E con il sistema operativo?Citazione:
Originariamente scritto da gianly1985
Presumo sia in inglese!
Visualizzazione Stampabile
E con il sistema operativo?Citazione:
Originariamente scritto da gianly1985
Presumo sia in inglese!
uff... e intanto mi sa che devo abbandonare il macmini e plex perchè non riesco ad uscire a 1280x720@50hz senza veder "sciabordare" le immagini durante le carrellate nei film... che rabbia sono sempre più convinto che il problema stia nel fatto che l'uscita della scheda video o l'ingresso del px80 non siano perfettamente accordati.
ma nonostante tutte le prove che ho fatto purtroppo ho fallito. con un mac mini ed un plasma panasonic è impossibile vedere un mkv senza scatti ecco tutto :(
si, come già detto la garanzia è mondiale ma ... occhio al risparmio:Citazione:
Originariamente scritto da megg
prezzo finale =
prezzo acquisto +
comm.(carta/paypal/...) +
spediz. +
20%iva +
dazi (circa 4%) = ???
:cool: :cool: :cool:
Le lingue ci sono tutte e tu scegli quella che vuoi, mica parliamo di windows :DCitazione:
Originariamente scritto da HI-NRG
Qualcuno lo ha provato con ffdshow?
Come prestazioni globali, parlo di applicazioni non htpc (ed escludo i giochi: non mi interessano), come si comporta?
Con win non l'ho mai provato, ma con plex (che si appoggia totalmente sulle librerie di ffdshow, è molto performante, con supporto dual core perfetto...(io ho il 1.83 modello precedente, legge qualsiasi tipo di mkv anche 1080p senza problemi, ed anche diversi BD con bitrate "umani")Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Pensando ad un utilizzo con win, molto probabilmente sarebbe possibile una gestione della GPU (non ancora possibile con mac x) che alleggerirebbe tantissimo la CPU...
Per darvi un'idea, sul mio imac 2.4 si passa da un 45% CPU su mac ad un 15-20% su win, con lo stesso stream bluray....
Tutto questo è dovuto unicamente al fatto che la scheda grafica ATI onboard, ha driver più specifici e performanti in ambiente win...
Molto interessante, grazi: quindi il nuovo dovrebbe reggere benissimo ffdshow sotto windows.
Penso proprio di si...Citazione:
Se posso dire la mia però, pensare di prendersi un mini per usarlo sotto win a me, personalmente, fa venire l'itterizia....:D
Avresti tutti i difetti del S.O. win a cui dovresti aggiungere le limitazioni hardware del mini (mancanza di HDMI) che ti precludono l'utilizzo di audio HD....
(a meno di una poco probabile possibilità di supporto audio su win attraverso la display port di cui è dotato il nuovo mini...
Figurati che l'idea di dovermi cimentare con le varie tribolazioni di win è l'unica cosa che mi tiene realmente lontano da un HTPC....
Non nego che ogni tanto mi balena l'idea di un bell'hackintosh.....:)
Poi penso a quante volte ho dovuto riavviare il mio mini o il mio imac (zero) e capisco che merita lasciar perdere...:D
ciao a tutti. Sono un utente mac da un po' di anni e mi ritengo strafelice per tanti motivi. Quello che mi interessava sapere e' se il mac mini puo' essere messo in stand by (ma penso di si) per essere comandato tramite l'harmony 1000, e se basta installare mac osx server (mai usato) per farlo diventare una sorta di nas-media player. In ultimo, pare che qualcuno sia riuscito a settare l'uscita video su tv lcd in risoluzione 1024?. grazie
Ancora non mi è arrivato, ma dovrebbe comportarsi benissimo in tutti i campi, visto che è leggermente più potente del mio attuale mac (un iMac t7200 2ghz, 3gb RAM ddr2, ati x1600), che utilizzo per fare di tutto e va una scheggia. (e tenere aperta tanta roba non mi dà problemi, comprese macchine virtuali, tv, ecc.)Citazione:
Il mini non è più un mac "castrato" (come è stato negli ultimi tempi a causa di mancanza di refresh della linea), ora è un mac "a tutti gli effetti" e che non deve aver paura di confronti con i Macbook e con gli iMac da 1099 e da 1399euro. Quindi, almeno sotto Leopard, nulla lo dovrebbe far vacillare (e su un altro forum un utente dice che ci fa di tutto, compreso Photoshop).
Solo una cosa lo penalizza rispetto agli altri Mac odierni: l'hard disk. L'hard disk da 120gb della versione base è una lumaca (40mb/sec), conviene scambiarlo con un Seagate Momentus 7200.3 320gb che, da test di un utente, va al doppio (80mb/sec).
Grazia anche a te.
Vi spiego: devo cambiare pc (quello vecchio ha oltre 4 anni ed è un tower, risale a prima del cambio dei mobili), non posso né voglio mettere tower, mini tower o simili, e anche i case da htpc mi creano più di un problema (quelli buoni sono molto profondi, ed io ho limiti nella profondità, magari qualcosa si riesce anche a mettere, ma il rischio di complicarsi di moltissimo la vita c'è), ergo pensavo o di aspettare qualcuno dei nuovi case per htpc che ho visto (alcuni potrebbero entrare nello spazio a mia disposizione), oppure di prendere un mac mini o iMac.
Per questo chiedevo lumi sul nuovo mac mini: se però l'hard disk va cambiato in proprio, per avere buone prestazioni, allora la cosa mi piace poco: ho visto come si fa ad aprire un mac mini, e non mi sembra proprio un'operazione senza rischi (nemmeno col 320 giga fornito da apple si hanno buone prestazioni?).
