E prendi la Croma Mjet da 200CV cosi' non sbagli ... :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Visualizzazione Stampabile
E prendi la Croma Mjet da 200CV cosi' non sbagli ... :DCitazione:
Guarda la prima sorpresa è la buonissima insonorizzazione dell'abitacolo, in folle da fermo i motori common rail fanno meno rumore delle rispettive vetture gruppo WV, per farti un pargone la A4 è "più" rumorosa della Punto, per via delle maggiori vibrazioni dei motori tedeschi e del tipico suono da trattore. Forse più rumorosa non è corretto, ma intendo dire che il suono delle vetture tedesche è molto più sgraziato e fastidioso. Rispetto alla mia vecchia ELX il salto in avanti è stato notevole. Rispetto alla tua ultima Punto, il miglioramento è sicuramente sensibile in Autostrada sopra i 120 orari. Sinceramente al momento non ho presente la rumorosità da fermo della tua vettura. Posso dirti che il 1.3 MJT da 90 cv è molto più silenzioso del Mjt da 70Cv.Citazione:
Il suono dei motori Common Rail è meno diesel "style" rispetto ai vecchi diesel e a parità di vettura molto meno rumoroso.
Insomma a motore accesso in folle la vettura non sembra un trattore come qualche diesel della concorrenza. I rumori in autostrada rispetto ai fruscii aereodinamici della prima Punto sono notevolmente ridotti, tanto è che a 140 lo stereo la fa da padrone senza doverlo mettere a manetta per poter percepire qualche flebile suono provenire dalle casse come nella prima PUNTO (dove avevo un'impianto sicuramente superiore a quello attuale).
Ad onor del vero, devo dire che anche Nuova Yaris in fatto di insonorizzazione può vantare una notevole efficienza.
Salvo non sia una maggiore cura nell'insonorizzazione della versione Emotion, il motore starjet lo dovresti iniziare sentire "presente" distintamente sopra i 3500 giri; sotto penso possa quasi dirsi un silenzio di tomba:D .
Ti invito comunque a provare entrambe le vetture.
Soltanto aprire lo sportello e sentire che pesa "mezza tonnellata" è motivo di soddisfazione per chi era abituato ai vecchi veli di cipolla Fiat!
Ciao!:)
sasà, non fare caz**te: prendi il mjt 90 cv! quello è il motore giusto per te! e cerca di strappare lo sconto più alto possibile!
:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Non è un X3 3000 benzina .............. mi pare un pò molto pochino ...... :D ;)
come minimo ne fa 25.000 di Km .......:cool:
Esatto!Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Se ragiona in termini economici e percorre 25000 km l'anno conviene il Benzina...
Se invece opta per il diesel lo deve fare per la guidabilità, o per via della durata del motore molto più longeva rispetto ad un benzina. Economicamente può convenire solo se percorre 30-40000, in quel caso penso che dopo 3, 4 anni riprenda ampiamente quanto investito per il motore diesel.
Se cambia auto ogni 4 anni non conviene quasi mai.
Non sarei poi cosi convinto che OGGi un motore diesel di nuova generazione sia più longevo di un buon benzina, per me ora se la giocano quasi alla pari .............;) :)Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Comuque se è sotto i 30000 Km anno cosiderando tutto credo gli convenga il benzina vista la categoria dell'auto e l'uso che ne farebbe.
ciao
Che pirla, ho fatto i conti con un prezzo della benzina pari a 2,1 € al litro, pensando a 2100 Lit, ed ipotizzando una percorrenza media di 12 Km/l per il benzina (i dati rilevati in fase di omologazione, date le particolari condizioni in cui si svolgono i test, sono da prendere con le pinze).Citazione:
Dovresti essere sui 30000 Km (1,2 €/l e 12 Km/l).
Vabbè, meglio che esca, oggi con i numeri è stato un disastro, anche al lavoro!:D:p
Ma scusa Erick ............... tu la benzina la fai in Svizzera ............:D :pCitazione:
Originariamente scritto da erick81
Be buona serata .....:)
ciao
E' una mia opinione, ma a mio avviso i benzina a 120.000 km se tiri, sono strafiniti... un diesel va benone fino a 250.000Citazione:
Come sempre se la persona che guida è particolarmente attenta, rispetta quasi sempre i limiti e non tira mai le marce allora un motore a benzina oggi dura parecchio!
Come sempre dipende dall'uso. Se uno usa l'auto solo il fine settimana il benzina è sufficiente. Se l'usa tutti i giorni ed è un piedone, a 100000 inizia a dare i primi avvertimenti (aumento del consumo di olio, aumento dei consumi ecc. ecc.) Poi è un crescendo di costi di manutenzione.:rolleyes:
Inoltre e cosa a mio avviso molto importante nella scelta, con il Diesel riesci ad avere un passo sostenuto senza forzare il ritmo, cosa che con i benzina di piccola cilindrata non si può fare! Ovvero puoi andare di passo spedito stando relativamente rilassato.
Ciao:D
Credo che inconsapevolmente stai facendo un paragone con i "vecchi" motori .......... per sapere dovremo aspettare ........... io ipotizzavo ........ vista la qualità di costruzione dei motori odierni siano essi benzina o diesel.Citazione:
Su questo sono daccordo, la maggior coppia disponibile già a pochi giri dei motori common-rail, oltre che invogliare a "correre" aiuta non poco negli spunti cittadini o nei sorpassi e se si è anche accorti si riducono non poco i consumi.Citazione:
Originariamente scritto da G
ciao
Ma si scherza qui?? Benzina per un'utilitaria?? Ohmamma, i sali....
Quoto matazen in toto
E così hai fatto il passo!! :yeah:Citazione:
Perchè non posti qualche foto? ;)
(sarebbe un'idea carina aprire un 3d in cui si postino le foto della propria amata... macchina secondo voi??)
C'hai messo lo spoiler posteriore le minigonne e i dam anteriori e posteriori?!?:read:
Facce vedè su:mbe:
walk on
sasadf
p.s.:più propenso per il diesel leggendo le vs considerazioni...se un 1.2 mi strozza già, figuriamoci un 1.4 :mbe:
Ma Sasa ...???? QUANTI Km percorri all'anno e quanto pensi di tenerla l'auto ..??:confused:Citazione:
ciao
A tutte e due le tue domande....ECCHENNESO'?!?!:boh::mbe:
Certi anni percorro 10.000 km, altri 20k, altri 5K, dipende...:boh:
questa ha quasi 5 anni ed ha 84mila km...:boh:
walk on
sasadf