Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nomax
Ho un problema con il mio mediacenter connesso in HDMI alla 46W3000....
Stesso problema..., leggendo su altri forum sembra un problema dei driver Ati con gli ultimi Sony ( qualcosa legato al protocollo hdmi/autorizzazioni, vedi avsforum.com) , al momento non risolto, io personalmente non ho problema cambiando ingresso video ma solo spegnendo e riaccendendo il Tv. Per ora l'unica soluzione provvisoria che uso ( a parte staccare il cavo e riattaccarlo ) è impostare lo spegnimento del monitor su PC, ad esempio 5 minuiti, se vado quindi sull'AV5 quando la scheda ha l'uscita spenta e la riattivo tramite il telecomando del media center allora il tv riprende il segnale. Io ho pravato con una HD 2400PRO e con una HD 3450, Catalyst 8.3.
-
In effetti potrebbe essere un problema dei driver ATI e in tal caso sarebbe da segnalare alla ATI (o AMD) stessa in modo che possano porvi rimedio nelle prossime release. Vado a dare un'occhiata in AVSforum;)
-
Ottimo Matkap76it!!!! Grazie! Mi ci voleva questa dritta, era una palla continuare ad andare nel menù...;)
Rampazzen88 uso i tuoi adesso, mi sembrano davvero buoni... Comunque non si finisce mai di migliorare:D
Posto delle immagini di Gran Turismo Prologue... Uso i tuoi settaggi rampazzen88....
http://aycu32.webshots.com/image/505...4205052_th.jpghttp://aycu27.webshots.com/image/499...3750452_th.jpghttp://aycu36.webshots.com/image/481...2777183_th.jpghttp://aycu03.webshots.com/image/498...0584794_th.jpghttp://aycu04.webshots.com/image/502...1481726_th.jpg
Ps: non ho ancora capito benissimo come settare bene la fotocamera per fare le foto alla tv perfettamente, però mi sembrano discrete...:rolleyes:
-
Ops, si è bloccato e ha postato 2 volte...
-
rampazzen88
Io trovo molto utile postare i propri settaggi, infatti ho postato i miei poco fa, ma gli altri sono un po pigri e preferiscono usare quei pochi che postiamo noi.
Cosa hai cambiato dalle tue ultime impostazioni?
Mi piacerebbe fare anche un piccolo sondaggio: quanti di noi possessori di w3000 e ps3 hanno preso GT5 prologue e stanno godendo della magneficienza ludica?
-
Aspetta aspetta Tecnova... Io sono tra i pigri che usano i settaggi degli altri, però appena esce Grand Theft Auto IV per PS3 passerò diverse ore a sistemare i settaggi fino a trovare il top.... Poi posterò tutto, adesso sto lavorando più che altro sul settaggio CINEMA per guardare i dvd upscalati, e ho notato che sono decisamente meglio usando la funzione scala doppia invece di schermo intero su PS3, ma non ho ancora trovato un setting completamente soddisfacente... Anche per i Blu ray sono ancora in alto mare, ma credo che si possa usare lo stesso settaggio cinema...
-
ciao a tutti, sono indeciso sull'acquisto di un ldc 52 pollici e il Sony w3000 era la mia scelta primaria, dico era, perche' leggendo AFDIGITALE di questo mese ed alcuni pareri di altri utenti, scrivono che questo lcd abbia tanto effetto scia e il nero non contenuto, c'è un utente che l'ha comprato e l'ha subito sostituito con un SAMSUNG, perchè giocando a CALL OF DUTY 4 aveva notato un esagerato effetto scia.
Dato che io sono un giocatore incallito, vorrei sapere se l'effetto scia è così marcato.
Grazie a tutti
-
Ci sono anche io
...finalmente!
Ho appena portato a casa un bel 46W3000; ora tremo perchè arrivo da una triste esperienza con uno Sharp e siccome la fortuna è cieca ma la s@@@ga ci vede benissimo...ho il terrore di montare tutto e trovare un qualsivoglia problema che mi obblighi a riportare dietro il tutto!
Vabbè, che dire, speriamo bene e spero tanto di poter postare tutte le magnificenze che ho letto su questo monitor...
Ciao a tutti
Giorgio
-
Posso assicurarvi che nel mio 46 w 3000 non c'è nessuna scia, con pc ps3 bluray va perfettamente! Per il resto sfogliate il topic...;)
-
Leggete il mio recente messaggio sul forum dell' x3500 di cui sono possessore proprio a riguardo di call of duty 4 ed il suddetto tv!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da massibeato
Leggete il mio recente messaggio sul forum dell' x3500 di cui sono possessore
A parte l'xbox360 che non è paragonabile a PS3 neanche in hdmi:D (1.2 vs 1.3), tu sei possessore dell'X3500, non era famoso questo modello per lo smearing??? Io ricordo che quando dovevo comprare l'lcd ho valutato anche il tuo, ma alla fine ho preso il w3000 perchè facendo confronto tra i pareri dei possessori sul forum era privo di questo difetto...
-
A parte che il difetto lo fa anche in component ed anche con la ps3 di cui sono possessore; quindi, secondo te il modello inferiore sarebbe esente da difetti e quei geniacci della Sony avrebbero inserito tutto il peggio nel modello di punta x3500? Anche Af digitale non e' stata tenera con il W3000 e considerando che il pannello dell'x3500 e del W3000 sono simili....
