ed è anche mooooolto meglio del primo!
Visualizzazione Stampabile
ed è anche mooooolto meglio del primo!
ciao,
scusate ma Hansel & Gretel è convertito o nativo?
Ho preso il film, mi è piaciuto molto il 3D, bella profondità e alcuni pop-out fatti veramente bene.
Visti questo week-end "World War Z" e "I Croods".
mentre il secondo è fatto veramente bene come 3D (ed il film è veramente carino e divertente), nel primo il 3D è praticamente inutile, almeno con la mia catena.
Ne I croods: 3D molto ben fatto, ottima profondità, mai troppo scuro ed alcuni effetti pop out spettacolari (uno su tutti il lapillo di fuoco all'inizio, da bocca aperta, ti balla davanti agli occhi).
WWZ: invece molto deludente lato 3D, poca profondità, non si nota, non come in altri film dove il 3D non "si fa notare", ma c'è ed è fatto bene, qui non si fa notare perchè nemmeno sembra esserci, poca profondità, poca "rotondità", insomma i soldi per la versione 3D si possono risparmiare a mio avviso.
come gia detto dipende, io WWZ l'ho trovato buono in 3D, forse la catena, forse su 3D attivo e' diverso boh
ON1tzuka...mi confermi che il 3D dei CROODS e' davvero valido? non ho letto pareri molto positivi sinceramente. ero indeciso proprio per questo.
A WWZ su bluray.com danno 3 stelle al 3d, sarebbero pochine, non mi stupisce quanto afferma on1tzuka..
Rispondo in ordine sparso...
I Croods io li ho trovati ottimi! soprattutto alcune scene sono da riferimento, pareri negativi se ne trovano sempre e non mi stupirebbe se qualcuno mi smentisse. A me è piaciuto.
WWZ, invece no, le scene in cui il 3D si nota (e non nel senso che si fa troppo invasivo, proprio nel senso che si nota che ci sia) sono molto poche. Nel resto del film il 3D serve solo a dare quei due punti in più di scuro alle scene...
Aggiungo, per completezza di informazione, che io ho impostato il mio TV su un 3D non troppo spinto, impostando metà il parametro (credo che il Pana vada ad agire sulla convergenza), perchè altrimenti in molti film notavo troppo crosstalk sulle scene in primissimo piano. Questo può spiegare il perchè altri abbiano notato di più il 3D in WWZ.
Ho deciso di non cambiare ad ogni film quel parametro, perchè nella maggior parte è quello giusto per la mia catena (occhi compresi! ;) ). Questo potrebbe, effettivamente, penalizzare alcuni titoli.
francamente non ho riscontrato quello che dici...le scene dove il 3d si nota sono parecchie...come ho detto sono alternate a scene che sono un po' piatte ....ma in generale per me non è un 3d malaccio...personalmente lo ho trovato più performante di iron man 3 pensa un po'
Convertito...
Qui trovi tutti i film nativi (real 3D) e convertiti (fake 3D) ;)
http://realorfake3d.com/
ho dato una occhiata al 3d de il mago di Oz(1939)...e non mi ha entusiasmato molto...intendiamoci la tridimensionalità è ottima...ma non so come dire...la visione dà un po' di fastidio...lo stesso dicasi per la maschera di cera del 1953 (ma direi un po' meno).
ho visto anche qualche sequenza di Man Of Steel - L'Uomo d'acciaio e non mi è sembrato proprio niente male
edit....edit....
beh devo in parte rettificare...ho visto per intero Man Of Steel - L'Uomo d'acciaio e seppur il 3d non è affatto male(per gli amanti dei pop out avverto però che non ce n'è manco uno)la visione è stata (almeno per me,ed è la prima volta )altamente stancante per la demenziale scelta(oltre che per me incomprensibile) di riprendere in maniera ballerina...il 3d con l'immagine poco stabile francamente è un cocktail indigeribile....detto questo a me il film non è dispiaciuto affatto...si pappa in un boccone la schifezza precedente e tutto sommato è godibile...di sicuro batte (IMHO ovviamente)10 a zero quella ciofeca di iron man 3 ad esempio