1280x1080i quando è LuxeTV, 1440x1080i quando è il promo di HdForum...
Visualizzazione Stampabile
1280x1080i quando è LuxeTV, 1440x1080i quando è il promo di HdForum...
Le reti di quadretti nei master?!Citazione:
Originariamente scritto da marble
ma non scherziamo dai! :)
Se non è un problema di decoder è abbastanza evidente che è un problema di encoding; più o meno gli stessi problemi li hanno denunciati gli utenti di Sky inglese, almeno fino a un mesetto fa.
Sono problemi di giovinezza (hardware&software) che andranno risolvendosi, basta che ci lavorino sopra...
All'epoca qualcuno scrisse che era 1440x1080i, il che avrebbe dato come conseguenza la superiorità della "vera" risoluzione 1080i di SKY.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
In effetti una partita della fase iniziale dei mondiali (Polonia Ecuador se ricordo bene...) fu anche trasmessa da HDForum e tutti (me compreso) constatarono la qualità decisamente superiore di SKY, quanto a nitidezza dell'immagine e tridimensionalità.
Me l'ero perso.Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Non sto' chiaramente a guardare il bittometro tutto il tempo perche' e' meglio guardarsi il film :)
I problemi di cui parli li ho visti nel trailer ma non mi ricordo su che canale ero.
La situazione non e' cosi' disastrosa secondo me' ed il tutto e' piuttosto godibile.
Mi sono visto ti presento i miei e li' da lamentarsi non c'era niente ... forse perche' c'erano pochi lampi ;).
Gli ho riportato che qualche problemino c'e' , ma sono molto paziente in queste cose ... basta che metto molti dei DVD che ho (non i soliti quattro di riferimento) e la "rabbia" mi passa subito.
Ciao
Antonio
Probabilmente era Next; infatti io volevo capire se questa netta differanza tra il trailer trasmesso su Next e lo stesso trasmesso su NG dipendesse dal bitrate o se il bitrate è uguale e quindi dipenda da altro.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ho ricontrollato ieri sera e mi sembra che a livello di bit non sia cambiato niente , non so' chiaramente se qualche volta riassegnino le risorse.
Curiosa la cosa , tanto quel trailer lo ribecchero' ancora diverse volte ed i punti critici come hai detto sono ben visibili.
Ciao :)
ieri ho visto Shark Tale e durante certi lampi dovuti alle scosse delle meduse, si vedevano squadrettamenti...ma in genere la qualità era molto buona
Normalmente lo trasmettono 5-10 min. prima di ogni nuova trasmissione (ogni ora quindi).Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Se il bitrate fosse lo stesso è in effetti curioso, potrebbe quindi essere una diversa impostazione di encoder... un nuovo mistero su cui indagare :)
e guardarsi un film ogni tanto? ;)Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Stasera ci guardo con attenzione, è che tendo a trascurare National Geographic :D quando c'è Elisha Cuthbert su Cinema HD :D
Magari un semplice upgrade del software/Firmware degli encoder?...
parlando di Elisha Cuthbert
non è che danno la quarta serie di 24 in HD vero?...
sìsì li guardo, ma ogni tanto devo far riposare quelle povere cellette di plasma che fanno illuminare per tutto il tempo quel bel logo... ;)Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
Qualche fotina fatta cosi alla caxxo con il cell x farvi vedere una cosa :rolleyes:
http://img178.imageshack.us/my.php?i...sc00327tu1.jpg <---- immagine sky hd tramite hdmi
http://img170.imageshack.us/my.php?i...sc00329uo1.jpg <---- immagine tramite scart su canale sky hd :eek:
http://img227.imageshack.us/my.php?i...sc00328ne8.jpg <---- immagine sky hd tramite hdmi logo completo
http://img221.imageshack.us/my.php?i...sc00330rn0.jpg <---- immagine tramite scart su canale sky hd :eek:
cioè ora scusate la qualità delle immagini che ovviamente fatte col cell fan schifo , scusate se sono poco ferrato in materia, ma..non vi sembra un po strano che l'immagine tramite scart sia priva di scalettature e con quadrettoni meno rilevanti di quella in hdmi ? Cioè intendiamoci, la qualità immagine è di molto + elevata ma nelle scene in movimenti o con effetti tipo spada laser come avevo detto precedentemente è la fiera del quadretto :cry: qualcuno può spiegare a questo desolato e smarrito padawan..emh..noob :D come mai succeda questo ?
......ovviamente le immagini da scart essendo meno definite risultano sfuocate, senza dettagli.
si ma rapportando la cosa il gioco vale la candela ? ok ho immagini + definite ma anche i difetti sono + definiti :) e SW3 ne è un chiaro esempio..Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr