) vai solo con le frecce su e giu sulla scritta reset e premi la freccia destra ....pero' ti consiglio prima di segnarti tutti i settaggi del tv su un foglietto perche si resettano come da fabbrica !!...quando si riaccende il tv salta sia la scansione del tuner analogico e sia quello digitale e vai da menu a fare una scansione manuale...trova su internet le frequenze RAI e MEDIASET ecc...della tua citta' e trova nn piu' di una ottantina di canali....fai delle prove e vedrai che e ritornato con la velocita' normale......a presto....
-
-
nessuno mi ha fatto sapere se avete risolto il problema del rallentamento ??????.......
-
hai ragione non ho avuto ancora tempo di farlo!!:)
a proposito dove si possono trovare le frequenze da inserire manualmente??
-
vai su google e digita frequenze digitale terrestre e trova quelle del ripetitore dove hai puntata la tua antenna.....di piu nn ti so dire chi cerca trova....
-