Io :)Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Speriamo non tardi.....e non costi troppo di più.
Visualizzazione Stampabile
Io :)Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Speriamo non tardi.....e non costi troppo di più.
scusate ho da poco comprato il pv 60 e non avendo lettori dvd con presa hdmi ma solo con component ho provato questo tipo di collegamento. All'inizio in alto a sinistra il televisore mi dice che sono in component a 576p (il numero forse non è esatto, non lo ricordo precisamente, ma sicuramente è cinquecento e qualcosa). Volevo chiedere a qualcuno più esperto ma in component è possibile una risoluzione più alta tipo 720p e se è possibile come si fa?
grazie a presto
E' possibile tramite htpc con scheda video provvista di adattatori component, con processore video esterno e con lettori dvd che scalano anche in component tipo il Sansui 2700, il Samsung 950 e altri di cui non ricordo i modelli.
grazie per la risposta max, quindi se ho capito bene dipende dal dvd ma allora non conviene comprarne uno con presa hdmi?
Cos'è l'hdpc?
Grazie ancora per i chiarimenti
ciao
Visto che il tuo tv ha 2 prese hdmi sarebbe consigliabile acquistare un player con hdmi; tuttavia piuttosto che prendere un lettore dvd con uscita digitale di scarso livello è meglio una uscita component da un buon lettore con convertitori digitale/analogico a 10 bit/54 Mhz o superiore e lasciar fare il lavoro di scaling al processore interno al tv.
L'hdcp è il sistema digitale di protezione anticopia che ormai è presente su tutti i televisori di ultima generazione dotati di presa hdmi/dvi e sui lettori dvd con uscita digitale. L'hdcp sarà usato anche nei prossimi lettori blu-ray e hd-dvd.
Volevo ritornare sulla questione VGA vs HDMI.
Le ulteriori prove fatte mi porterebbero a preferire l'HDMI (uscita DVI) per la visione del materiale video, (divx, dvd etc) perchè l'immagine risulta più brillante e generalmente più piacevole.
Le risoluzioni utilizzate sono, come dicevo in precedenza:
- 1280x720@60hz (con il problema dell'overscan che la rende scomodo nell'utilizzo pc puro) e 1176x678@60hz (non ricordo esattamente i pixel ma sono grossomodo quelli indicati, senza overscan ma nell'utilizzo pc un pelino più faticosa a causa dei caratteri più piccoli e legermente meno definiti)
- 1024x768@75hz (o 85hz dove noto con reclock una maggior difficoltà ad agganciare i segnali pal e ntsc) con un'immagine meno "immediata" del Hdmi ma che nell'utilizzo pc risulta più comoda e meno faticosa.
Aggiungo che il VGA il formato in uscita è 4:3 e mi costringe a forzare le proporzioni da pc, mentre in hdmi sembra uscire nativa a 16:9.
Mi piacerebbe confrontarmi con chi usa il nostro "grande" PV60 con il PC.
Ciao
grazie ancora a max per i preziosi consigli che seguirò diligentemente
ciao
Luk
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Questo prezzo base così basso potrebbe secondo voi essere un secondo step, rivoluzionario, che farà seguire a ruota le altre case e renderà il plasma un oggetto di tutti e quindi surclasserà definitivamente i tubi catodici? (il primo step imho si era avuto con plasma di scarsa qualità tipo QUASAR offerti a 1900 € e giù di lì). :confused:
Questo ulteriore step potrebbe assimilarsi alla messa in campo da parte di SANYO e PANASONIC di proiettori LCD a prezzi mai visti prima un po' di anni fa (non so se ricordate il PTA100 e il Sanyo Z1) ?
Bodhi
Buongiorno a tutti, dopo mesi di ricerca, decisioni a turno a favore ora di un modello ora di un altro, dopo aver visitato, credo, tutti i negozi di Roma sud, mi sono finalmente deciso e ho acquistato, un paio di settimane fa, il 42PV60 :D
Ne sono molto soddisfatto: non sono un grande esperto, ma trovo che si veda benissimo con il dvd collegato in component, bene con sky e, a dispetto delle mie previsioni, bene pure con l'antenna analogica.