-
Hai prorpio ragione altairo non si smette mai di migliorare :D (a proposito complimentoni per la postazione del simulatore veramente una storia!!!!)
Comunque ecco qui i settaggi con un paio di modifiche fatte principalmente sui valori di gamma . Ritengo che con questo set di impostazioni(e stata una cosa mirata) spariscano quasi completamente i casi in cui il nero non viene contenuto. Già prima la cosa era rarissima ma in oblivion le liane nere nelle caverne spesso non erano ben contenute in movimento. Ho cosi provato a cambiare finche il fenomeno non e scomparso , che dire il risultato si nota anche nei giochi in cui non avevo mai notato trascinamenti. Anche il lieve tremolio di reti o oggetti sottilissimi ha raggiunto i minimi storici(della mia tv :D ).
Games mode on
Risparmio energia : Basso <-----modifica principale che influisce su retro e gamma
AV5
Retro : 8 di giorno 6 di sera
EDIT Contrasto : 92
EDIT Luminosità : 51
Colore : 49
Temp. colore : Io uso caldo 2 ma anche caldo1 mi sembra adatta.
Nitidezza : 55 <--- nessun problema di scatti o altro
Impostazioni avanzate:
Correzione nero : no
Ott. contrasto avanzata : bassa
Gamma : Qui ci sarebbe da discutere, sia no che basso che medio mi sembrano dare buoni risultati ma deve essere impostato giusto in base alla retroilluminazione.Fate un po di prove e vedete quale vi sconfifera di piu.(Io di solito lo tengo su basso o no, anche se a medio bisogna dire che lavora molto sullo "spargimento di nero").
Bianco brillante : basso
Gamma cromatica : ampia
Colore brillante : basso
Ott. dettaglio : alto
Ott. contorni : basso
Gamma dinamica rgb : intera sia su ps3 che tv
x.v.colour : normale
Mod. film : no <----- se qualcuno ha notato miglioramenti con qualche mod. me lo faccia sapere perche non sono mai riuscito a capirlo.
Sens luce ambiente no
Comunque da questa sorgente ognuno potrà ricavarsi i suoi settaggi personalizzati (del resto la brillantezza di immagine che cerco potrebbe non essere condivisa) lavorate sui parametri di retro,gamma e sul bianco brillante. Mi piacerebbe sapere che tipo di temp. colore usate e anche le vostre conclusioni sui quesiti posti sopra. Vedrete che aiutandoci l'un l'altro arriveremo a dei settings ottimali. Questa tv va a nozze con la ps3 :D .cmq i miei giochi sono:
ninja gaiden,uncharted,oblivion,guitar hero,burnout paradise, fifa street 3, half life orange box, folklore + una quindicina di demo scaricati da psstore americano.Nessuno di questi ha mai dato il minimo problema, una volta che trovi i settaggi che piu ti aggradano e veramente gratificante.Consiglio chi non lo ha gia fatto di scaricare il fw piu recente e chiudo questo post kmetrico.
p.s. per quanto mi riguarda tutti gli attacchi dei magazine a questo televisore sono pure manovre commerciali o nascenti da un giudizio di parte. Sulla mia tv ci sono tante scie quanti i folletti nel bosco dietro casa.Per chiunque si avvicini a questa tv per la prima volta consiglio di leggere la recensione di hdtvtest che mi risulta essere molto oggettiva ma soprattutto mi ritrovo in cio che vi e scritto e di non farsi abbindolare dai media(soprattutto italiani) o dai seminatori di discordie dei forum.Decidete di testa vostra! :)
p.p.s. se non erro anche il samsung dovrebbe avere un pannello simile ...
Ciao a tutti !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da massibeato
secondo te il modello inferiore sarebbe esente da difetti e quei geniacci della Sony avrebbero inserito tutto il peggio nel modello di punta x3500? Anche Af digitale non e' stata tenera con il W3000
Le tue considerazioni non sono affatto sbagliate, però posso dirti che ad es. allo stato attuale il Samsung M86 dà molti meno problemi dell'F86, modello superiore e addirittura di punta per i 40-46". Se leggi la recensione di AF Digitale, sembra che il V3000, recensito a Dicembre, sia superiore al W3000, e che l'F86 non abbia alcun problema.... Inoltre evidenzia clouding e non uniformità dello schermo, cosa che nessun forumer ha mai riscontrato. Insomma, nella migliore delle ipotesi gli è capitato un modello veramente difettato...
La recensione di HDTVTest mi sembra molto più simile a quanto da me e da Altairo riscontrato, e anche i commenti dei possessori ne sono una piccola riprova.
Detto questo, riconosco che comunque il tuo ragionamento ha una sua validità.
-
Comunque il mio x3500 da 40 pollici con Call of Duty 4 presenta scie evidenti sul nero e a volte sui marroni(che diventano scie rossastre) negli spostamenti veloci della telecamera.Ho chiamato il tecnico Sony due giorni fa, il quale ha effetivamente ravvisato il problema rassicurandomi che la cosa non e' affatto normale ed ora e' in attesa di istruzioni da parte di Sony Italia. Staremo a vedere...