proverò, certo, ma stavo citando la guida non mi sono confuso:
Illuminazione moto (Off / On): Consente di ridurre il consumo di energia regolando la luminosità.
ho anche controllato la guida in inglese e la traduzione è giusta...
Visualizzazione Stampabile
proverò, certo, ma stavo citando la guida non mi sono confuso:
Illuminazione moto (Off / On): Consente di ridurre il consumo di energia regolando la luminosità.
ho anche controllato la guida in inglese e la traduzione è giusta...
Confermo.
Illuminazione moto (Off / On)
raggiungibile da MENU → Immagine → Impostazioni avanzate
Consente di ridurre il consumo di energia regolando la luminosità.
Mentre secondo me il microdimming si attiva dalla voce
Motion Plus (Off / Chiaro / Standard / Lineare / Personalizza / Demo)
raggiungibile da MENU → Immagine → Opzioni immagine
Il manuale scrive :
"Elimina l’effetto “trascinamento” dalle scene in rapido
movimento per offrire una visione più nitida delle immagini.
La schermata delle informazioni sul televisore mostra la risoluzione e
la frequenza del segnale in ingresso (60Hz), ma non la frequenza che il
televisore genera per l’immagine visualizzata mediante la funzione Motion
Plus.
Se lo schermo è disturbato, impostare la modalità Motion Plus su Off.
Se Motion Plus è impostata su Personalizza, è possibile impostare
manualmente le opzioni Riduz distorsioni, Riduz vibrazioni o Reset.
Impostando Motion Plus su Demo, è possibile paragonare due schermate,
una normale e una con la modalità attivata."
non so, motion plus lavora sulle immagini invece per quel poco che ho capito il microdimming dovrebbe essere qualcosa di più a basso livello :confused:
forse ho capito male io,ma con illuminazione moto attivato percepisco meno clouding...sarà per via (appunto) della luminosità piu attenuata.
Il motion plus invece altro non è che il processo immagine che attiva gli 800hz...sbaglio anche qui?
ad ogni modo la modalità film è a mio parere l'impostazione migliore...meno artefatti,meno spurie + clouding...
Ciao Ragazzi,
ho messo da qualche giorno il myskyhd,mi è stato dato anche il canale che trasmette in 3d,ora succede una cosa strana,vedendo i programmi in 3d su delle scene i contorni delle cose sembrano non perfettamente delineate ma sdoppiate,questo succede principalmente quando vedo programmi in 3d su sky mentre su un normale film da fonti esterne il 3d si vede correttamente,l'altra sera stavo vedendo una partita in 3d e le righe del campo non erano perfettamente delineate ma sembrava come se fossere due accavallate,credo che questo il famoso effetto crosstalk??
Sapete se ci sono regolazioni che possano limitare questa sensazione fastidiosa?
Ripeto che questo problema si presenta solo su programmazione di programmi in 3d su sky.
Graazie 1000
si,quel fenomeno è il crosstalk e non si puo fare nulla...
la serie D riesce comunque a limitare il difetto,grazie alla trasmissione bluetooth ed ai nuovi occhiali.
Sky non è il miglior banco di prova per il 3d,prova un bluray come "avatar" e noterai un crosstalk pressochè impercettibile.
no,il livello della batteria non incide sulla qualità delle immagini 3d
ragazzi,nessuno di voi ha notato differenze di qualitá video tra le diverse porte HDMI?
io se guardo qualcosa(BD originale) attraverso la porta HDMI 2 ARC la qualitá video é molto inferiore rispetto le altre porte.si vede soprattuto con l'immagine fermo.ho provato anche diversi cavi di buona qualitá(1.4)ma il risultato é sempre lo stesso
grazie anticipatamente
No,anzi...la porta 2 è compatibile con l'audio di ritorno per il 3D ed è consigliata per i lettori bluray.
Io piuttosto ho notato un decadimento di qualità video con la Playstation 3 rispetto ad altri lettori,ma questa purtroppo non è storia nuova...
Sony e Samsung non sono mai andate d'accordo ;)
ti dico io uso la PS3 come lettore BD,pero se passo sulla porta HDMI 3-4 oppure 1 non ho questo problema,percio pensavo fosse un problema della TV
è la ps3,con un altro lettore bluray noterai una migliore resa video...
sembra paradossale,ma è cosi
ok,grazie mille
..ciao a tutti, ho acquistato un 46d8000 e sono tutto sommato soddisfatto della qualità dello stesso, ho notato in corrispondenza del centro del pannello nella parte superiore (alle ore 12 per capirci) un avvallamento che si nota solo di profilo e risulta assente guardando lo schermo acceso o spento dal davanti, qualcuno ha avuto lo stesso "problema"? ho notato altri 46d8000 nei vari punti vendita e il difetto sembra essere presente su qualche pannello anche se non in maniera molto evidente, non sò se è un difetto o meno? il prodotto è ITA? aspetto le impressioni dei possessori di questo led, grazie anticipatamente...
TV & MYSKYHD...scusate ma mi dite su quale entrata HDMI della tv va attaccato il cavo del decoder?
Mi spiego..e mai possibile che ogni volta che accendo la TV e poi accendo il decoder di sky devo necessariamente selezionare la source per vedere i programmi sky?
Una volta sulla vecchia tv accendevo la tv e automaticamente quando accendevo sky lui settava l'ingresso da solo e mi faceva vedere sky,ora,ripeto,devo accendere la tv,accendere sky,usare il telecomando della tv per seleziona la source dove e attaccato il decoder...consigli???
Grazie