Il motivo x cui però scrivo è un'altro: la questione prezzi!
Siccome mi sono girato almeno un fantastilione di negozi, anche più volte gli stessi, ho notato che il prezzo del medesimo televisore varia a seconda del negozio e, all'interno della stessa catena, a seconda del punto vendita!!! E fin qui ci si può stare... quando però mi vado a comprare un LG 42py10x o un Pioneer PDP-436RXE, per fare un esempio, a circa 2900 il primo e 3000 euro il secondo da M...d e poi me li trovo a 2190 e 2500 da S...n :eek: , una piccola inc...ra è pur lecita :mad: !!!! Nel caso del nostro amato PV60 il divario di prezzo tra M...d (il mio riferimento negativo), T... e compagnia bella e dove l'ho comprato (DiS... ma anche lui non è sempre conveniente) è stato solo di circa 250 euro ai quali si sono aggiunti 99,50 euro in quanto la base l'ho comprata esattamente alla metà del prezzo propostomi dai "simpatici" commessi del grosso distributore di cui sopra.:p :
I più scaltri e smaliziati queste cose le avranno già notate, ma c'è tanta gente che in tutta tranquillità se ne va dal primo distributore ben fornito (dove, tra l'altro, non è assolutamente detto che non si possa far l'affare) e acquista pensando che magari il divario di prezzo tra i vari negozi sia al massimo di 50/100 euro!!!
Pertanto il mio sfogo/consiglio è quello di mettere in guardia un po' tutti: una volta scelto il modello, girate il più possibile xchè i grossi negozianti hanno già un buon ritorno economico dalla vendita di una Tv da 2000/3000 euro, e regalargliene altri 400/500 :cry: per avere niente di più di quanto ti da la concorrenza mi sembra veramente una beffa insopportabile!!!
Ciao a tutti da un Buzzlightyear indignato!!! :cool:
Ciao, scusate il post un po' ritardatario, ma ho visionato a San Marino il 42PV60 ed il 42PV500 uno a finaco all'altro (10cm di distanza) con il medesimo canale sat e suppongo entrambi con i settaggi di default (cosi' ha detto il commesso) ed il PV60 aveva una resa nettamente inferiore al PV500 per colore, dettaglio, correttezza del nero (profondo nel PV60, ma quasi eccessivo secondo me). La mia ragazza e' rimasta impressionata addirittura dal PA50, che era poco piu' in la', in confronto al PV60 e non sono riuscito a smentirla... evidentemente la risoluzione piu' bassa del PA50 vista a qualche metro di distanza risultava ininfluente. Anche il commesso ha detto che " 'ovviamente' il PV500 e' superiore al nuovo PV60". Non so che pensare se non che il mercato "consumer" si sta incasinando tremendamente senza avere piu' punti di riferimento precisi... :cry:
Inolte qualcuno di voi ha capito che diamine e' la funzione "1080p remastering" del PV60? Sembra davvero perversa.
Ciao, napp
Da quello che ho capito la funzione 1080p remastering non è altro che la capacità dell'elettronica di accettare segnali in quel formato per poi riscalarli alla definizione del pannello.
ok, sebbene qualcun altro abbia avanzato l'ipotesi che tutti i segnali vengano processati a 1080p per poi essere portati alla 1024x768. In effetti il termine "remastering" farebbe pensare piu' a questo che ad una semplice 'accettazione' del 1080p. Spero che sia come dici tu ad ogni modo.Citazione:
Originariamente scritto da max66
Citazione:
Originariamente scritto da buzzlightyear
Anche io ho comprato il 42PV60 però la base era compresa nel prezzo...
un quesito x i piu' esperti: ieri sera ho provato il dvd test di afdigitale e ho visto che lo schermo non è centrato bene (è spostato a dx di 3 cm).Esiste la possibilita' di spostarlo in qualche modo o devo portarlo in assistenza?un grazie a chi mi sa rispondere
Dovresti entrare nel Service mode, io ho un sony e tramite quel menu sono riuscito a cambiare la geometria del tv, bisogna stare attenti perchè è facile fare dei guai e sopratutto invalida la garanzia.