Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, voglio condividere il mio settaggio utente che finalmente mi soddisfa un po' con tutto. Qualche cosa ancora da capire su alcune partite (le spagnole in particolare)e non riesco a notare sostanziali differenze tra ma1 e 2 per quanto riguarda la fluidità su film,serie tv e tv generica. Ovvero in tutti i casi noto pulsazioni/movimenti non fluidi soprattutto dei volti,che è ciò che uno mette a fuoco maggiormente e che sulla mia tv non mi sembra esserlo.
Cmq eccolo: UTENTE
ma1 o 2 (sul calcio meglio 2 ma si sa)
risparmio en. 2 (per evitare ronzio)
cont 36
lum 0
col -2
sfum 0
def 2 (un po' a scelta)
pure cinema off
ott testo off
INT mode off
dre off (ma trovo godibili anche basso e medio in base all'evento)
liv nero off
acl acceso
mod aumenta 2
gamma 2
temp colore medio
CTI off
gest col non modificato
spazio col 2
filtri rum tutti spenti
mod i-p 3 (strano ma mi piace di +, in realtà a per me vanno bene tutti)
tutto qui, magari non vi interessa ma almeno inizio a godermelo di più.
Per l'MB inizio a pensare che qualche pannello ne soffra di più e che io,Max e Doraimon siamo più soggetti a vederlo.
Vi chiedo,se io metto in pausa il mysky hd Samsung e vedo tutto sfocato, il problema é del decoder giusto ?
-
dipende se è una scena statica o no...se è in movimento è ovvio che sia sfocata
-
Ieri sera ho tenuto attiva la MA3 come suggerito da Andrea e dopo alcuni secondi iniziali di tentennamento della fluidità devo ammettere che, una volta assestata, non ho notato nessun problema di rilievo con tutto ciò che ho visionato (film e documentari).
Tra l'altro ieri il segnale Sky era ottimo ed in effetti la nostra TV, quando il segnale è buono, è davvero la migliore al mondo con delle immagini notturne da riferimento assoluto.
Menomale che non l'ho venduta!
-
buongiorno a tutti, qualche giorno fa dopo aver fatto sbloccare e calibrare i banchi isf, avevo postato le mie impressioni e tra le varie cose avevo riferito di un problema relativo all'utilizzo delle isf night con sky definendolo inguardabile.Ieri mi telefona il tecnico di au.. qu...... e mi dice che aveva letto il forum e insieme ci siamo rammaricati sul fatto che avendo fretta sia io che lui non avevamo controllato sky con le isf, e che comunque secondo lui copiando i dati da un banco all'altro qualcosa era andato storto e non erano stati inseriti i valori corretti sulle isf night dell'uscita di sky. Arrivato a casa ho collegato sky sull'uscita del bluray e magicamente con le isf night la visione era molto piacevole e non dava nessun tipo di difetto, quindi problema risolto (basta cambiare la presa hdmi quando voglio guardare un bluray).Tutto questo per dire che sia con i bluray che con sky, con le isf calibrate è veramente un bel vedere e secondo me vale la pena spendere dei soldini per fare questo lavoro al nostro tv (certo se si ha i mezzi adatti e le conoscenze per farlo da soli è anche meglio).L'ultima cosa che volevo dire è che come molti asseriscono sbloccare le isf e non calibrarle è veramente inutile, anzi nel mio caso il banco night non calibrato , con sky è veramente inguardabile.Se avete domande sono a disp. ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ieri sera ho tenuto attiva la MA3!
Funziona con tutto tranne che con lo sport ovviamente :D
Comunque io purtroppo sto tentennando...eheheh...mi sono accorto che mi servirebbe qualcosa di più imponente ehehhe...però non so se venderlo o meno...è un ardua scelta
-
Di più imponente in che senso?
Io la stò rivalutando tantissimo soprattutto ora che sono in cerca di una TV per l'altra sala....ne ho già portate a casa un paio e il paragone con il kuro sulle immagini scure è impressionante. Una TV che rende come la nostra ancora non esiste purtroppo.
-
impnente = grande :D
eheheh
eh lo ben so che siamo ancora al top...ma vabbe...adesso vediamo come mi girano eheheh :D
-
Marco molto buona la tua UTENTE (ma con colore +2) con Sky ;).
Per i Film però stò usando la MA3.
-
Ascolta sempre i consigli dello zio Andre...
comunque ho mandato un'altra mail a Pioner sull'incazzoso andante...se non mi rispondo (cosa possibilissima) lunedi chiamo e...
poi vi racconterò :D
-
Io, sarà che ci sono meno partite in questo periodo, ma direi che non mi posso lamentare per la visione di tutto il resto.
-
il mio problema non sono le partite...quelle passino...
ma mi da fastidio quel simil sdoppiamento che vedo anche nei brd delle immagini in carrellata orizzontale...
tipo schia...che però tanto scia non è perchè da una sensazione di procedere a scatti...
-
Hai provato a lasciare la MA2 inserita?
-
Proprio quello che non sopporto io, questi scattini sui movimenti laterali qualsiasi MA io usi. Per il resto sono più contento dopo aver passato mesi per trovare un settaggio giusto.
X Doraimon
tu gli scattini/pulsazioni li vedi ancora o non più? A te hanno cambiato la scheda hd se non sbaglio.
Con colore +2 vedo i visi troppo "rossi" ma credo vada a gusti. Contento che ti piacciano,anche la mia ragazza è felice visto che ora non li tocco più :-)
-
marco te hai provato a chiamare?
DORAIMON... MA1 MA2 MA3...da quel punto di vista non fa differenza
-
Gli scattini li vedo se lascio MA3 con materiale video tipo i canali intrattenimento e documentari, con materiale filmico no. Cmq quando fate il cambio delle MA lasciatele agire per un pò perchè ho notato che da appena messe a dopo un pò che sono inserite qualcosa cambia.