RED PUSH: è arrivata l'ora di sperimentare
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Ciao, potrei sapere dove posso trovare le FAQ...
Ho riscontrato alcuni problemi e vorrei sapere se posso risolverli ed eventualmente come...
1) Immagine bilanciata, ma rossi un po' troppo accesi...
Ciao
Il problema a cui fai riferimento è "strutturale" alla serie KDF: in gergo si chiama red push ed è stato persino riconosciuto da Sony nella lettera di risposta inoltrata agli utenti di questo forum qualche tempo fa.
In realtà l'anomalia sarebbe risolvibile compiendo delle regolazioni avanzate dal service menu; cosa che hanno fatto i "cugini" americani di AVS forum (di seguito trovi il link contenente tutti i tweaks):
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9&page=1&pp=30
Purtroppo il modello americano non è identico a quello europeo, e nessuno (me compreso) ha cercato di adattare tali correzioni al Nostro KDF.
Sembra che la resa visiva del retro aumenti in maniera sensibile dopo tali accorgimenti. Si attende ancora qualche "pioniere" che voglia verificare l'applicabilità di tali parametri al KDF di casa nostra.
A proposito di "resa visiva" è mortificante vedere il divario esistente tra le trasmissioni RAI e quelle Mediaset. Il KDF, anche a causa delle sue generose dimensioni, tende a penalizzare tutti i segnali meno buoni. E la RAI, pur essendo superiore ai vari LA7 MTV, ecc. evidenzia (su sat e dtt) una minore definizione del segnale (minore bit rate), un croma meno convincente e grafica in sovraimpressione spesso "elettrizzata" o che "frigge" (come si dice in gergo): basta dare un'occhiata al logo Tg1.
A tale ultimo proposito non si comprende se sia il KDF a sporcare in RGB certi segnali con cromìe molto chiare (gialli, rossi) o se dipenda dalla sorgente. Non è esclusa anche la prima ipotesi, visto che il menù di alcuni DVD tende ad evidenziare gli stessi artefatti (vedi scritte gialle nel menu del recente Wallace and Gromit).
Da approfondire.