Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
oggi mi hanno detto che 99% me lo cambiano.
ora, vorrei da voi una conferma o una smentita, fortunatamente non mi sono mai trovato in questa condizione, ma ragionando, io il tv l'ho pagato (fattura alla mano), 1600 euro.
se ora me lo cambiano sempre con un 9731, che ne vale 1100, in pratica ho pagato 1600 euro, un tv che ne vale 1100.
credo di aver ragione di pretendere un tv, che valga più o meno i 1600 euro che ho pagato no?
grazie a chi mi darà un parere
ggr
ti dovrebbero ridare il 9731,come quello che avevi,ma non trovandosi piu' ti danno il primo modello(a 32 pollici )superiore a quello che avevi,che hanno ora in commercio,ed ora superiore al 9731 c'e' solo il 9632(mi sembra ti spediscano questo no?).loro non guardano il prezzo del tv ma solo il modello(pollici e caratteristiche).
Anche perchè se vai su internet e vedi i prezzi del 9632, lo puoi pagare tra i 1150 e 1400.(pensa a quanto lo pagheresti in un negozietto di elettronica di provincia dove non ci sono i grandi centri commerciali)dove lo compri non ha importanza per loro.calcola che il mio 9731 l'ho pagato 820 euri meno di 2 mesi fa e me lo hanno sostituito col 9632.daltronde anche il 9731 oggi riesci a trovarlo sui 1100 euri.
-
per me va benissimo il 9632. non voglio regali, ma solo quello che è giusto. solo non voglio un altro 9731, perchè sono sicuro che sarebbe un fondo, di un fondo, di chissà quale magazzino...
comunque, tirando le somme, vedo che anche tu hai avuto problemi con questa serie, per non parlare del fratello maggiore. la serie 9731
saranno stati, e forse sono ancora tra i migliori, ma troppo fragili, e afflitti da difetti di fondo, mai veramente risolti, speriamo che la nuova serie abbia fatto tesoro, delle esperienze di noi cavie del 9731...
ggr
-
hai proprio ragione...i 9731 hanno una qualita impareggiabile(io l'ho scelto confrontandolo direttamente con un sony kdl 32d3000,con segnale sd e con digitale terrestre in un centro commerciale,ed il 9731 bastonava il sony,per questo l'ho preso)ma sono troppo fragili e credo a questo punto mal progettati strutturalmente,sara per questo che li hanno già ritirati dal mercato?
stai tranquillo non ti possono ridare un 9731...non li hanno piu':D
comunque informati al centro consumatori e fatti dire che modello spediscono.quando lo sanno ti richiamano e te lo dicono,con me hanno fatto cosi'.
-
grazie della dritta. visto che hai già vissuto una situazione simile, i tuoi consigli sono preziosi per me.
farò sicuramente così,
ma ora che hai il 9632, e che quindi hai potuto fare un confronto diretto, hai nontato differenze eclatanti tra i due modelli?
se si, ti andrebbe di specificare quali?
ggr
-
nmi chiedo solo perche' non ci sia mai la vga nei philips,neanche nella serie nuova
-
Citazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
nmi chiedo solo perche' non ci sia mai la vga nei philips,neanche nella serie nuova
Forse perché è inutile? (almeno secondo il "target" di utenti a cui è indirizzato il televisore)
Dato che quasi tutte le schede video con meno di 4 anni hanno una uscita DVI, basta usare un cavo DVI-HDMI per connettere il computer al televisore (costo del cavo che ho comprato 10 euro).
-
http://img80.imageshack.us/img80/7770/img2945oq3.th.jpg
oggi è tornato così in assistenza, con pannello nuovo:cry:
spero sia stato un addio. è stato fantastico sino a che ha durato, ora però mi ha rotto i marui...
ggr
-
Scusate, il 9731 è il vecchio modello dell'attuale 9632?
Chiedo perchè così mi hanno detto, ma non capisco il motivo della numerazione al contrario...
-
...Madonnina!
Questa storia mi mette i brividi! :-(
Il mio 9731 ha appena compiuto un anno, e tutto sommato non mi ha dato grossi problemi, a parte alcune cosette del firmware che, secondo me, avrebbero dovuto mettere a posto già da un pezzo...
Però... sto cercando di ignorare il fatto che ci sono due aloni abbastanza ampi ed un pochino più chiari del resto dello sfondo in corrispondenza degli angoli superiori del pannello...
Sono visibili solo con la stanza al buio ma, d'altronde, i film così si guardano!
Tra l'altro, non riesco a capire se ciò è normale o no, perchè tutti i TV che vedo sono in locali più o meno illuminati mentre questo difetto, per vederlo, devi essere al buio, avere un'immagine nera o, comunque, buia, ed essere leggermente spostato dall'asse centrale del TV...
Altra cosa, a volte si spegne il display ed il led del power-on lampeggia rosso... non è una cosa frequente, ma l'ha fatto un pò di volte.
Certo che pensare che, se si dovesse guastare tra un anno, sono "a terra" ed il TV non sarà riparabile (...se già ora non ci sono i ricambi, figurati fra un anno!) mi viene il mal di pancia!
