Forse ti è sfuggito qualcosa, quelli sono i prezzi dei SOLI pannelli ;)
Visualizzazione Stampabile
in effetti non hai tutti i torti mi pare una proiezione un po campata in aria, anche se si riferissero al solo pannello senza elettronica (ma c'è scritto tv...)
Ma no, leggendo l'articolo è chiaro che i prezzi si riferiscono al solo pannello, sarebbe troppo bello se nel 2018 un oled da 55" venisse a costare 536 dollari :)
Ah ecco... Per la cronaca, il won sudcoreano ha un rapporto circa1a 1000 col dollaro.. Piuttosto, non mi pare che da loro gli oled siano a buon mercato... http://item2.gmarket.co.kr/English/d...code=660323825
Il prezzo in Giappone del 55EG960V è in linea con quelli europei...circa 4.870,00.
Alcuni shop online nordici hanno riportato la data prevista per l'arrivo dei modelli piatti (55EF950V e 65EF950V)...03/09/2015 :eek:
E' normale sia così, a parità di risoluzione è più semplice produrre pannelli da 65 che da 55" per il semplice fatto che i pixel sul 65" sono più grandi e quindi la tolleranza è minore e di conseguenza ci sono meno scarti, quindi prezzo minore. Per il 77 invece penso che costi di più in quanto i pannelli prodotti sono solo 1 alla volta ovvero il foglio non viene tagliato ricavandone più pannelli.
La parte più costosa di un tv è il pannello, il resto costa poco in proporzione. Se il pannello costa 536$ con tutto il resto il prezzo in fabbrica del tv finito arriva sui 750$ quindi è logico aspettarsi di trovarlo in vendita abbondantemente sotto i 2000$.
Datemi un Oled 85 pollici 4K con HDR magnetico da appendere a parete vi prego :D .
quindi arriveranno in realta' a dicembre, e da noi a giugno 2016 :rolleyes:
cmq in quell'articolo non sono convinto si parli di pannelli, all'inizio parla di pannelli ma poi c'è scritto ovunque oled TV (e non panel)
in ogni caso mi sembrano prezzi troppo ma troppo ottimistici
Bhe ottime notizie queste dei costi, per chi come punta su di un 65"! :D
Ma secondo voi il piatto costerà anche meno del curvo? :rolleyes:
No sempre quella tabella non la prenderei troppo sul serio è un'indicazione di massima, ma nessuno puo prevedere il futuro in maniera certa, specie così a lungo termine, magari tra 1 anno scoprono un nuovo materiale o un nuovo tipo di processo produttivo e quei prezzi crollano.
Che sfiga! Ma tanto in ogni caso, per ora per me resterà solo un sogno. L'unico vantaggio in questo caso è che nel frattempo l'Oled avrà il tempo di maturare/migliorare e scendere di prezzo! :D :eyebrows: