Visualizzazione Stampabile
-
Dark73, ti giuro che vorrei aiutarti, ma: primo non so cosa siano i "flac", e secondo non posseggo lettori HD-DVD.
L'unico cosa utile che posso dirti è che con la PS3, come giustamente mi aveva fatto notare qualcuno, è meglio tenere il volume della stessa a 0.
Così facendo, infatti, la qualità generale dell'audio migliora e i bassi diventano più intelleggibili.
Dimenticavo... ti quoto totalmente sulla questione e meglio Onkio o Denon!!
Ciao
Ps: il mio, e vostro, AVR3808 non è "ancora" compatibile con apparachiature DVI/HDCP in. !!!!!:cry:
-
Giusto non equiparare oggetti...Ma qualcosa deve esserci, perchè altrimenti alla onkyo sono furbi e le altre marche sceme visto che il rapporto prezzi/prestazioni DICHIARATE pende sempre a favore degli Onkyo...
Dov'è il trucco??? Per quel che conosco, letto ecc...è difficile trovare un deluso in casa marantz, denon ecc...ci sono; ma non così in quantità.
Concordo sui volumi, uno solo deve comandare altrimenti il segnale si sfalza... Lo si nota bene con chi ha un PC collegato ad un amplificatore...
-
@Dark 73
Ho un amico che una di queste sere viene a casa mia con il lettore hd dvd da attaccare all'xbox 360 e porta pure transformer quindi se posso faro' la prova dell'esplosione dei vetri. Una prova simile pero' penso che si possa fare con la scena finale di Harry Potter e L'ordine della fenice nel duello tra Voldemort e Silente...anche lì c'e' un'esplosione con un crollo colossale di vetri.
ti sapro' dire anche se sono in fase di taratura del sub Wofer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Nel negozio dove mi servo io, è la stessa situazione
Mi consola sentire che non sono l'unico ad avere queste info...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Nel negozio dove mi servo io, è la stessa situazione,.....non mi fido de stì onkyo....
Su ragazzi, mi pare esagerato e un pò "forzato e condizionato" questo discorso. Lavoro in un negozio di una grande catena (circa 40 negozi-no MediaWorld) e di Onkyo 805, 875, 905 ne abbiamo venduti a Tir senza avere avuto nessuno che si è mai lamentato. Nessuno. Onkyo, Denon e Marantz li metterei più o meno sullo stesso piano: le differenze sono veramente minime. Ho contattato anche un paio di centri pilota in grandi città del nord che riparano Onkyo (così, per avere conferma o meno dell'affidabilità del prodotto) ed entrambi mi hanno detto di non avere avuto neppure un Onkyo in laboratorio e hanno fatto elogi sulla qualità della componentistica utilizzata su questo marchio.
Adesso che uno voglia giustificare la propria scelta e i propri gusti, mi sta bene. Però buttare fango su un marchio per far emergere i proprio-preferito, mi sembra poco bello.
Il riferimento ad un negozio che dice di non fidarsi degli Onkyo, anche questo non mi convince: di miei "pseudo-colleghi" che raccontano balle (il plasma si scarica nel giro di pochissimi anni...giusto per dire quella più sentita) o che sono condizionati dalla proprietà (vendi questo anzichè quello...) o che non sono assolutamente preparati (e qui ne avrei da riempire un libro), non ve lo devo raccontare e spiegare io, no?
E poi può esserci un caso anche in cui uno si sia trovato veramente male con Onkyo e abbia chiesto un cambio. Però pensiamo a quelli che invece sono felicissimi dell'acquisto e che non lo cambierebbero per un Denon o un Onkyo? Oppure (e questo è successo a me...) cambiano un Denon per un Onkyo?
Dai ragazzi, bisogna essere obiettivi e ragionevoli e pensare che questa discussione su cui scrivo in questo momento è dedicata al Denon 3808, e tale dovrebbe rimanere e di quello si dovrebbe parlare, non discutere se meglio questo o quello (come anche poi i moderatori non vogliono...).
Scusatemi la dilungaggine e a presto... ;)
-
Beh..allora gli altri marchi son tutti scemi se fanno pagare "tutti" i loro oggetti più degli onkyo. :confused:
-
Allora riportiamo la discussione sui binari tecnici...il setup automatico mi ha settato il subwofer a -12 ora dopo ore di ascolto mi sono convinto che un po di basi in piu' non guasterebbero. Il volume del Sub wofer e' settato a meta' corsa e il taglio di frequenza su 60. Cosa mi conviene fare? agire manualmente sul volume del sub wofer oppure alzare i Db sull'ampli?
-
No, sono semplici scelte dettate solo dal commercio e dall'aurea che si crea attorno al marchio (e se vogliamo metterci, anche dall'importatore). E poi, Denon a parte, non mi sembra che ci siano questi dislivelli come notate voi, a livello di prezzi. Inoltre non sempre il prodotto meno costoso va peggio del prodotto più costoso, o viceversa. E poi allora anche Loewe e B&O sono sceme nel settore TV? E ti assicuro che soprattutto il primo marchio citato non offre nulla di meglio di altri marchi più commerciali (e te lo dice uno che più di una volta è stato tra i primi negozi in Italia nelle vendite di Tv Loewe). No, alcuni marchi costano di più, punto. E non spetta a noi giudicare questo o quello o discreditare questo o quello in funzione delle scelte fatte. E poi allora sono scemi tutti quelli che preferiscono ad esempio Marantz o Onkyo a Denon?
-
Alzare i db sull'ampli e regolare di conseguenza il volume sul sub. Soprattutto se il sub ha l'autoaccensione. Ormai è risaputo che l'audyssey "ammazza" il sub...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Allora riportiamo la discussione sui binari tecnici...
Bravo Homer!!! Approvo su tutti i fronti... :D
-
Sarebbe bello avere delle statistiche sui prodotti meno affidabili in base al numero di assistenze annue relative ad un marchio....se qualcuno trova qualcosa in rete o se la redazione ne è al corrente si potrebbe postare in modo da fare più chiarezza....in fondo anche questo conta nella scelta di un prodotto!!! ;)
Per quel che leggo anche in altri forum sento spesso parlare di problemi legati agli Onkyo (potenziometro del volume, invio del segnale al sub, rumore di fondo anche senza audio, assistenza incompetente che nemmeno conosce i nuovi prodotti, etc)....sarà un caso, non lo sò però tant'è!!!
Sulle doti dell'Onkyo non si discute e dò ragione a Marang71 quando dice che siamo in linea con Denon e Marantz ma ad affidabilità come stiamo messi? Ora è ancora presto per saperlo bisogna vedere tra un annetto o due se è ancora tutto ok!!!
-
E pensare che prima senza elettronica gli amplificatori non li spaccavi neppure se li battevi nel muro!
Ho un ampli pioneer da 20 anni dai miei e va una MERAVIGLIA!!!
Il consumismo colpisce ancora...perfino sull'affidabilità. Vedi anche TV, Frigoriferi, Lavatrici ecc...:rolleyes:
-
Quindi se devo alzare i Db del sub wofer sull'ampli ma contemporaneamente tenere l'autotaratura devo andare nel setup manuale, copiare l'auto taratura e poi cambiare manualmente i db del sub wofer giusto???
Naturalmente dovrebbe poi sparire la scritta audyssey eq sul display
-
Mah...io ho il marantz, dovresti credo solo andare nella seziona speakers ed alzare solo i db del canale sub. Io faccio così...
Non toccare niente altro...
-
Con il Marantz si può agire sui DB e sulle distanze fatte dalla taratura automatica senza perdere le altre impostazioni!