Non era una domanda retorica :p
Visualizzazione Stampabile
Sera ragazzi,
Insieme a mio padre stavamo valutando di fare il passaggio da PLASMA Panasonic TX-P42X10 a LG 55 C1.
Il 65" pollici ci starebbe per la distanza dal divano ma il prezzo attualmente è ancora proibitivo e pensavamo di spostarci sul più piccolo 55 (1199 € attualmente su Euronics scontato di bonus TV).
Avevamo anche valutato tempo fa i full array tipo i sony XH90 ecc ma ci sarebbero problemi per l'angolo di visione, neri non all'altezza ecc.
Insomma vogliamo fare una spesa unica ad un prezzo giusto ma senza troppi compromessi rispetto al nostro vecchio plasma.
L'unico nostro dubbio è il non sfruttare tutte le funzionalità del TV. LG so che ha un buon upscaling (non all'altezza di sony che costa mediamente 300€ in più però) per i contenuti in HD del DTT che vediamo al 70%, e il resto 30% va tra RAIPLAY e film in 4K e FULL HD.
Ci sono altre alternative da valutare secondo voi sullo stesso budget?
Conviene ancora aspettare visto l'arrivo dei nuovi OLED LG per far abbassare ancora il prezzo del C1?
Panasonic jz1000 sullo stesso prezzo,il 1500 qualcosina in più ma ha il monitor top gamma come il 2000.
@Mark.
l'LG 55C1, soprattutto a € 1.199 è best buy. :)
https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.19182
.
qualcosa di usato ha senso comprarlo??? vedo che ci sono diverse offerte in giro.. q70r ormai è sorpassato immagino.. tra l'altro bixby funziona a singhiozzo (come mai??)
insomma voi fareste questo genere di acquisto???
OT: vendono pure diverse soundbar interessanti sempre usate che faccio?? procedo??
ah nel tv che sono interessato io non c'è reso possibile.. mah secondo me per legge deve esserci la possiblità di reso o no? (ebay)
NUOVO lo Xiaomi Mi TV Q1 ESPERIENZE??? va bene o ha beghe come l'hisense???
ok ... ma dato che avevi scritto questo (lcd top vs oled base)
e poi questo (aggiornato da te)
pensavo che tu conoscessi la differenza e quindi le "eventuali" tipiche criticità degli oled ....
Prezzone!!!!!!
https://www.amazon.it/dp/B08WQ69HMP?...language=it_IT
Preso ieri da MEDIAWORLD a 1295… anche se non è il C1 ma dato che non faccio utilizzo gaming non penso di sentirne troppo la differenza.
Pienamente soddisfatto già della configurazione di fabbrica, solo piccoli aggiustamenti
Ora si inizia a cercare un impianto audio.. consigli su un budget di circa 500 €??
Io mi trovo bene col teufel cinebar 2.1
Le conosco per sentito dire perché non mi sono mai interessato all'acquisto ma ho sempre goduto della loro bellezza.
Poteva essere una buona occasione per fare uno step di "conoscenza" (così per fare un esempio è possibile che ad oggi ormai hanno risolto il problema del burn-in o che so io :p)
ragazzi per film e gaming come sono i TCL C72+ (quello col 120hz) ?? circa 700 euro mi pare.
O meglio puntare al fratello Mini led c825?
Di conseguenza con 1000 euro o meno va bene o meglio i classici Sony 55x90j? Riesco per un QN miniled di Samsung con quella cifra?
Poi c'è certo il LG 55B1 ma sinceramente dopo l'esperienza col BX, non ho così tanta voglia di riprovare Oled. Forse il C1 va meglio rispetto al BX?
col Bx non ho avuto nessun effetto WOW eppure venivo da un Samsung MU7000.
Ti ho già risposto nell'altro topic. :)
Il TCL 55C728 sembra ottimo sia per la qualità dell0immagine che per quella dell'audio tanto è vero che è stato premiato dall'EISA.
A prezzi superiori conviene optare per un OlED come per esempio gli LG C1 o B1 che hai citato. :)
.
Quindi TCL C825 e Sony x90j non hanno senso a 1000 euro per il55" quando si trova appunto uno di quei due Oled?
e per la resa in hdr??? io come dicevo non ho notato nulla di che. Si ovvio il nero è nero e i colori sono belli vividi e veri ma non mi ha fatto dire wow ecco.