L'ho pagato, come altri su questo forum, 1950 Euro... mica svenduto come ora!
Mi domando se i produttori è così che vogliono "premiare" chi, invece di prendere il primo display in offerta a 600 euro (o meno!), decide di investire un pò di più in qualità ed affidabilità del marchio!
Una cosa è certa.. da ora guarderò con occhio più critico il mio display, e se necessario, intanto aprirò una chiamata al servizio tecnico di zona... così comincio a mettere per iscritto qualcosa... non fosse mai che dovesse peggiorare la situazione.
@GRR Certo che fare "un passo indietro" (ammesso che poi sia davvero tale...) per passare al 9632...anche a me scoccerebbe un pochino... il 9732 esiste, ma solo in versione 37"... mica accettano un conguaglio verso quel modello?
Certo che, però, così si ricasca nella trappola di spendere di più per una maggiore qualità, che non saprai mai se è vera! :-(
Che guaio
Ciao a tutti
Pippo (Con molti dubbi in testa!)
-
ciao joe.
guarda, non lo se hai visto le mie ultime foto. quelle sono fatte con il pannello che avrebbe dovuto essere nuovo (condizionale d'obbligo).
il mio iniziò così, poco per volta, per diventare quello che poi vedi nella foto.
l'altra sera, con il tecnico, lo abbiamo guardato al buio, ed ha ammesso (finalmente), che qualcosa non va.
quanto al pfl9632, non credo sia un passo indietro. anzi, dalle carattristiche direi quasi avanti. ma io sono un signore (in confronto a philips, non al centro di assistenza, che poco può fare), non voglio nulla di meno del 9731, e tutti gli altri modelli, a parte appunto il 9632, sono di molto inferiori (pixel plus 2, tempo risposta 8 millisecondi, non ambilight, no serie cineos), quindi una sostituzione, se mai cisarà, ma non ci credo molto, l'accetterò solo con questo modello, e onestà per onestà, se devo aggiungere qualcosa lo farò.
non voglio fare loro la proposta di darmi il 37, pagando la differenza, altrimenti possono pensare che faccio tutto sto caos, per prendere un tv più grande, e pagarlo meno.
non devono avere il minimo alibi, il minimo appiglio da parte mia. se saranno onesti bene, se non lo saranno, pazienza, sarò superiore a loro, mi riprenderò il mio tv così com'è, e lo cambierò con un'altra marca, e addio philips.
ggr
-
Comunque a dire il vero, il 9632d qualcosa in meno ce l'ha: e cioè la possibilità di vedere i filmati via usb. E sul telecomando mancano i tasti tipo quelli di un videoregistratore presenti in quello del 9731d.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Joe Daring
Però... sto cercando di ignorare il fatto che ci sono due aloni abbastanza ampi ed un pochino più chiari del resto dello sfondo in corrispondenza degli angoli superiori del pannello...
fossi in te, inizierei a farmi sentire....
la mia oggi è stata spedita in un non meglio precisato,ufficio tecnico di milano, per un esame più approfondito. un altro mese senza tv (intanto pago sky hd da due mesi, per non poterlo vedere), per sentirmi probabilmente dire che non ha nulla, che tutto rientra nella norma. (felice di essere smentito).
sto seriamente pensando di prendere un'altra tv, e questa quando e se tornerà mai a casa, finirà in camera da letto..:(
comunque, io lavoro per una multinazionale, ancora più grande di philips. se trattassi coì i nostri clienti, a quast'ora avremo già chiuso baracca...e io sarei già stato licenziato su due piedi.
davvero un servizio clienti inesistente, e non parlo del centro di assistenza, che poco può.(almeno nel mio caso).
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da huels
Comunque a dire il vero, il 9632d qualcosa in meno ce l'ha: e cioè la possibilità di vedere i filmati via usb. E sul telecomando mancano i tasti tipo quelli di un videoregistratore presenti in quello del 9731d.
Per quanto riguarda i tempi di risposta, sono entrambi di 3ms??
P.S. ovviato il problema chiavetta dvd con il lettore dvd DVP5980. Leggo benissimo i dvix/avi da chiavetta usb
-
Ciao GGR...
Citazione:
fossi in te, inizierei a farmi sentire....ggr
Infatti, mi sto organizzando! Sapessi quanto mi scoccia!
Forse conoscete già il feeling... la moglie non vuole che si spendano tutti quei soldi per un TV... "ma dai, tesoro, ...spendiamo un pò di più, ma prendiamo un TV di un produttore noto e di SICURA qualità (!)"
Dopo opportuna opera di (AUTO)convincimento, l'acquisto si fa e... è dura poi ammettere che si è pigliato un mezzo bidone: il "Te l'avevo detto io!" è in agguato dietro ogni discussione... :-(
Citazione:
comunque, io lavoro per una multinazionale, ancora più grande di philips.ggr
...due lettere? La più grande forse in assoluto? ;-)
Ciao, Pippo
-
no...4 lettere. molto più a nord degli olandesi, decisamente scrupolosi e organizzati...:) che nel loro/nostro campo, hanno rivoluzionato il settore, costringendo la concorrenza ad affannose rincorse..
ho detto troppo, siamo ot, chiedo scusa.
ggr