Le ore non le so, la tv ha circa 8 mesi, penso sicuramente più di 1000
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno qui usa come lettore blu ray (e 4K soprattutto) Xbox One S? Io la uso e non riesco a capire come visualizzare i dischi 4K in Dolby vision.. Inizialmente avevo selezionato sia HDR che DV sulle impostazioni video di Xbox, ma ogni disco mi parte in automatico in HDR. Se tolgo la spunta ad HDR e lascio solo quella a DV mi parte senza niente, ieri sera ad es. me lo ha fatto con Jumanji quello nuovo. Dalle impostazioni della TV non trovo niente che faccia al caso mio, sapete come fare per risolvere?
Purtroppo la Xbox legge Dolby Vision solo da app Netflix, niente dischi e nemmeno Prime Video ad esempio.
Spero in un aggiornamento futuro, anche se le notizie al riguardo sono purtroppo molto vaghe
Ciao a tutti, è il mio primo post e lo uso per condividere le mie prime tre settimane di utilizzo del LG C8 65.
Innanzitutto preciso che non ho riscontrato alcun problema nel pannello e che "provengo" da un bel plasma Panasonic del 2009. Tecnologia che, diciamolo subito, nella fluidità del movimento resta ancora imbattuta!
Dopo parecchie ore in cui ho giocato con le impostazioni delle modalità technicolor esperto, cinema vari ed effetto HDR, ho trovato la pace solo con la modalità che avevo trascurato fin dall'inizio ossia la ECO (e leggendo qua e la mi sembra di non essere l'unico), ritengo sia quella che restituisce la miglior definizione e si adatta alla maggior parte delle fonti, dalla SD, anche su film vecchi, fino alla HD (per fonti nobili e 4k chiaramente si va di HDR).
Ecco come ho impostato la ECO datemi pure consigli (alcuni parametri vi sembreranno strani, ma vi prego provatela):
LUCE OLED: 70
Contrasto 77
Luminosità: 52
Nitidezza: 29
Colore: 47
Tinta: 0
Temp. colore: F20
contr. din.: Medio
col. din.; basso
gamma colore: Wide
Ottima risol. : basso
Gamma : Medio
Rid. rumore: basso
Rid. rumore MPEG: disattiva
Liv. nero: basso
Cinema reale : attiva
DeJudder: 3
DeBlur: 7
Cambierei tutto ma luminosità la terrei sempre a 50
Buongiorno ragazzi. Dopo un bel po' di mesi dall'ultima sostituzione del mio terzo 55C8 da tv acceso mentre mi sono avvicinato per accendere la console ecco che ho notato 3 bei pixel rimasti bloccati. Mi son partiti tanti ma tanti di quei cristi che la metà basta. Per fortuna da lontano non si vedono. In negozio ci è arrivato un 55C8 prodotto esattamente il primo Gennaio 2019, lo abbiamo esposto e dopo poche ore di funzionamento eccolo li un PIXEL bloccato di colore verde.. Ho provato il test del grigio ed era osceno.. . Chiazze nere sparse per il pannello. Ho provato a contattare la LG per la garanzia (del MIO a casa) e mi hanno detto si cambiamo il pannello ma il problema potrebbe ripresentarsi su anche più pixel. Davvero confortante come cosa... Un TV da questi costi afflitto ancora da sti PIXEL schifosi che si bruciano/bloccano la trovo oggi un'assurdità. Poi mi hanno anche detto che nel tempo è capace che si correggono da soli... Non so perché ma io non ci credo. Lo sto usando ogni giorno e sempre li sono sti pixel. Anche 3 cicli di pulizia del pannello sono stati inutili. Sul resto della visione è perfetto anche come uniformità
Salve a tutti, volevo provare a tarare la mia c8 usando la sonda xrite 1pro che ho appena acquistato con una promozione su amazon. Dite che va bene il software in dotazione (credo ci sia, mi arriva oggi)?
Ci sono vari software di calibrazione, alcuni a pagamento, altri gratuiti open-source.
Uno dei piu' famosi free e' HCFR:
https://sourceforge.net/projects/hcf...atest/download
Ci sono parecchie discussioni qui sul forum sulle modalita' di calibrazione che puoi consultare.
Comprato il tv anche io, me lo portano martedì!
Mi pare di capire che setting "perfetti" non ne esistano, ma almeno si possono trovare dei "consigli" di settaggio?
Grazie
Il settaggi "perfetti" esistono, sono quelli che ottieni tu sul TUO apparecchio, nel TUO ambiente, con le TUE sorgenti, ovviamente tramite sonda ed apposito programma, non esiste altro metodo; senza strumentazione tu puoi, e devi, regolare ad occhio Luminosità e Contrasto tramite le solite schermate presenti in qualsiasi disco test.
I consigli altrui possono valere solo per la scelta di un modo (Cinema, Natural, ecc.) per l'attivazione o meno di filtri vari, tipo frame interpolation, sharpness e simili altri nomi; generalmente però il consiglio è quello di escluderli tutti.
Per chi fosse interessato ad una buona soundbar lg, su hdblog c'è la recensione dettagliata della LG sk10y
https://altadefinizione.hdblog.it/20...r-dolby-atmos/
Grazie, ho trovato una discussione sulla sonda che ho comprato ed ho chiesto lumi lì.
Quello che voglio è che il software sovrascrive le impostazioni standard come previsto dalla calibrazione automatica di LG. Se questo HCFR fa quello che cerco lo proverò (di là consigliano un altro software, forse più semplice per i non esperti).
Ovviamente vi farò sapere che differenze vedrò.