Email a Telecom Italia Media Broadcasting
Ciao, vi allego il testo dell'email che ho inviato a T.I.M.B. per vedere di smuoverli sul discorso EPG, nessun copyright sulla stessa, sbizzarritevi pure nel copia/incolla e tormentateli anche voi, del resto sono loro che dovrebbero trasmettere la guida, no? ;) ;)
L'indirizzo email è: timbrisponde@la7.it
---------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
mi permetto di disturbarvi poichè da quando a Trofarello (TO), ma anche a Roma e Napoli da quanto leggo su diversi forum, è stato fatto lo switch-off dei canali analogici, il decoder integrato nel mio DVD recorder Philips DVDR5520H non scarica più la EPG denominata "Guide Plus+" che fino allo switch-off era veicolata sul vs canale analogico MTV.
Sul sito ufficiale "Guide Plus+" è scritto che la guida viene trasmessa anche sul MUX MBone LA7/MTV (cfr. http://www.europe.guideplus.com/En/h...channels.html), ma facendo le opportune veriche sul vostro sito la mia zona risulta coperta dai vs. MUX TIMB1, TIMB2 e TIMB3 e non dall'MBone.
Ora, la Philips latita (anche xchè non può inventarsi una guida che non viene più trasmessa, oggettivamente), sul vostro sito il MUX MBone sembra scomparso e la GemStar (che predispone la guida che voi dovreste trasmettere anche sul DTT, secondo loro) scrive che la stessa è regolarmente trasmessa proprio su questo MUX!!
Arrivo alle domande:
1) innanzitutto, T.I.M. Broadcasting ha ancora un contratto per trasmettere la Guide Plus+ di Gemstar, oppure siamo rimasti "fregati", ehm, volevo dire... "tagliati fuori"?
2) se la risposta alla prima domanda è affermativa, il MUX MBone è davvero scomparso oppure è stato semplicemente "rinominato" in un qualche TIMB<n>? Ve lo chiedo xchè alcuni possessori dello stesso decoder nelle zone di Siena e Bolzano (dove sembra comunque non essere presente il MUX MBone, consultando la vostra mappa di copertura) ricevono regolarmente la Guide Plus+ sul canale host digitale "D1/La7".
3) non è che quando viene fatto lo switch-off il contenuto del MUX cambia (è logico che ridistribuiate i canali) e nell'operazione si "perde" il flusso dati della Guide Plus+?
4) Gemstar dichiara anche che la guida è trasmessa via satellite nel vostro bouquet su Atlantic Bird 1, vi risulta? Prima di arrampicarmi sul tetto a cambiare l'orientamento della mia parabola mi piacerebbe avere la vs conferma...
Scrivo a voi perchè siete gli unici che avete un indirizzo email (oltre alla Philips che attraverso i propri centri tecnici dice che la guida non si riceve perchè non c'è più e che forse tornerà, ma non sa quando -senza parole-) e sui diversi siti web di Guide Plus+, Gemstar, Rovi (ex-Macrovision) non c'è traccia di un recapito email o telefonico che permetta al consumatore-utente di segnalare un disservizio.
Colgo l'occasione per ringraziarvi dell'attenzione che vorrete dedicare alla presente, probabilmente è una email un pò diversa dal solito problema legato alla ricezione dei vs MUX, ma ogni tanto qualche novità ci vuole!!
Cordiali saluti.