A me chiede se eliminarle, do ok, lampeggia come se l'avesse eliminato ma poi il file è ancora li
Visualizzazione Stampabile
Buonasera a tutti, sapete se ci sia un modo per escludere definitivamente dalle impostazioni audio le altre opzioni disponibili che non interessano? ogni volta che chiudo Kodi e lo riavvio devo sempre passare dalle impostazioni audio per riattivare il wasapi audio per il bitstream verso l'amplificatore, mi sta veramente stancando questa cosa.
Se per caso qualcuno sa se è possubile forzare sempre quella opzione gli e ne sarei grato.
kodi vede le periferiche disponibili, l'unica forse sarebbe la disattivazione dal pannello audio di Windows.
strano che non te la tenga in memoria comunque
Già fatto, non è che non tenga le memorie e che ogni volta che riavvio Kodi mi passa da Wasapy a Direct sound e quindi non mi codifica più e devo sempre riotornare sul menù audio.
Il problema è che mi vede il Tv ma non mi vede l'amplificatore e questo penso sia il motivo, e quindi che fare per fargli vedere l'amplificatore e non il TV?
metti l'amplificatore come periferica predefinita del sistema e in kodi puoi provare a usare questa strada quindi di usare la periferica di sistema
io mai avuto comunque di questi problemi, selezionavo il pre\avr una volta e lui sempre mi vedeva quella
e questo è il problema che l'HDMI che vede è quello del TV, e come se quello del Ampli lo saltasse, o meglio, se lo accendo mi vede il tv com un 5.1 mentre se l'ampli è spento me lo vede come stereo, ma non capisco perchè ogni volta che riavvio Kodi mi resetti l'ultima opzione che avevo memorizzato, niente mi devo rassegnare... :(
prova dalle periferiche audio di Windows a disattivare completamente il tv, avr acceso e predefinito
a questo punto mi viene da pensare che tv ed avr siano collegati tra loro con qualche opzione particolare...nel menu della tv magari
Stefano ho l'HDMI che mi esce dal pc per andare allo Yamaha e poi in output al TV, la modalità di accoppiamento ARC credo che non c'entri nulla se uso la HDMI in uscita ma è valida solo per quello che trasmetto dal TV all'ampli tipo netflix...
Quindi sinceramente quello che non mi da pace è perchè una volta cesso l'ampli il driver dello schermo vede solo il Tv ma mai l'amplificatore.
non capisco nemmeno io...ho due impianti entrambi con ARC sul tv e su nessuno mi ha mai dato questo problema con nessun pre\avr ne ora che ho un dac multicanale
Se hai nVidia ,prova a verificare che nel pannello di controllo , sotto la voce Schermo su (Imposta Audio Digitale) sia impostato sul Yamaha , se non lo è , selezionalo e applica.
Riesci a fare anche altre impostazioni.
Abbiamo tv diverse.