@marcocivox
Prova a cambiare LNB potrebbe essere guasto, io avevo un problema simile e ho risolto cambiando LNB, oppure controlla i terminali dei cavi che non siano ossidati e che la schermatura faccia contatto bene con il connettore filettato.
Visualizzazione Stampabile
@marcocivox
Prova a cambiare LNB potrebbe essere guasto, io avevo un problema simile e ho risolto cambiando LNB, oppure controlla i terminali dei cavi che non siano ossidati e che la schermatura faccia contatto bene con il connettore filettato.
Non riesco ad arrivare alla parabola se non rischiando la pelle!! La parabola è in una posizione molto esposta sul tetto (sei piani + ammezzato). Non credo ne valga la pena. Preferisco spendere qualcosa ma restare intero.:)
Farò controllare all'antennista, poi vi farò sapere (anche a sky!!)
P.S.: i connettori non dovrebbero comunque essere ossidati, ad un solo mese dall'installazione.
grazie a tutti!
;)
Si vede meglio il decoder Pace o Samsung?
Stesso problema anche a me..nessun segnale dalla parabola
solo che lo ha fatto dopo una mancanza di corrente..ho risolto scollegando il cavo antenna al tuner 2...il segnale è rimasto stabile:eek: poi ho ricollegato anche l'altro cavo e non lo ha più fatto..bhò?!
ho spesso problemi di ricezione sul canale discovery HD 401
delle volte ass di segnale e gli altri canali vanno o piccole
interruzioni di mezzo secondo ripetute piu e piu volte nel
arco di qualche minuto.
poi l audio delle volte si sente malissimo tra una pubblicita
e l'altra poi tutto ok
( problema gia esposto + e+ volte ma mai risposto nessuno)
ieri x curiosita ho guardato nel menu del decoder
in impianto e segnele e nel lnb 1 avevo 2 tacche in meno
del lnb 2 e i cavi arrivano direttamente dallo multiswitch
della parabola condominiale senza interruzioni
tirati da me apposta x avere meno perdite.
cosa puo essere?
come qualità video (in rif. ai colori) il Samsung mi pare un pelino inferiore al Pace ...qualcuno concorda?
Impianto satellitare condominiale IF-IF (tutti i canali abilitati dai vari transponder installati centralmente viaggiano miscelati sullo stesso cavo della tv).
Con un partitore riesco a pilotare il mysky HD?
ho valutazione 8 su quasi tutto e pochi 7, piu' due NOLOCK dovuti al fatto che non sono montati i transponder relativi a quei canali (deve intervenire l'antennista).
Il segnale viaggia tutto su un unico cavo (non devo abilitare il segnale per comandare l'LNB in quanto sia i canali in polarizzazione verticale che orizzontale viaggiano assieme contemporaneamente).
Quelli di sky non hanno saputo rispondermi. Ho chiesto comunque di aderire al myskyhd e verra' il tecnico a verificare la fattibilita'.
Secondo me funziona, perche' i due cavi indipendenti servono solo per poter pilotare indipendentemente l'LNB in modo che si possano sintonizzare indipendentemente i segnali in polarizzazione verticale ed orizzontale permettendo la visione di un canale mentre se ne registra un'altro (magari con due polarizzazioni diverse), ma nel caso IF-IF viaggiano tutti i canali consentiti a monte dai transponder installati.
Corretto?
secondo me è corretto, ho visto da un amico che ha l'IF-IF a casa che non ci sono problemi a sdoppiare il cavo perché tale impianto distribuisce su una unica polarizzazione i transponder indipendentemente dalla polarizzazione originale del transponder
@ apeschi e pyoung
Utilizzate la discussione relativa alle tecniche di installazione.
Grazie
A me ha cambiato l'occhio della parabola.Citazione:
Originariamente scritto da megg
Io ne avevo uno con 4 cavi e gli ho chiesto se potevo portare uno invece mi ha voluto sostituire l'occhio mettendone uno con 2 discese e dove è collegato il myskyhd mi ha montato lo split.
Ma non dovresti cmq avere lo split pure sul nuovo myskyhd?Citazione:
Originariamente scritto da cuoresportivo
nessuno?Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
avro postato 2/3 volte questa domanda
qualche volta....molto raramente... è capitato anche a me. Io credo sia un loro problema... ma a te con che frequenza capita? Perchè dici spesso... a me ripeto sarà capitato 3 volte in 3 mesi.
Anche io ho il segnale di diversa qualità tra le 2 calate....ma credo non c'entri nulla.
ho lo stesso problema da un paio di giorni!! nn vedo sky sport 1/2/3..ho fatto la prova delle frequenze e alcune nn sono allocate.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
possibile che a tutti sta nascendo questo problema e quelli di sky dicono che non è un problema loro?? ora dovrò chiamare anch'io un antennista privato!!!:confused:
qualcuno conferma la voce che sul samsung P990V il partitore a Y proveniente dall SCR e' integrato nel decoder?
(Mi rispondo da solo ...pare di si ...e non può che far bene alla quantità/qualità di segnale credo)
Si parla di questo samsung V4 ...qualche notizia in piu?