Huels, grazie del suggerimento, bastava settare il DVD. Ora l'ho connesso in component e funziona che è una meraviglia.
E' una questione di gusti, sono sicuro che il Sony è ottimo.
Sono più sicuro che lo è il philips perchè ce l'ho. Comunque, a caldo, visto che mi è arrivato ieri:
- Immagini SD da DTT ottime. A parte Rai1 che fa un po' di "blocchetti colorati" ogni tanto (ma sono convinto che sia la trasmissione), il resto (soprattutto Mediaset) mi ha davvero stupito per la qualità.
- Immagini SD da Sky (SCART) molto molto buone, soprattutto i canali Cinema.
- Immagini da DVD SD, component, ottime pure quelle.
- Analog TV (che da me non si prende bene), benino, ma i miracoli non li può fare nessuno scaler. E poi non ha più senso nemmeno guardarla, visto che sono tutti digitalizzati.
- Ambilight: pensavo fosse una s*****a ed invece funziona. A parte i primi 30" in cui guardi le lucette invece del film, dopo provando a spegnerlo e riaccenderlo si vede la differenza
- USB: connesso HDD esterno, che come suggerito da huels, se è formattato FAT32 viene rilevato al primo colpo. Menu comprensibili e buona velocità per le foto (qualità ottima!), ovviamente non c'è la flessibilità di un PC ma è usabilissimo. Mp3 ok anche quelli (come lettore mp3 è un po' costoso, ma collegato allo stereo funziona benissimo)
- L'unica pecca è che il settaggio di default è un po' troppo aggressivo sul contrasto (IMO), ho abbassato un po' il parametro "nitidezza" e ora va molto meglio
- Estrema versatilità nei settaggi, ma devo ancora smanettarci.
- Audio OK.
Non ho molti termini di paragone "vissuti" ma rispetto al Samsung di un amico è un altro pianeta, totalmente un altro pianeta, non c'è paragone come fluidità, immagine, elaborazione dell'SD. (e vorrei anche vedere, costa quasi il doppio!).
L'ho pagato 1150 spedizione inclusa da Mr.Price (servizio ottimo, arrivato nei tempi previsti). Comunque grazie dei consigli sul forum, sono molto soddisfatto dell'acquisto.