OTA di aggiornamento per il decoder DVB-T in corso ...
@Ercolino
Grazie 1000 ....
Per la cronaca ho provato ora (19:30) sul mux Dfree (Joi, Mya, Steel, ecc.) ma qui a Roma ancora nulla :( ... sarà normale :confused:
Edit 19:41: ha cominciato a scaricare ...
Questo il testo integrale dell'avviso OTA su digital forum:
Citazione:
Comunico che dal 12/11/09 sarà OTA una nuova versione sw per le Tv Samsung (anno 2008) serie:
A3xx
A4xx
A5xx
A6xx
Ed anche per il solo modello 32A7xx
Il Sw sarà OTA sul Mux D-Free (Canali Gallery) dalle 18 alle 22 in tutta Italia e sul Mux Mediaset 5 (Canale 5 HD e Italia 1 HD) 24 ore su 24 nelle sole aree dove è stato effettuato lo switch off
Nuova Versione sw T-PERLDEUC-1020
Il sw sarà OTA sul Mux D-Free fino al 26 Novembre ,mentre sul Mux Mediaset 5 (Aree di switch off) fino a fine anno
Il sw risolve il problema della perdita della lista canali quando è numerosa.
Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali.
e questo quello dell'avviso su digital-sat:
Citazione:
Disponibile da questo pomeriggio sulle frequenze della rete DTT, un nuovo aggiornamento software che riguarda i possessori dei televisori digitali terrestre della Samsung. L'aggiornamento risolve il problema della perdita canali quando la lista canali è numerosa
In particolare sono interessati all'update del proprio televisore coloro che che possiedono TV serie A3-4-5-6 del 2008 (Versione Software: T-PERLDEUC-1020) e Serie R8, M8, S8 del 2007 esclusi il 19 e 22 pollici (Versione Software: T-BDXPDEU00-1018)
COME E DOVE AGGIORNARE IL PROPRIO TELEVISORE
Per tutta Italia:
•Mux D-Free fino al 12 Dicembre tutti i giorni dalle 18 alle 22
(Versione Software: T-PERLDEUC-1020)
Aree All-Digital (Sardegna, Piemonte Orientale, Valle d’ Aosta, Trentino A.A. e a breve Lazio e Campania)
•Mux Mediaset 5 24h su 24 tutti i giorni fino al 31/12
(Versione Software: T-BDXPDEU00-1018)
•Mux D-Free fino al 12 Dicembre tutti i giorni dalle 18 alle 22
MODALITA' DI AGGIORNAMENTO
IN STAND-BY
Il TV controlla dopo 45 minuti dallo spegnimento tutti i canali DTT e se trova l’aggiornamento OTA lo scarica autonomamente. Poi alla prima accensione o cambio canale apparirà una schermata che indicherà “Aggiorna ora”. Una volta selezionato il TV si spegne, si aggiorna e si riaccende da solo a questo punto il TV è aggiornato e funzionante.
Tutta questa operazione avviene solo se nel Digital Menu sotto la voce Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento in modalità Stand-by si trova su ACCESO. Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali per memorizzare i vari parametri di sintonia.
MODALITA' MANUALE
Per aggiornare manualmente il software del TV deve essere acceso e con i canali sintonizzati, a questo punto selezionate Menu Digitale->Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento manuale.
Come al solito, vi rimando a tutte le discussioni attive su Digital-Forum dove trovate in tempo reale tutte le informazioni e tutti i consigli pratici all'uso per risolvere grazie al nostro staff (coordinato da Michele Cristiani [Ercolino]) gli eventuali problemi.
Aggiornamento TV Samsung serie A3- 4-5-6
(Versione sw T-PERLDEUC-1020)
Aggiornamento TV Samsung R8, M8, S8
(Versione sw T-BDXPDEU00-1018)
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Aggiornamento a T-PERLDEUC-1020 (SW per decoder DVB-T) completato !
In circa 15 minuti il nuovo software è venuto giù ...
Nel mio caso è andata così ...
- Entrato nel menu del decoder DVB-T ho selezionato "impostazione" e quindi "sistema" e poi "Aggiornamento software".
- Ho fatto quindi "Aggiornamento Manuale", ci ha pensato un po e poi mi ha detto ... "nessun nuovo software disponibile" :confused:
- Ho riprovato presintonizzandomi su un canale del mux Dfree (joy) ma ... non è cambiato nulla :rolleyes: :rolleyes:
- Sono nuovamente entrato (menu del decoder DVB-T, "impostazione", "sistema" e poi "Aggiornamento software") ma stavolta ho fatto "informazioni sul software" e ... magia: sopra riportava il SW attuale (io ero fermo al 1009) e subito sutto una barra di avanzamento con la scritta "scaricamento in corso" (cito a memoria).
- Dopo circa 15 minuti la barra era completa e la scritta sotto riportava come disponibile il nuovo T-PERLDEUC-1020.
- Premendo il tasto rosso e poi il blu sul telecomando (chiaramente indicati a video) confermavo e completavo l'aggiornamento (rientrando in questo menu c'è ora la possibilità di tornare al vecchio SW).
- Ho dovuto quindi risintonizzare tutti i canali ... ne ha trovati ben 216 (e a Roma ancora non abbiamo switchato :eek: ) quindi oltre la soglia critica.
- Ho spento e riacceso per controllare la sintonizzazione e ... tutti i canali erano li :yeah:
Grazie a quelli che si sono adoperati per risolvere il problema :cincin:
Ultima annotazione: la probabile incoerenza di comportamento (aggiornamento non disponibile .... scaricamento in corso) credo sia dovuta al fatto che avevo "aggiornamento automatico" su ON.
Ciao a tutti