D'altro canto l'iMac ha due difetti: costa molto e lo schermo si può spegnere solo sotto windows (altrimenti rimane sempre acceso, anche a luminosità ridotta, ma si vede).
In effetti sono quasi due mesi che tentenno senza decidermi, ho chiesto informazioni proprio per cercare di sbloccare la situazione.
sto facendo delle prove collegando il mio macbook air ad un plasma Pioneer 4280.
i settaggi migliori li ho ottenuti con il 1024x768 (esteso) con flaggato overscan nelle opzioni del monitor.
a me sembra che si veda bene ma non so se sto sfruttando il max della risoluzione del mio Pio.
chiedo a voi quindi qualche consiglio prima di acquistare il macmini come multimedia center
1 come si utilizza DisplayConfigX, cosa dovrei fare per capire quale risoluzione utilizzare?
2 e' a pagamento il programma?
3 voi utilizzate la funzione "duplica monitor"?
ultima domanda e qui mi rivolgo soprattutto
@BARXO
ho letto tutti i tuoi post,
e' vero che bisogna cambiare continuamente le impostazioni del monitor a seconda dei vari filmati che sinvuole vedere
e' davvero necessario, perche' finora nelle mie prove anche con filmati a 720p non ho riscontrato scattosita'!
se potessi spiegarmi come utilizzare DisplayConfigX te ne sarei davvero grato a vita...che risoluzione dovrei raggiungere con il Pioneer 4280XD?
in sostanza va bene la risoluzione 1024x768 estesa con flaggato overscan o sto sbagliando tutto?
se ci fosse poi qualche anima pia in grado di spiegarmi a grandi linee o fornirmi un link dove studiare le differenze tra visualizzare i filmati a 50 60 o 24 Hz...non ci ho capito molto
grazie mille a tutti
Ho collegato il mio Mac Mini all'ampli Yamaha rx-v463, devo dire che la risposta non è male soprattutto se considero che ho ancora collegate delle casse di 45Watt.
Il collegamento l'ho effettuato tramite uscita audio analogica, quella dove si collegano le normali casse e le cuffie per intenderci.
Ovviamente i CD si sentono in una maniera del tutto diversa di alcuni brani mp3 convertiti non proprio loseless.
Ho collegato all'ampli anche un lettore CD, vecchiotto, Pioneer PD-104, 10 anni passati. A tal punto volevo chiedere è possibile che un lettore cd general purpose come quello del mac mini sia migliore di uno specifico per la musica come il pioneer che legge solo CD musicali? Essendo passati 10 anni (e anche più) lo ritengo possibile, ma vorrei un parere certo da voi prima di capire se posso mandare in soffitta il lettore CD (almeno finché non ne compro uno nuovo).
Vabbè, non è che è "inaccettabile" usare il 120gb di serie, magari per caricaricare l'OS ci mette 50sec al posto di 35sec (dati da esperienze di un utente) e per scrivere files ci mette qualche secondo in più, ma non risulta di certo una macchina "lenta" in termini assoluti, anzi restano pur sempre i benefici di un mac nel "non vacillamento" nel multitasking e nella rapidità di accensione/spegnimento/sleep. Però, come dicevo, a voler trovare un limite rispetto agli altri mac coevi quello è nell'hard disk...Citazione:
Anche a me all'inizio spaventava, ma poi leggendo un po' le testimonianze di utenti italiani che lo avevano già fatto e che ti dicevano a cosa stare attento (poca roba) alla fine mi sono fatto coraggio e lo farò appena mi arriva....il Momentus 7200.3 è già qui che aspetta....il 120gb lo riciclerò come hd esterno...Citazione:
allora la cosa mi piace poco: ho visto come si fa ad aprire un mac mini, e non mi sembra proprio un'operazione senza rischi
Sì, col 320gb di Apple dai test risultano prestazioni superiori rispetto al 120gb (vista la maggiore densità di dei dati), però a che prezzo....pensando che con 68euro+ss ci si compra un 320gb 7200rpm...Citazione:
(nemmeno col 320 giga fornito da apple si hanno buone prestazioni?).
Per lo schermo ok, per il prezzo non è così elevato se si sceglie il 24" da 1399, anzi quest'ultimo (il 24" base) lo ritengo il mac con il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto, visto che per quella cifra offre un monitor H-IPS spettacolare (un altro mondo rispetto al TN del 20"). Basta guardare in giro quanto costa un fullHD IPS 24" per capire quanto convenga il 24" base....io ti consiglio vivamente quello se passi sopra al disagio di non poter spegnere lo schermo in Windows....da quando apple ha buttato in fascia medio-bassa un 24" IPS, lo ritengo quasi una scelta obbligata....(e l'iMac 20" da 1099€ non lo considero nemmeno più, risparmiare quei 300euro per perdere così tanto vuol dire farsi del male)Citazione:
D'altro canto l'iMac ha due difetti: costa molto e lo schermo si può spegnere solo sotto windows (altrimenti rimane sempre acceso, anche a luminosità ridotta, ma si vede).
Quindi, a parte il prezzo assoluto, a "costare molto" fra l'iMac e il MacMini è il Mini, non l'imac.....l'iMac 24" base costa poco per quello che offre...
Buttati sul 24" base imho....resta comunque più potente di un Mini, schermo superlativo, con HD da 3,5" e con possibilità, fra un paio di anni, di portarlo ad 8gb DDR3 a prezzi umani.... (invece il Mini è limitato a 4gb ddr3).Citazione:
In effetti sono quasi due mesi che tentenno senza decidermi, ho chiesto informazioni proprio per cercare di sbloccare la situazione.
quoto il mio post nr.609.
qualcuno con un po' di pazienza e conoscenza potrebbe illuminarmi?
ringrazio anticipatamente.